Come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere, guida completa

come aumentare i follower di una pagina Facebook di un parrucchiere

Indice

Al giorno d’oggi è davvero difficile riuscire nel proprio sogno di sbarcare su una delle piattaforme più conosciute come Facebook e comprendere come attirare l’attenzione dei miliardi di utenti presenti nella suddetta, difficile si, ma non impossibile, ti accorgerai che non è poi così irrealizzabile l’idea di rendere virale la tua pagina. Per aiutarti, ho deciso di scrivere una guida gratuita su come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere.

Tutto ci che devi fare è scorrere l’articolo e, una volta giunto a fine pagina, troverai tutte le informazioni, la motivazione e gli strumenti per raggiungere il tuo obbiettivo; qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere
Introduzione

Nell’ambito dell’analisi su come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere, occorre partire dalle basi.

Possiedi già un profilo che hai creato appositamente in passato per realizzare il tuo grande sogno di far diventare la tua pagina una delle più famose del pianeta terra, ma che hai accantonato per la paura che il tutto non si potesse realizzare?

A tal proposito il caso ha voluto che tu ti imbattessi in questo articolo proprio per darti un segno.

Infatti, mi hai incaricato di farti cambiare idea circa le tue così brutte aspettative, non ci credi ancora?  

Continua a a scorrere e te ne renderai conto.

E’ possibile aumentare i follower di un parrucchiere?

Se stai cercando di comprendere come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere, sei nel posto giusto.

Mettiti comodo, apri un pacco di deliziosi pop corn e spalanca gli occhi, mentre io ti accompagno all’interno dell’argomento principale, sempre più discusso dalle maggiori figure di spicco del web.

Facebook ads

Una delle cose fondamentali da fare è quella di mantenere attiva la tua pagina, lo puoi benissimo fare pubblicando annunci.

Infatti, per ottenere follower il metodo più immediato è Facebook Ads, attraverso la quale puoi pubblicare annunci mirati, atti ad aumentare la visibilità della tua pagina.

Ovviamente per far sì che l’operazione abbia successo, e che quindi il tuo annuncio piaccia all’utente medio, deve essere materiale di qualità.

E’ ormai consuetudine che se l’utente che si è imbattuto nell’annuncio trova interessante ciò che vede, questo interagirà con la pagina dalla quale proviene.

Pertanto se il tuo obbiettivo è quello di aumentare le vendite, di rendere famoso il tuo marchio, o di farti notare all’interno della tua community, la prima cosa che devi fare è generare “like” nella tua pagina, in tal modo quest’ultima acquisterà visibilità e credibilità.

come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere

Richiedi il like alla tua pagina Facebook

Altro metodo senza dubbio più economico su come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere è quello di invitare le persone a mettere mi piace.

Facebook è solito inviare delle notifiche che ti chiedono di sollecitare le persone a seguire la tua pagina.

Sembra strano ma funziona, non ti fare sfuggire queste opportunità.

L’importanza dei “mi piace”

In genere, se pubblichi spesso annunci, il sistema aumenterà di conseguenza il numero di persone a cui puoi inoltrare la richiesta di seguire la tua pagina.

Ovviamente è consigliabile non esagerare con questa pratica, poiché essa va spesso contro le politiche di Facebook, è utile quindi spedire gli inviti metodicamente.

Anche nel caso in cui Facebook dovesse comunque decidere di bloccarti sarà solamente una misura temporanea, quindi non preoccuparti più di tanto.

OptinMonster per aumentare i follower della pagina Facebook

Nel caso in cui il tuo obbiettivo è unicamente quello di comprendere come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere, puoi generare dei pop-up, che pubblicizzano la tua attività.

Tanti sono i software in grado di seguirti durante la realizzazione dello strumento perfetto per accalappiare più mi piace possibili, ma quello che voglio consigliarti è OptinMonster.

