dyson supersonic recensioni: tutto quello che vuoi sapere

Dyson Supersonic recensioni

Indice

Quando si parla di salute e cura dei capelli, non si deve pensare solo ai prodotti che utilizziamo quotidianamente, come ad esempio shampoo, balsamo, creme e vari trattamenti specifici. Altrettanto importanti sono anche le attrezzature che utilizziamo per l’asciugatura, a partire dall’asciugacapelli. E’ molto importante scegliere un phon che rispetti il nostro capello, poiché è questo il momento più stressante per la chioma: l’asciugatura. Pertanto ho pensato di parlarti di dyson supersonic recensioni.

Come ormai ben tutti sappiamo, il calore danneggia il capello, lo indebolisce e ne spegne la luminosità.

Conseguenze di ciò sono anche l’aspetto crespo del capello, la sua secchezza e la difficoltà nella messa in piega.

dyson supersonic recensioni
Introduzione

Un capello sano è bello da vedere, luminoso e più ordinato e definito.

Fino a qualche anno fa, prima dell’avvento di internet, Amazon, Google e i moltissimi ecommerce online, reperire informazioni riguardo i migliori asciugacapelli (o accessori in genere), non era semplice.

E quindi ci si recava in un negozio di piccoli elettrodomestici, affidandosi semplicemente ai consigli dei commessi.

Ora, per fortuna, tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per capire quale sia l’asciugacapelli perfetto per le nostre esigenze, sono reperibili online.

L’importante è sapere su quali aspetti concentrarsi!

Ricorda che è fondamentale distinguere gli asciugacapelli in base alla tipologia di capelli che hai: se hai i capelli ricci, ad esempio, non dimenticare di scegliere un phon che abbia un diffusore.

Se invece desideri una chioma liscia, puoi optare per asciugacapelli che abbiano accessori adatti alla piega liscia.

Se invece ami sperimentare e cambiare look molto spesso, cerca un phon che si adatti ad ogni esigenza!

Uno dei migliori? Sicuramente il dyson supersonic recensioni: vediamolo più da vicino.

dyson supersonic recensioni: l’innovazione del marchio

La tipologia di asciugatura prodotta da un phon Dyson è assolutamente innovativa e ottimale, anche confrontata con tantissimi altri asciugacapelli professionali ritenuti top gamma.

Il dyson supersonic recensioni possiede un motore brushless molto più piccolo rispetto ai suoi colleghi, ed è per questo che è molto più silenzioso.

Nonostante il motore sia più piccolo, però, l’asciugatura è più rapida, grazie alla tecnologia chiamata Air Multiplier che fa sì che il getto d’aria abbia un flusso molto più ampio.

La velocità è chiaramente un pro nell’asciugatura: anche per chi ha una chioma consistente, risparmiare del tempo durante questa operazione può davvero essere una svolta!

Minore è il tempo per asciugare i capelli, maggiore sarà il tempo per dedicarsi ad altro.

Delicatezza

Ovviamente la velocità dell’asciugatura non ne preclude la delicatezza: ricordiamo, comunque, che sul dyson supersonic recensioni è possibile selezionare tre velocità di asciugatura, ognuna adatta a tipologie di capelli diverse, e alle esigenze specifiche.

Il getto d’aria, anche alla massima velocità, è comunque molto delicato, ed è indicato soprattutto per chi desidera un’asciugatura rapida.

E per chi ha capelli grossi e spessi.

Per chi invece ha i capelli fini o normali, è indicata anche la seconda velocità, che sarà sufficiente per l’asciugatura, e per la messa in piega.

Infine, c’è la velocità minima, perfetta per chi vuole asciugare una chioma riccia, in maniera delicata, per non rovinare la forma dei boccoli naturali.

dyson supersonic recensioni

Calore

Oltre a poter selezionare le tre velocità del flusso d’aria, dyson supersonic recensioni permette di selezionare anche il calore.

Tre sono i livelli tra cui scegliere – per una miglior cura e protezione del capello, si consiglia sempre di utilizzare poco il calore più elevato, per evitare anche il fastidioso effetto crespo.

Per fissare la messa in piega, inoltre, esiste il pulsante di aria fredda, per ottenere un flusso d’aria fredda immediato.

L’innovazione di Dyson Supersonic sta anche nel controllo del calore.

Infatti, esso viene controllato oltre 40 volte al secondo tramite un sensore particolare, che tiene la temperatura costante.

In questo modo, il phon protegge i capelli dai danni causati dall’esposizione a calore eccessivo, e mantiene la temperatura comunque sempre al di sotto dei 150gradi.

Caratteristica che lo rende quindi indicato anche per chi possiede capelli fini e fragili.

dyson supersonic recensioni: è molto amato perché…

Tutti lo amano perché tutti ne parlano!

