I 3 migliori phon professionali

i migliori phon professionali

Indice

I migliori phon professionali possono tagliare tempo prezioso dalla tua routine mattutina, lisciare l’effetto crespo e prevenire i danni da calore con un’impostazione di calore più dolce. Non solo, ma un buon giorno di capelli può davvero sollevare il tuo spirito e aumentare la tua fiducia. Quindi, se la tua chioma è importante per te, ha senso acquistare un asciugacapelli di qualità. I moderni asciugacapelli utilizzano la tecnologia ceramica e ionica per migliorare la salute dei capelli accelerando il tempo di asciugatura, distribuendo il calore in modo uniforme e trattenendo l’umidità per capelli più sani e lucenti.

Ci siamo presi il tempo di testare la nostra intera linea di asciugacapelli per trovare il meglio che puoi ottenere ad ogni prezzo.

Nella nostra guida per l’utente, spiegheremo le caratteristiche chiave che i diversi asciugacapelli offrono e le prestazioni che dovresti aspettarti da un asciugacapelli decente.

Di seguito abbiamo raggruppato le nostre 3 migliori scelte per l’asciugatura a casa.

Sia che tu stia cercando un’opzione economica che non danneggi i tuoi capelli, o un asciugacapelli da salone che ti durerà anni, troverai il tuo nuovo preferito tra gli asciugacapelli che abbiamo testato qui sotto.

i migliori phon professionali

Quali tipi di migliori phon professionali esistono?

Tutti i migliori phon professionali utilizzano una ventola che soffia aria attraverso un elemento riscaldante e la fa uscire attraverso un ugello sui capelli.

Un tipico asciugacapelli potrebbe non fare altro che accenderlo e spegnerlo, ma gli asciugacapelli più sofisticati avranno diverse impostazioni di temperatura e velocità dell’aria.

Le temperature più basse sono meno dannose per i capelli fini, mentre le temperature più alte aiutano ad asciugare rapidamente i capelli più spessi e densi.

Gli asciugacapelli normali tendono anche a utilizzare elementi riscaldanti in metallo, mentre gli asciugacapelli moderni più costosi spesso utilizzano elementi in ceramica che distribuiscono il calore in modo uniforme per evitare dannosi punti caldi e generano calore a infrarossi che asciugano rapidamente e sigillano la cuticola dei capelli.

Finitura morbida e lucida.

La tormalina minerale è anche usata in alcuni asciugacapelli costosi e ha gli stessi benefici per la salute dei capelli della ceramica.

Tecnologia dei i migliori phon professionali

I migliori phon professionali moderni usano anche la tecnologia ionica, dove gli ioni caricati negativamente sono creati quando l’aria viene fatta passare attraverso una corrente elettrica in un elemento riscaldante.

Questi ioni rompono le molecole d’acqua nei capelli, permettendo al phon ionico di asciugare i capelli più velocemente e di distribuire l’umidità in modo più uniforme sui capelli, rendendoli lisci e lucenti.

La tecnologia ionica è popolare in molti strumenti per lo styling a caldo in quanto il calore uniforme e l’asciugatura veloce dei capelli aiuta a ridurre i danni da calore e blocca l’umidità, lasciando i capelli lucidi e idratati.

La tecnologia ionica può essere applicata a qualsiasi elemento riscaldante, quindi la vedrai combinata con elementi riscaldanti in ceramica, tormalina o anche metallo.

La potenza de i migliori phon professionali

In generale, una potenza maggiore indica i migliori phon professionali più potenti ed efficienti.

I parrucchieri di solito usano asciugacapelli con un motore di 2000W o superiore, che permette agli stilisti esperti di asciugare i capelli in modo efficiente.

Tuttavia, come molti prodotti da salone, questi potenti strumenti sono meglio lasciati nelle mani di professionisti che sanno come maneggiarli in sicurezza.

Gli asciugacapelli domestici di solito vanno da 1000W a 1600W.

Tuttavia, la potenza non è l’unica misura della potenza.

I più recenti “motori digitali” (EC o motori a commutazione elettronica se vuoi impazzire) forniscono velocità dell’aria più elevate con meno calore, producendo risultati incredibilmente efficienti senza il detrimento di un maggiore calore.

Quali sono le altre caratteristiche importanti in un phon?

Una delle cose più facili da guardare quando si acquistano i migliori phon professionali è la lunghezza del cavo.

Alcuni modelli più economici sono dotati di cavi relativamente corti, mentre i modelli più costosi hanno spesso cavi di alimentazione “da cabina” lunghi fino a 4 metri.

Alcuni modelli sono dotati di un concentratore progettato per rendere più facile dirigere con precisione il flusso d’aria sulla ciocca di capelli.

Questi accessori sono ottimi se stai asciugando i tuoi capelli con una spazzola rotonda per uno stile da salone.

Puoi anche trovare spesso un ugello diffusore. Questi sono coni con dita interne che sono spesso utilizzati per asciugare i capelli ricci.

Puoi anche usare un diffusore alle radici dei capelli lisci per dargli più volume.

I diffusori possono essere acquistati separatamente, ma gli accessori su misura per il tuo specifico asciugacapelli possono dare i migliori risultati.

i migliori phon professionali

Come avvengono i test de i migliori phon professionali

Noi sappiamo che le prove pratiche ci danno le informazioni migliori e più complete sui prodotti.