Si tratta di uno strumento molto versatile, con cui potrai essere addirittura far apparire il pop-up al lettore solamente dopo un tot di secondi che esso risiede nella tua home.

È comunque consigliabile quello di non “saturare” la pagina di questi pop-up perché risulterebbe troppo fastidioso e di conseguenza controproducente per la tua attività.

Influencer

Uno dei metodi che puoi utilizzare per valutare come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere è quello di ricercare influencer disposti a pubblicizzare la tua pagina.

Pochissime volte ti capiterà di riuscire a trovare qualcuno disposto a farlo in maniera gratuita, di conseguenza è utile sapere che genericamente più follower ha il tuo influencer di riferimento, più alto sarà il compenso che ti chiederà.

Quindi fai la tua scelta in base al tuo relativo budget di partenza.

Quasi dimenticavo.

Nel caso in cui tu decidessi di procedere con questa operazione, assicurati che quando venga pubblicato l’annuncio della tua pagina dall’influencer “Gino”, questo non si dimentichi di taggarti.

Tutto ciò semplificherà la vita del lettore pigro che non ha voglia di mettersi lì a cercare la tua pagina rischiando di incappare in dei falsi.

come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere

Cerca collaborazioni con altre pagine Facebook

Se vuoi comprendere come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere, devi collaborare con altre professionisti.

Ovviamente la collaborazione che puoi creare non interessano solo gli influencer, ma anche il mondo delle altre pagine come la tua, che talvolta (dipende dal numero dei suoi seguaci) potrebbero accettare uno scambio di pubblicità.

Tale operazione che potrebbe senza dubbio essere più vantaggiosa per te, creator alle prime armi e con budget limitato.

Ancora più remunerativa sarebbe la scelta di creare collaborazioni con pagine che provengano dalla tua stessa nicchia.

I tool di programmazione della pagina Facebook

Facebook mette a disposizione dei suoi utenti numerosi strumenti come Creator Studio che in alcuni casi possono diventare essenziali per una pagina in continua espansione come la tua.

Ad esempio, è molto utile per una persona molto impegnata la realizzazione dello strumento che ti permette di programmare la pubblicazione dei post che desideri programmare.

In tale maniera potrai pubblicare i tuoi contenuti al momento giusto.

Ma qual è il momento giusto?

Facebook mette a disposizione anche degli strumenti che ti permettono di monitorare l’andamento della tua pagina attraverso dei grafici, e soprattutto l’orario alla quale la tua utenza è molto più attiva, consentendoti in questo modo di pubblicare i tuoi contenuti al momento giusto.

Diciamoci la verità, a chi non è mai successo di dimenticarsi completamente di quella visita programmata per tale giorno a tale ora.

Figuriamoci se non ci si può dimenticare di pubblicare un post su Facebook, in questo caso la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg ci viene incontro con questo utilissimo tool.

Questo strumento non è solo l’utile da un punto di vista lavorativo, ma possiede dei benefici che vanno a crearti una sorta di abitudine che col tempo può tornarti utile a creare sempre più contenuti, e gestire così meglio la strada verso il successo.

Un altro aspetto importante su come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere è quello dedicato ai link.

Il metodo migliore per condurre qualsiasi utente accidentalmente capitato in uno dei tuoi post è quello di aggiungere ai tuoi post dei link capaci di reindirizzarli nella tua pagina o in qualsiasi altro social network sulla quale hai deciso di iniziare trasversalmente la tua attività di acconciatore.

Quando parlavamo di contenuti di qualità, sia chiaro, non ci stavamo riferendo solamente a post scritti, annunci o foto, è indispensabile ormai che arrivare all’obbiettivo principale, l’abitudine di realizzare molti contenuti video.

Infatti, questi danno una bellissima impressione alla tua pagina, con il conseguente aumento dei follower e soprattutto, l’aumento esponenziale dei mi piace catturati dalla pagina.

Video marketing

Questa pratica viene ormai chiamata video marketing, e ha lo scopo di coinvolgere ancora di più il lettore rispetto a quanto possano in genere fare il post o le immagini.