E’ desiderato quanto chiacchierato, e tantissime sono le recensioni positive di chi l’ha acquistato e ormai non può più farne a meno.

Certamente ha un prezzo piuttosto elevato per un asciugacapelli.

Ma per gli utenti che lo utilizzano da mesi e anni, ogni centesimo speso vale il prodotto che hanno tra le mani!

Maneggevole e silenzioso

E, a proposito di mani, dyson supersonic recensioni è oltretutto molto maneggevole e comodo da utilizzare: è molto leggero rispetto ad altri phon professionali, ed ha un’impugnatura che ne rende facile l’utilizzo.

Un altro aspetto positivo è sicuramente anche l’impossibilità di rimanere impigliati con i capelli nell’apparecchio – al contrario di quanto può accadere in phon professionali e non, che possiedono la griglia nella parte posteriore dell’apparecchio e che, di tanto in tanto, può saltar via risucchiando i capelli.

La forma con il buco all’interno del phon, fa sì che con Dyson Supersonic questo non possa accadere.

Un altro aspetto positivo recensito spesso dagli utenti che possiedono il phon Dyson Supersonic è la sua silenziosità.

Rispetto ad altri apparecchi performanti, infatti, esso è molto più silenzioso – e molto apprezzabile se fai spesso la doccia la mattina presto o la sera tardi!

Ma per chi è indicato nello specifico l’asciugacapelli Dyson Supersonic?

Si tratta di un apparecchio consigliato a tutti.

Per ogni tipologia di capello, è assolutamente adatto.

Se hai capelli poco problematici, ne apprezzerai sicuramente l’asciugatura rapida.

Se invece hai capelli che tendono ad incresparsi facilmente, capelli ricci, capelli fini o delicati, capelli che tendono a rovinarsi in fretta, di Dyson Supersonic apprezzerai la coccola che fa ai tuoi capelli.

Il momento dell’asciugatura si trasforma in una vera e propria SPA, poiché Dyson Supersonic non solo asciuga, ma si prende cura del tuo capello, idratandolo e rendendolo pieno e luminoso.

dyson supersonic recensioni

Dyson Supersonic: un po’ più da vicino!

Ma quali sono le caratteristiche specifiche di questo gigante dei phon più amati al mondo, sia in campo domestico che professionale?

Come già accennato, dyson supersonic recensioni monta un motore brushless piccolo (così piccolo che sta nell’impugnatura del phon, non nella sua parte superiore, come solitamente accade con gli altri asciugacapelli!), con sistema di Air Multiplier.

Questi elementi sono fondamentali per l’asciugatura rapida, quanto per la riuscita di uno styling preciso ed impeccabile, senza dispersione inutile di calore.

Il tocco magico di Dyson Supersonic sta però negli accessori: rispetto al modello precedente.

Infatti, nel design del prodotto non sembrano esserci grandi modifiche, ma per quanto riguarda gli accessori (acquistabili anche a parte per chi possiede il modello precedente di Dyson Supersonic) è stato compiuto un grosso balzo in avanti.

Accessori

Quelli di Dyson Supersonic non sono dei qualsiasi accessori per asciugacapelli, e stai certo che ben presto molti ne copieranno le idee.

Nello specifico, sono gli accessori disponibili per Dyson Supersonic: accessorio per il finish, il diffusore, il concentratore, il Gentle Air ed infine il pettine districante. Vediamoli da vicino:

  • Accessorio per il finish: questo è una delle grandi innovazioni del Dyson Supersonic, non presente nel modello precedente. Con questo accessorio con parte anteriore ricurva verso il basso, si ottiene una piega perfetta come quella del salone: vengono nascosti tutti i baby hair, quei fastidiosissimi piccoli capelli che si creano verso le punte dei capelli, nelle zone danneggiate, e che durante l’asciugatura vengono spesso ancora più alla luce. Con l’accessorio per il finish, invece, questi capelli vengono nascosti da quelli lunghi e sani, dando alla capigliatura un aspetto sano e luminoso;
  • Diffusore: un accessorio must have di Dyson, indicato soprattutto per chi desidera un mosso naturale o un riccio definito e non crespo; l’aria viene diffusa in maniera uniforme, come a simulare l’aria naturale, senza creare stress o sbalzi ai capelli. Per arrivare nei punti più nascosti del cuoio capelluto, sul diffusore sono presenti anche dei denti più lunghi;
Altri accessori
  • Concentratore: fisicamente, è la classica bocchetta da phon, molto sottile e larga in questo caso, che permette di asciugare una ciocca alla volta, creando look precisi senza coinvolgere nel flusso d’aria tutti i capelli, evitando in questo modo stress causato da calore eccessivo.
  • Gentle Air: anche questo accessorio è un’innovazione dell’ultimo modello, ed è particolarmente indicato per chi ha capelli fini e deboli, ma anche per chi ha un cuoio capelluto particolarmente sensibile. Grazie a questo accessorio, infatti, viene prodotto un getto d’aria meno intenso e con calore inferiore, che permette però di avere un’asciugatura ugualmente rapida.
  • Pettine districante: questo accessorio è pensato maggiormente per chi desidera lisciare i capelli durante l’asciugatura, facendo fare tutto al phon, senza l’aggiunta di spazzole o altro. Pensato soprattutto per chi ha i capelli spessi, ricci e/o folti, il pettine districante aiuta appunto a lisciare la chioma già durante la fase di asciugatura, per creare una messa in piega naturale e ordinata.