Testiamo personalmente tutti gli asciugacapelli che abbiamo recensito, asciugando i capelli utilizzando le varie impostazioni di temperatura e velocità offerte da ogni asciugacapelli e (dove applicabile) gli accessori che vengono con ogni asciugacapelli.

Quando gli asciugacapelli sono raccomandati per un tipo di capelli o un uso specifico, li testiamo su quel tipo di capelli per essere sicuri di dare raccomandazioni accurate.

Durante il test, calcoliamo il tasso di asciugatura dai capelli appena lavati a quelli completamente asciutti (tenendo conto della lunghezza e della consistenza dei capelli su cui stiamo testando); e valutiamo la facilità d’uso generale, il livello di rumore, la finitura e la sensazione dei capelli dopo l’asciugatura.

Notiamo anche come i ricci, le onde e le acconciature con la piastra reggono durante una giornata tipica di utilizzo. Infine, confermiamo il peso e le dimensioni dello strumento.

Continua a leggere per la nostra carrellata de i migliori phon professionali che puoi comprare.

Phon Babyliss 2100

BaByliss è stato sinonimo di parrucchiere fin dagli anni ’60, ma le sue luci da salone 2100 presentano una tecnologia all’avanguardia.

BaByliss sostiene che il motore fornisce il doppio della pressione d’aria di un asciugacapelli convenzionale, e nonostante il suo prezzo basso, la luce da salone BaByliss 2100 dispone anche di un elemento riscaldante in ceramica per il controllo della temperatura.

I risultati parlano da soli: i capelli sono asciutti in pochi minuti, senza crespo e danneggiati dal calore.

Se la velocità di asciugatura è più importante per te, la 2100 Salon Light fa per te.

È piacevolmente leggera, permettendoti di asciugare anche i capelli più spessi senza dolore, e grazie al cavo girevole di 3 metri, i cavi aggrovigliati sono una cosa del passato.

Il colore potrebbe non essere per tutti i gusti, ma questo è un grande asciugacapelli per il prezzo.

Phon Ghd Helios

Silenzioso, più leggero e più potente che mai, l’asciugacapelli GHD Helios è fenomenale.

Con un potente motore da 2200W e il concentratore incluso, l’Helios non ha rivali nella sua capacità di fornire un’asciugatura veloce e senza crespo.

GHD ha superato le nostre aspettative con l’ultimo asciugacapelli Helios.

L’Helios è una combinazione aggiornata dell’iconico asciugacapelli Air di GHD e del discontinuo Aura, più silenzioso, più leggero e più potente del suo predecessore.

Con un design elegante ed equilibrato, l’Helios è ottimo per asciugare i capelli, anche se abbiamo trovato le opzioni di styling un po’ limitate, con due impostazioni di potenza e calore invece delle tre standard.

Ma la capacità di asciugatura di Helios è diversa – il motore da 2200W rivaleggia con il Dyson Supersonic in termini di tempo di asciugatura e capacità di ottenere uno styling senza crespo.

Non è un’impresa da poco per un asciugacapelli che costa la metà.

Questo è possibile grazie alla tecnologia AutoPrecis di GHD, che crea un flusso d’aria focalizzato a 75 mph, e un ugello concentratore che dirige con precisione il flusso d’aria per un’asciugatura uniforme. N

el complesso, con la GHD Helios puoi aspettarti di asciugare i tuoi capelli in tempo record con un volume naturale, una lucentezza incredibile e una morbidezza senza precedenti.

Il suo prezzo lo colloca saldamente nella categoria degli asciugacapelli premium, ma sono i tuoi capelli che ti ringrazieranno per il tuo investimento.

Phon Dyson Supersonic

Il Dyson Supersonic è un rifacimento così completo dell’asciugacapelli che sembra più un microfono dell’era spaziale che un gadget per la cura dei capelli.

Altri tocchi piacevoli includono un hub magnetico e attacchi per altoparlanti che si adattano e possono essere rimossi con poco sforzo.

Questi magneti significano anche che gli accessori rimangono in posizione durante l’asciugatura, piuttosto che girare e muoversi come abbiamo visto su altri asciugacapelli (in particolare il GHD Air).

Altre caratteristiche includono impostazioni flessibili di velocità e calore, così come sensori di temperatura per evitare che il dispositivo o gli accessori si surriscaldino.

Dal lancio, Dyson Supersonic ha anche rilasciato una gamma di accessori di collegamento con bocchette e diffusori.

L’accessorio Gentle Hairdryer assomiglia all’orlo di una gonna e usa le sue onde per diffondere il flusso d’aria, rendendolo più morbido senza ridurre il tempo di asciugatura.

Ottimo per i capelli sottili o danneggiati grazie al flusso d’aria più uniforme e alla distribuzione del calore.

Dopo aver usato questo accessorio per più di un mese, abbiamo notato una differenza non solo nel nostro stile quotidiano, ma anche nella condizione dei nostri capelli.

Altrove, il suo nuovo pettine a denti larghi è stato progettato per i capelli ricci o ricci. Districa i capelli durante l’asciugatura, prevenendo i danni e facilitando lo styling.

Dyson Supersonic crea acconciature lisce e brillanti e asciuga i capelli molto rapidamente.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!