Asciugacapelli professionale, i migliori phon selezionati per te

asciugacapelli professionale

Indice

Molti asciugacapelli professionale che troviamo in vendita sia online che nei negozi fisici, non sono molto indicati per essere utilizzati spesso sui nostri capelli. Un buon phon dev’essere delicato ed esporre il capello a meno stress possibile: questo lo fanno nello specifico i phon professionali, che sono tra le attrezzature migliori a nostra disposizione per evitare che il capello si danneggi ad ogni asciugatura.

Ma quali sono i migliori phon professionali presenti sul mercato?

Vediamo insieme i modelli più indicati.

asciugacapelli professionale

Asciugacapelli professionale Parlux Alyon: nuovissimo, top!

La new entry nella famiglia del famosissimo marchio di asciugacapelli professionale si chiama Parlux Alyon ed è disponibile in tantissimi colori diversi: rosa, turchese, oro, argento, bronzo, giallo, rosso, blu notte e giada; impossibile non trovare il proprio phon dei sogni tra questa gamma di colori!

Parlux Alyon

Oltre ad essere esteticamente molto accattivante, ha un’innovazione straordinaria.

Il phon Parlux Alyon è infatti ricoperto con una vernice che sfavorisce la creazione di microrganismi, e quindi garantisce una maggior igiene nell’utilizzo dell’apparecchio.

Nella parte anteriore, inoltre, è dotato di tecnologia ‘’anti riscaldamento eccessivo’’.

L’impugnatura del Parlux Alyon è disegnata appositamente perché il phon sia comodo e maneggevole anche per le acconciature che richiedono più tempo, ed è oltretutto molto leggero.

Caratteristiche del Parlux Alyon

Presenta 4 temperature e 2 velocità, con una potenza di 2250watt.

E’ inoltre dotato della tecnologia Air Ionizer Tech, che, grazie all’emissione di ioni negativi durante l’asciugatura, permette di evitare di seccare il capello, tenendo alla larga il crespo, a favore invece di idratazione e luminosità.

Perfetto per chi vuole un’asciugatura rapida ma efficace, l’Aylon è disponibile anche in un pack in abbinata con il diffusore Magic Sense, che renderà perfetta anche l’asciugatura dei capelli mossi e ricci.

asciugacapelli professionale

Phon Parlux 3200 Plus: una garanzia

Rimanendo sempre tra gli asciugacapelli professionale Parlux, è da segnalare anche il modello 3200 plus, indicato per chi desidera avere maggiore spinta, grazie al motore K-LAMINATION, con più potenza e durata.

Disponibile anch’esso in bellissimi colori, tra cui rosso, fucsia, viola, argento e nero, è molto amato dai parrucchieri anche per la sua incredibile leggerezza.

Parlux 3200 Plus, doppia velocità

Si possono selezionare 2 velocità per l’emissione dell’aria e 4 temperature, ed è presente un tasto per l’emissione immediata di aria fredda. Il cavo è molto lungo (più di 3metri), adatto anche per ampi saloni.

Il phon Parlux 3200 Plus è fornito di due bocchette, una per le acconciature impeccabili, l’altra per garantire un’asciugatura rapida.

E’ di prezzo inferiore al primo modello proposto, ma rimane un’ottima alternativa, anche per chi vuole affiancarsi per la prima volta all’utilizzo di un phon professionale: rimarrai a bocca aperta!

asciugacapelli professionale

Asciugacapelli professionale Ghd Helios

Cambiamo marchio di asciugacapelli professionale, ma non rinunciamo alla qualità!

Ghd è infatti produttore di phon per capelli di altissimo livello, oltre a piastre e arricciacapelli, ed è molto amato dai parrucchieri di tutto il mondo.

Il Ghd Helios è un vero e proprio gioiello tra i phon professionali.

Ha una tecnologia studiata appositamente per ridurre di molto i tempi di asciugatura, sempre rispettando la struttura del capello.

Il Ghd Helios garantisce infatti che, dopo l’asciugatura, i capelli avranno fino al 30%  di lucentezza in più rispetto all’utilizzo di altri apparecchi asciugacapelli.

Ghd Helios, potenza

La delicatezza di questo phon non significa però che esso non sia potente: al contrario, il motore di cui è dotato crea un flusso d’aria molto forte e rapido, che consente un’asciugatura molto veloce e con messa in piega duratura.

Oltretutto è possibile controllare la velocità del flusso d’aria (3 posizioni) e la temperatura (2 posizioni, più quella di aria fredda, per il fissaggio della messa in piega).

Ghd Helios ha in dotazione un beccuccio professionale che permette un’asciugatura precisa e rapida, poiché l’aria viene incanalata accuratamente nel punto in cui serve, senza dispersioni di calore.