Come ormai hai sicuramente capito, grazie alla sua tecnologia ma anche grazie a tutti questi accessori inclusi, Dyson Supersonic è un phon adatto ad ogni tipo di capello, che riesce a rendere luminoso e sano, utilizzo dopo utilizzo.

Per quanto il costo possa sembrare molto elevato ad un primo impatto, basti pensare al risparmio che comunque si avrebbe con l’utilizzo di Dyson Supersonic, che non ci manda per forza ai ripari dal parrucchiere ogni poche settimane!

Dyson Supersonic: dicono di lui…

Di lui dicono che, una volta provato dyson supersonic recensioni, non si fa più marcia indietro.

Si tratta di un apparecchio alla pari di molti altri phon professionali, con qualche spinta in più.

Il design è unico ed iconico e, soprattutto negli ultimi anni, si è cominciato a capire che investire nell’acquisto di asciugacapelli di qualità è fondamentale per avere e per mantenere una chioma sana e luminosa a lungo.

Tutorial online

Un altro aspetto positivo di Dyson è sicuramente la reperibilità di video e tutorial online, anche direttamente sul sito del marchio produttore: questo è fondamentale per la perfetta riuscita dei tuoi syling, e per imparare video dopo video tanti trucchetti per sfruttare al meglio il tuo nuovo asciugacapelli.

Molti consigli vengono dati direttamente da professionisti, in salone, i quali tra l’altro raccomandano a gran voce i prodotti Dyson.

Se all’inizio non ti sembra facile districarti tra tutti gli accessori che Dyson Supersonic ha in dotazione, in poco tempo saprai di sicuro utilizzarli tutti e riconoscere in quale occasione utilizzare questo o quell’accessorio.

Filtro interno

Un altro aspetto da non dimenticare di questo apparecchio, è il filtro: all’interno del phon in questione.

Infatti, è contenuto un filtro, che va pulito regolarmente per evitare che si accumulino sporcizie o pelucchi, compromettendo la durata dell’apparecchio.

Il filtro è facile da raggiungere e da pulire, e, se pulito periodicamente e con attenzione, aiuta a prolungare la vita del phon.

Gli utenti che utilizzano Dyson Supersonic, ne apprezzano ogni aspetto: dalla velocità dell’asciugatura, dal design dell’apparecchio, dalla sua minima rumorosità, dal fatto che con un solo apparecchio si possano ottenere tantissimi look diversi.

Non serve particolare manualità per utilizzare gli accessori di Dyson Supersonic, ma comunque i video esplicativi ti saranno di grandissimo aiuto!

dyson supersonic recensioni è l’accessorio perfetto che non può mancare nell’armadio di ogni amante della cura dei capelli, ma è adatto anche a chi non ha molto tempo da dedicare alla propria chioma.

In poco tempo, infatti, si ottengono capelli perfettamente asciutti, ma allo stesso tempo protetti, luminosi e senza quel fastidiosissimo effetto crespo.

Uno dei migliori phon sul mercato

Negli studi che riguardano la cura dei capelli il phon Dyson Supersonic risulta tra i migliori phon disponibili sul mercato, ed è infatti dimostrato che chi lo utilizza con costanza, migliora notevolmente le condizioni dei propri capelli.

Non solo addio all’effetto crespo e alla staticità dei capelli, ma guerra anche ai capelli rovinati dal calore eccessivo!

Anche per chi ha i capelli colorati Dyson Supersonic può essere un grande aiuto: tenere il calore costante e non troppo forte, protegge anche il colore dei capelli, evitando che esso sbiadisca.

Sebbene il costo possa sembrare eccessivo, in realtà dopo qualche utilizzo si capisce che non lo è affatto: questo asciugacapelli è davvero rivoluzionario e vale ogni centesimo speso, parola di milioni di utilizzatori in tutto il mondo, che lo consigliano a gran voce, sia nei saloni dei parrucchieri che in ambito domestico.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!