Parlux Alyon: vale davvero la pena di acquistare questo phon?

asciugacapelli Parlux

Indice

Il Parlux Alyon potrebbe essere il phon più famoso di cui non hai mai sentito parlare. Ti riporta a un’epoca in cui qualche marchio dava spettacolo e ribaltava il copione, parlando di cosa significa essere il miglior asciugacapelli. Se dovessi chiedere a qualsiasi redattore di bellezza o parrucchiere dell’epoca quale asciugacapelli dovresti comprare, c’è una buona probabilità che la risposta sarebbe l’asciugacapelli Parlux.

Questo marchio italiano è noto agli esperti per la produzione di asciugacapelli potenti ed eleganti progettati per un uso continuo in ambienti professionali.

E il Parlux Alyon è un ottimo esempio del perché questa reputazione è ancora pienamente meritata.

asciugacapelli Parlux

Caratteristiche dell’asciugacapelli Parlux

Tutto di questo asciugacapelli compatto e leggero è un piacere, dal design elegante e raffinato (almeno dieci colori) ai comandi intuitivi e al motore potente e affidabile.

Anche gli accessori per lo styling di questo asciugacapelli Parlux sono fantastici e si adattano come un sogno.

Non troverete nulla fuori dall’ordinario qui in termini di impostazioni speciali, ma onestamente, per gli asciugacapelli domestici (spesso seguiti da un passaggio con piastre per capelli migliori), quanti di quei campanelli e fischietti usa ancora la persona media?

Mettiamola così: entra in un salone di parrucchiere ed è più probabile che tu veda un Parlux nelle mani di uno stilista, e per una buona ragione.

Questo è un vero cavallo da tiro, racchiuso nel corpo agile di uno stallone italiano.

Se ci soffermiamo sul tema italiano, possiamo dire che questa è la Lamborghini del mondo degli asciugacapelli.

Questo sembra liscio e agile e in qualche modo veloce, con una testa arrotondata, una maniglia piccola e agile, e prese d’aria scintillanti davanti e dietro.

Accessori dell’asciugacapelli Parlux

Anche gli accessori per lo styling dell’asciugacapelli Parlux sono piuttosto slick, in netto contrasto con i numeri di plastica fragile su tutti gli altri asciugacapelli.

È possibile scegliere tra dieci colori, che è un tocco divertente e sai che non ci sono toni appariscenti in mezzo: nero classico se ti senti sicuro, grafite, bronzo, teal, blu navy, rosa, arancio corallo, giada, piacevole giallo limone e verde margarita brillante.

La texture leggermente ondulata della pellicola esterna crea un riflesso di luce molto bello se vi capita di catturare la luce del sole attraverso una finestra.

Durante il test, il modello di giada ha lanciato frammenti prismatici di luce sul muro della mia camera da letto.

Aspetto dell’asciugacapelli Parlux

L’aspetto non è tutto, naturalmente, e la parte migliore del design dell’asciugacapelli Parlux è come si sente in mano.

Con un peso di soli 425 g, questo è un vero e proprio peso piuma, appena un po’ più pesante di una tipica asciugatrice da strada, ma può uguagliare qualsiasi dei ragazzi più grandi in termini di potenza e velocità.

Per quanto riguarda le dimensioni, è anche una cosa delicata, circa 18 cm di diametro e poco più di 20 cm alla base del cavo. È questa piccolezza che rende l’asciugatura con Parlux Alyon un tale piacere.

È così leggero e agile nella mano che è improbabile che il dolore alla mano disturbi chiunque lo usi, anche chi ha i capelli molto lunghi, spessi o ricci.

Se sei qualcuno a cui piace fare tutto il rapping con clip sezionali, spazzole rotonde e altro, questa sarebbe anche la scelta perfetta.

Questo corpo compatto e leggero è molto facile da girare in mano e tenere in qualsiasi angolo per un movimento perfetto e calci.

Senza dubbio, questa è un’altra ragione per cui è così amata dai professionisti: se devi tenere un’attrezzatura tutto il giorno, perché non renderla leggera?

La potenza in watt

Energeticamente l’asciugacapelli Parlux è in cima alla scala con un potente 2250 watt.

Si sente davvero potente quando viene usato, specialmente con uno dei due attacchi liscianti inclusi.

Dà un flusso veloce e concentrato che i capelli non hanno avuto altra scelta che seguire in piastre lisce e senza grovigli.

È anche un asciugacapelli ionico, il che significa che emette un flusso di ioni che contrastano la naturale carica positiva dei capelli, aiutando a prevenire l’effetto crespo.

Gli ioni possono anche aiutare a disperdere le gocce d’acqua per un’asciugatura più veloce.

Verdetto

Il motore K-Advance Plus promette una durata di almeno 3.000 ore e un potente flusso d’aria, che è il segno distintivo del marchio Parlux e un altro motivo per cui sono così popolari tra i professionisti.

I controlli sono semplici ma efficaci e, di nuovo, abbastanza divertenti.

Due impostazioni di temperatura e velocità ciascuna è sicuramente meno della media di tre.

Ma ognuno di essi ha abbastanza differenze da mantenere il proprio, quindi il calore medio è ben al di sotto del massimo, e una volta aggiunto un pulsante di raffreddamento, non si dovrebbe perdere troppo questa opzione extra.

Il layout e la sensazione dei controlli è piacevole. Sono fatti di un materiale soft-touch che scorre avanti e indietro con un click molto piacevole ed è posizionato sul lato del manico dove il pollice riposerebbe naturalmente.

Questo phon è caldamente consigliato a tutti coloro che desiderano uno strumento professionale ad alte prestazioni.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!