In questo modo, oltre ad ottenere risultati altamente professionali, anche il tempo di asciugatura sarà molto più rapido: basterà dividere la chioma in ciuffi e asciugare di ciuffo in ciuffo, per diminuire di molto il tempo di asciugatura.

La leggerezza degli asciugacapelli professionale Ghd Helios

Come un buon phon professionale, anche Ghd Helios è molto leggero, per permettere maggiore comfort durante lo styling e per evitare che chi lo utilizza abbia fastidi o dolori alle braccia o alle spalle, dovuti al lungo utilizzo del phon.

Ad aumentare la maneggevolezza del phon, c’è anche la lunghezza del cavo: esso è infatti lungo 3 metri.

Anche il livello di rumorosità è molto basso, perfetto per i saloni, ma ideale anche per chi lo utilizza in casa.

Sempre per dare un tocco di colore, che si tratti di salone di parrucchiere o di casa, Ghd Helios è disponibile in diversi colori: nero, bianco, blu, rosa, color peltro, ed una versione molto elegante color bordeaux con dettagli in oro.

Ghd Helios

Ghd Air, un phon professionale senza tempo

Ghd Air è un asciugacapelli professionale con un motore molto potente, da 2100watt, che permette l’emissione di un getto d’aria ad alta pressione, per un’asciugatura veloce e precisa.

Questo asciugacapelli è rivoluzionario anche perché possiede un filtro removibile, che aiuta a tenere il phon in condizioni ottimali e a prolungare la vita dell’apparecchio.

Ghd Air è un phon molto leggero e maneggevole, come la maggior parte dei phon professionali, e possiede un cavo molto lungo e girevole; è inoltre adatto anche per essere utilizzato da persone mancine, grazie alla sua forma ergonomica.

La tecnologia di Ghd Air

Come tecnologia, questo apparecchio possiede una tecnologia a ioni, che permette di diminuire l’effetto crespo e arido dei capelli, aiutando ad idratare i capelli ed ottenere un finish lucido come quello dei saloni dei parrucchieri.

E’ possibile regolare la temperatura e la velocità del phon, con 3 posizioni per ogni voce. E’ presente inoltre un tasto che, tenuto premuto, crea un getto d’aria fredda istantaneo.

Sia il phon Ghd Air che il precedente illustrato sopra, il Ghd Helios sono entrambi perfetti per il diffusore professionale dello stesso marchio, che completa al meglio l’apparecchio di asciugatura per capelli.

Questo accessorio, infatti, rende l’asciugacapelli ancora più completo, soprattutto per chi desidera avere ricci e mossi perfetti, con più volume, e senza effetto crespo.

Questo è garantito grazie al flusso d’aria uniforme che viene emesso dal phon attraverso il diffusore professionale Ghd.

asciugacapelli professionale

Dyson Supersonic – asciugatura rapidissima

Un marchio molto amato da tutti i parrucchieri, è sicuramente il Dyson.

Si tratta di un marchio molto innovativo, che ha dato alla luce apparecchi straordinari, sia per quanto riguarda l’aspirazione, sia per quanto riguarda la cura del capello.

Nello specifico, il Dyson Supersonic è la nuova rivisitazione di un modello di asciugacapelli professionale senza tempo di Dyson, che ha venduto milioni di apparecchi in tutto il mondo, e che continua a spopolare tra i saloni di parrucchieri e nelle case di tutto il mondo.

La popolarità di Dyson

Ma perché è così popolare?

Prima di tutto, perché è davvero innovativo: la sua tecnologia non ha precedenti, ed è studiata per ogni tipo di capello.

Nel nuovo modello Dyson Supersonic è presente una nuova tecnologia che permette di nascondere anche i capelli più secchi (i cosiddetti baby hair), che solitamente non vengono facilmente coinvolti nella fase dello styling, risultando molto spesso fastidiosi sia per chi fa la piega che per chi la ‘’porta’’.

Questi baby hair si formano solitamente sulle parti del capello più secche o danneggiate, sono causate dall’elettricità statica e danno un aspetto disordinato alla capigliatura se non vengono correttamente asciugate.

Con Dyson Supersonic questo problema non sussiste poiché, grazie ad un apposito accessorio di finish, i baby hair vengono nascosti.

Controllo intelligente al calore dell’asciugacapelli professionale Dyson Supersonic

Un aspetto molto importante di Dyson, è che al suo asciugacapelli applica un controllo intelligente del calore, per evitare stress al capello, senza quindi danneggiarlo.

La temperatura è comunque sempre regolabile e si possono scegliere tre diversi livelli di calore, ma l’asciugacapelli mantiene la temperatura selezionata costante, grazie ad un controllo che effettua 40 volte al secondo.

In questo modo il capello viene protetto dagli sbalzi, ma anche dal calore eccessivo, e tale controllo si manifesta anche a livello visivo, donando ai capelli più luminosità.