Il segreto quindi per il successo della tua attività di hair stylist non è solo quello di ottenere quanti più consensi e seguaci possibili, ma quello di creare e stratificare sempre di più il tuo marchio.

Poniti come obbiettivo di creare contenuti sempre più professionali.

Non è comunque detto che tu sappia fare tutto ciò, è però vero che sul web esistono molti professionisti disposti a fare tutto questo per te.

Il mio consiglio è quindi quello di affidarti a gente che ne sa, in molti casi, più di te nella realizzazione dei suddetti contenuti.

Interagisci con i follower della pagina Facebook del tuo salone di parrucchiere

Un’altra pratica che mi sento di consigliarti su come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere è quella di interagire il più possibile con i tuoi seguaci.

Da qualsiasi prospettiva tu la veda, il contatto con i tuoi seguaci è di vitale importanza per la tua pagina.

Non stiamo parlando solo di limitarsi a rispondere dei tuoi servizi.

Ti creerebbe un enorme vantaggio sulla concorrenza il fatto di relazionarti con i tuoi “fan”, poiché questi risulterebbero più inclini ad aiutarti nei tuoi scopi.

Un esempio banale è il fatto che un utente che prova una empatia per i tuoi contenuti è più invogliato a condividere con altri utenti i tuoi post.

Tale azione ti porterebbe più seguaci, notorietà e quindi obbiettivi raggiunti.

Non vederlo come tempo perso.

Divertiti a rispondere ai commenti degli utenti sotto il tuo post, e sii il più simpatico possibile, questo ti permetterà di attivare il processo di “passa parola” di cui prima abbiamo parlato.

Tieni sotto controllo i gruppi Facebook

Altro consiglio su come aumentare i follower della pagina Facebook di un parrucchiere?

Cerca nella casella di ricerca dei gruppi inerenti alla tua attività, questo ti permetterà di interagire con altri utenti, non necessariamente come persona fisica, ma anche come pagina.

Tutto ciò ti garantirà un occhio di riguardo da parte degli utenti iscritti a loro volta in questi gruppi.

Inoltre, questa soluzione ti permetterà il confronto con tanti appassionati all’argomento che la tua pagina trattata, in modo tale da ricevere nella maggior parte dei casi consigli per far accrescere la tua attività.

Quindi non aver paura di metterti in gioco.

È molto presente e molto usata su Facebook la pratica che consente di dare una bella impressione alla tua pagina.

Più che una pratica è una strategia, e si chiama “strategia 80/20”.

Strategia 80/20

Probabilmente il singolo nome non ti dirà nulla, nonostante la notorietà che essa possiede all’interno della community dei creator di Facebook.

Questa funziona con una gestione dei contenuti che pubblichi più organizzata, dove 80 sta per la percentuale dei post non inerenti alla vendita e il restante 20 sta per la percentuale di post che possono presentare la promozione di prodotti.

Ad esempio, o comunque qualsiasi argomento inerente alla vendita che tu decidi di condividere con i tuoi seguaci.

Conclusioni

Siamo dunque arrivati alla fine di questo viaggio alla scoperta dei metodi più di successo utilizzati dalle più famose pagine della piattaforma Facebook, il consiglio più importante che mi sento di darti è quello di non porti limiti, di nessuna natura.

Pensa, sperimenta, prova e se fallisci ritenta.

Solo così potrai raggiungere il successo nella tua vita in questo mondo caratterizzato dalla concorrenza.

La difficoltà principale di questo sogno sta proprio in questo, il fatto di confrontarti con la concorrenza che oggi giorno non dà spazio a nessun ripensamento di nessuna natura.

Quindi, prova e tenta sempre, perché una cattiva giornata è sicuramente di gran lunga migliore di una cattiva vita.

Se hai bisogno di aiuto, clicca il pulsante qui sotto, inserisci i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing