Gamma & Bross, l’azienda di arredamenti leader per parrucchieri

Gamma & Bross

Indice

Arredare un salone per parrucchiere è un’operazione che richiede attenzione. Infatti, un ambiente accogliente e curato nei minimi dettagli porta un cliente a scegliere nuovamente il tuo salone e i tuoi servizi. Per questo motivo oggi voglio parlarti di Gamma & Bross, azienda di arredamenti leader per parrucchieri.

Bisogna pensare a come sfruttare gli spazi, a quali colori scegliere, a come disporre i vari elementi di arredamento e consentire il migliore movimento per lo staff.

Non è una procedura semplice, ma con il giusto partner tutto è possibile.

Gamma & Bross è un’azienda leader nel design e nella produzione di arredamento e attrezzature per parrucchieri, saloni di bellezza e spa.

In questo articolo parleremo proprio di Gamma & Bross, cosa ne pensano i clienti che l’hanno provata e recensioni sui prodotti.

Consigli per arredare un salone di parrucchiere con Gamma & Bross

Abbiamo già affrontato questo discorso in altri articoli sul blog (mi raccomando, continua a seguirmi!).

Arredare al meglio un salone di parrucchiere significa creare un ambiente accogliente e su misura per i clienti.

Se questo avviene, hai maggiori possibilità di attirare più ospiti nel salone, felici dell’atmosfera e dei servizi che proponi.

Per questo, la scelta giusta per te è Gamma & Bross.

Arredi per parrucchieri

L’arredamento per saloni di parrucchiere Gamma & Bross, tuttavia, non riguarda solo la clientela, ma anche il tuo staff.

Infatti, se studi bene la disposizione delle attrezzature e dei mobili, puoi consentire a tutti gli hair stylist di lavorare meglio, risparmiando tempo e fatica.

Si sa che uno staff soddisfatto lavori bene e senza intoppi.

Ciò è essenziale per aumentare i tuoi guadagni.

Consigli

Quindi, fatta questa premessa, ecco dei consigli per arredare un salone di parrucchiere che piaccia ai clienti e allo staff:

  • pensa al tuo cliente ideale. Cosa gli piacerebbe trovare nel tuo salone di bellezza? Qual è lo stile che si avvicina di più ai suoi gusti?
  • pensa alla tua vision. Magari sei un parrucchiere che ci tiene molto al rispetto dell’ambiente. Impieghi solo prodotti naturali per prenderti cura dei tuoi clienti e fai di tutto per ridurre gli sprechi di acqua e corrente. Se vuoi stare in linea con questa proposta, potresti optare per un arredamento botanic chic, green, impiegando materiali riciclati o ecologici;
  • pensa al tuo staff. In fin dei conti, coloro che ti aiutano a portare i soldi a casa sono i tuoi dipendenti. Certamente gli arredi devono incontrare i gusti della clientela, ma ricorda sempre che il negozio coincide con un ambiente di lavoro. Cura il design del salone prestando attenzione anche alle esigenze dello staff. Scegli mobili funzionali e disponili in modo accurato nell’ambiente, in modo che non siano d’intralcio e che siano facili da raggiungere. Inoltre, fai in modo che gli interni del salone piacciano anche ai tuoi dipendenti, che li invoglino a recarsi al lavoro. Come abbiamo già detto, uno staff più felice significa anche un lavoro migliore e maggiore guadagno;
  • pensa alla moda. Se vige una tendenza nel periodo storico in cui stai vivendo, è perché, evidentemente, questa viene apprezzata da molte persone. Se sei incerto sulla proposta di arredamento, spulcia le riviste di interior design per attività commerciali e scopri cosa va di moda in questo periodo.

Disponi le aree operative del salone in modo funzionale con Gamma & Bross

Uno degli errori che i parrucchieri commettono più spesso è quello di disporre la strumentazione di lavoro dove risulta più bella esteticamente, senza pensare alla funzionalità.

In questo modo, si rallenta molto il lavoro dello staff e quindi si possono accogliere meno clienti ogni giorno.

Ogni elemento di arredi per parrucchieri con Gamma & Bross deve essere disposto in modo da creare un percorso.

Il cliente deve passare da ogni fase per poi terminare l’esperienza di bellezza al momento del pagamento e dell’acquisto di altri eventuali prodotti.

Questo è essenziale per garantire al cliente la migliore seduta e spingerlo a tornare.

Se l’arredamento è disposto in modo disordinato, si rischia di generare confusione.

Il percorso del cliente

L’esperienza del cliente comincia dalla reception, che si trova sempre all’ingresso.

Qui viene accolto e la sua prenotazione è gestita dallo staff.

Può procedere poi nella sala di attesa, che deve comprendere tutti i comfort per non annoiarlo.

Si passa poi a un’area dedicata alla consulenza e all’osservazione della situazione del cliente.

Questo momento è essenziale per garantire un servizio personalizzato ed efficace.

Dota quest’area di tutti i test necessari per conoscere meglio la condizione del cuoio capelluto dei tuoi clienti, in modo da sapere sempre come operare.

L’area successiva Gamma & Bross è quella del lavaggio, con i sedili e gli elementi di arredamento per i prodotti, gli asciugamani e molto altro.

Si passa poi all’area dello styling che deve avere delle postazioni comode e gli elementi di arredo più funzionali per consentire allo staff di lavorare al meglio.

Scegli un arredamento personalizzato

Non tutti i saloni Gamma & Bross sono uguali: ognuno ha la sua clientela di riferimento e delle dimensioni ben specifiche.

Nella fase di costruzione o restauro del salone, è bene studiare al meglio le soluzioni in modo che sfruttino al meglio lo spazio, generino illuminazione senza sprechi e mettano a proprio agio i clienti.

Affidarsi a un interior designer esperto è fondamentale, in quanto saprà di certo disporre al meglio ogni elemento di arredo in modo funzionale.

Inoltre, sarà in grado di consigliare circa la personalizzazione dell’arredamento Gamma & Bross.

Dei mobili personalizzati si adattano alla perfezione alle esigenze del singolo salone e anche ai gusti dei clienti.

Quelli standardizzati, invece, richiedono sempre un po’ di spirito di adattamento.

Per sfruttare ogni spazio e creare un ambiente 100% su misura dei tuoi clienti e del tuo staff è bene affidarti a un partner che sappia offrire soluzioni personalizzate.

Gamma & Bross

Gamma & Bross, arredamenti per saloni di parrucchiere

Gamma & Bross è un’azienda con ben trent’anni di esperienza nel mondo dell’arredamento per saloni di acconciatura.

I suoi esperti interior designer conoscono bene il mestiere del parrucchiere e sanno quali sono le esigenze dei professionisti.

Traducono questa sapienza in elementi di arredo funzionali e di design.

Perché scegliere gli arredi per parrucchieri

La peculiarità di Gamma & Bross è la proposta di collezioni molto originali, adatte alle esigenze di qualsiasi acconciatore.

Tra i loro prodotti non possono mancare di certo i lavatesta, le postazioni per lo styling, poltrone per sale d’attesa, mobili per la reception, vetrine ed espositori, caschi da parrucchiere, tavoli per la manicure, ma anche accessori come lampade, mobili, carrelli, poster e molto altro.

Insomma, se stai pensando di arredare o restaurare un salone di parrucchiere, Gamma & Bross è la soluzione ideale.

Tecnologia e savoir faire

Gamma & Bross basa la sua produzione sull’unione tra uomo e macchina.

Se da un lato ogni soluzione viene processata e ideata attraverso dei software altamente innovativi, la fase di produzione dell’elemento di arredo è seguita dalla sapienza di operatori.

Il tutto per non generare dei mobili standardizzati e impersonali.

Gamma & Bross si serve di sistemi più avanzati di CAD progettuale per realizzare virtualmente ogni elemento di arredo e avere da subito un’idea del risultato finale.

I prodotti Gamma & Bross sono quindi altamente di design, ma con un tocco personale, quello tipico dell’artigianalità italiana.

Per questo i clienti Gamma & Bross sono particolarmente soddisfatti.

La moda secondo Gamma & Bross

Gamma & Bross offre una serie di collezioni in linea con le mode più in voga del momento: neodecò, industrial, glamour, total white, total black, spa logic e molte altre sono le linee di Gamma & Bross per qualsiasi esigenza.

Ognuna racchiude elementi di arredo funzionali e coerenti con gli altri, in modo da creare un salone di design e che offra la migliore esperienza di bellezza possibile.

Ricorda che l’arredamento per parrucchieri è un investimento a lungo termine: se rendi accattivante il tuo salone, sempre più clienti vorranno visitarlo.

Scopri Gamma & Bross!

Clicca il pulsante qui sotto e inserisci i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!