Il controllo del calore studiato da Dyson fa sì che venga protetto anche il cuoio capelluto più sensibile, grazie all’accessorio Gentle Air, che disperde il calore e lo abbassa fino a 20°.

Tale accessorio è molto utile anche per chi ha i capelli colorati, in quanto li protegge dallo sbiadimento; il controllo del calore permette anche ai capelli di essere più luminosi, ma come?

Il capello disidratato fa sì che la luce si disperda, mentre quello più curato riflette la luce in una direzione sola, permettendo alla chioma di brillare.

Le tre velocità di Dyson Supersonic

Oltre alla regolazione della temperatura, su Dyson Supersonic si possono selezionare tre velocità, e premere un pulsante apposito per il getto di aria fredda.

Oltretutto questo phon è leggerissimo, e molto silenzioso rispetto a molti altri phon professionali: la maneggevolezza è uno dei suoi punti forti, ed è perfetto per essere utilizzato anche a lungo, senza creare fastidi.

Ad ogni capello il proprio accessorio, Dyson lo sa bene, ed è per questo che Dyson Supersonic è dotato di molti accessori, per soddisfare le esigenze di tutti.

Troviamo il concentratore per uno styling preciso (che appunto ‘’concentra l’aria a velocità altissima’’), il diffusore ampio (perfetto per i ricci definiti), il Gentle Air (delicato, pensato per i capelli sottili e il cuoio capelluto sensibile), il pettine districante (che aiuta nella lisciatura dei capelli più ricci e grossi) ed infine l’accessorio per uno styling luminoso (per nascondere i baby hair, come detto sopra).

Dyson

Remington Pro Air AC5999 – professionalità a costo contenuto

Un altro ottimo asciugacapelli professionale, però a prezzo più contenuto rispetto ai precedenti asciugacapelli, è il Remington Pro Air AC5999.

Si tratta di un phon dalla tecnologia più semplice di quelli presentati qui sopra, ma con un rapporto qualità prezzo ottimo.

La convenienza di Remington Pro Air AC5999

Si tratta di un apparecchio molto semplice ed intuitivo da utilizzare, ma anche molto potente: ha 2300 watt di potenza, una velocità di uscita del flusso d’aria di 130km/h (molto alto rispetto alla media degli altri asciugacapelli della stessa fascia), ed un motore di lunga durata.

E’ possibile selezionare 3 temperature e 2 velocità, oltre al getto d’aria freddo per il fissaggio della piega. Il cavo è lungo come negli altri phon professionali, 3 metri, e l’apparecchio possiede una griglia removibile sulla parte esterna, per una rapida pulizia.

Il Remington Pro Air AC5999 è inoltre dotato di diversi accessori: il diffusore, il beccuccio stretto da 7mm per una concentrazione del calore per le pieghe perfette ed infine il beccuccio più largo per una rapida asciugatura.

La tecnologia di Remington Pro Air AC5999 è basata sugli ioni: esso infatti genera 90% di ioni in più rispetto ai phon standard, per donare più luminosità e diminuire l’effetto crespo dei capelli.

asciugacapelli professionale

Bellissima My Pro Hydra Sonic – un’interessante novità

Tra gli asciugacapelli professionale non possiamo non citare il My Pro Hydra Sonic di Bellissima, che presenta un motore digitale che permette di creare un flusso d’aria molto potente e veloce.

L’asciugatura è quindi rapida ma altrettanto delicata, grazie ad un sensore del calore, che controlla che la temperatura emessa sia controllata 50volte al secondo, e mantenuta quindi stabile.

Tre temperature di My Pro Hydra Sonic

My Pro Hydra Sonic dà la possibilità di scegliere tra tre temperature: 55°C, 75°C e 95°C, ed in aggiunta si può selezionare la funzionalità gentile, che alterna aria calda e fredda, per evitare che il capello si surriscaldi in maniera eccessiva e che il cuoio capelluto si inaridisca.

Il phon possiede inoltre una tecnologia agli ioni d’acqua, che garantiscono una profonda idratazione al capello durante la fase di asciugatura.

 Una funzione aggiuntiva molto interessante di questo apparecchio asciugacapelli è quella chiamata memory, che permette appunto di memorizzare l’ultima impostazione selezionata.

Anche il My Pro Hydra Sonic è molto silenzioso, nonostante la sua buona potenza di 1800w, ed è adatto all’utilizzo nei saloni dei parrucchieri proprio per la maneggevolezza e la lunghezza di 3m del cavo.

Oltretutto tale asciugacapelli è dotato di tre accessori fondamentali per un’ottima messa in piega: dal diffusore per ricci definiti alle due bocchette di dimensioni diverse – la più piccola per un’asciugatura più precisa, la seconda per una più rapida.

Gli accessori sono molto semplici da aggiungere al corpo del phon, grazie all’attacco magnetico.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing