Lavatesta per parrucchieri, come scegliere quello giusto per il tuo salone

lavatesta per parrucchieri

Indice

Il lavatesta per parrucchieri è un’apparecchiatura consistente in una specie di catino di ceramica, metallo o plastica opportunamente sagomato in modo da potervi appoggiare la testa durante il lavaggio dei capelli.

Il lavatesta per parrucchieri portatile è uno strumento semplice e molto utile.

Ne possono fare uso, infatti, non solo i parrucchieri che cominciano la propria attività, ma anche la persona che ha difficoltà a spostarsi da casa o che è ricoverata presso una struttura ospedaliera.

Fino a chi, talvolta, vorrebbe solo lavarsi cute e capelli senza doversi necessariamente infilare sotto la doccia.

lavatesta per parrucchieri

Modi di utilizzo del lavatesta per parrucchieri

Ci sono vari tipi di lavatesta per parrucchieri portatili, alcuni più professionali, altri alla portata di tutti.

Per le persone allettate e per l’uso quotidiano, noi consigliamo il tipo di lavatesta gonfiabile, in quanto più pratico da usare.

Questo modello, infatti, non possiede un piede su cui è montato, non necessita di una doccetta in plastica adattabile e una volta sgonfio occupa davvero poco spazio.

Ma andiamo a vedere più da vicino come si usa e i vantaggi che comporta.

Caratteristiche

Il lavatesta per parrucchieri portatile gonfiabile è solitamente realizzato in PVC e possiede un tubo di scarico al termine del quale bisogna porre un catino.

Essendo gonfiabile, offre un appoggio delicato e comodo per il collo e molti modelli hanno una doppia altezza che impedisce le fuoriuscite di acqua.

In alcuni casi, in dotazione, c’è una sacca per trasportare l’acqua dove non è possibile altrimenti farlo.

Il lavatesta per parrucchieri è quindi allocabile dove si preferisce, persino sul letto e può essere usato da tutti con grande facilità.

Il passaggio al lavatesta per parrucchieri è un momento cruciale

Una fase che può segnare profondamente (in positivo o in negativo) l’esperienza delle clienti nel tuo salone.

A fare davvero la differenza quindi sono sia le caratteristiche tecniche di un lavatesta per parrucchieri che tutti gli eventuali optional con cui può essere accessoriato.

Veniamo subito al dunque.

Cosa vogliono davvero le donne da un lavatesta per parrucchieri?

La risposta è comodità, comodità e ancora comodità!

Questo perché tra lavaggio, risciacquo e tempi di posa per maschere e colore l’intera fase può durare anche per oltre 30 minuti.

E non c’è niente di peggio per ragazze e signore di stare tutto quel tempo immobili e in posizioni fastidiose.

Senza contare spiacevoli postumi come dolori al collo e acqua nelle orecchie.

lavatesta per parrucchieri

Come scegliere un lavatesta per parrucchieri

Nello scegliere un lavatesta per parrucchieri ideale per il tuo salone devi tenere in considerazione tutti quegli elementi tecnici e di arredi che possono influire proprio sulla comodità.

Checklist

L’obiettivo di questo post è quello di fornirti una sorta di checklist con tutte le caratteristiche base e opzionali da mettere a disposizione alle tue clienti.

Poltrona imbottita ed ergonomica

La prima cosa da valutare è senza dubbio la comodità della poltrona lavatesta per parrucchieri e la sua ergonomia.

Le imbottiture su schienale e seduta sono praticamente d’obbligo per garantire il massimo comfort.

È importante poi porre attenzione anche sul desig.

Va bene che anche l’occhio vuole la sua parte, ma ciò non deve pregiudicare l’ergonomia generale della poltrona.

Lavabo basculante

È probabilmente il tasto dolente per ogni cliente.

La base d’appoggio di collo e nuca, il punto di congiunzione tra poltrona e lavabo lavatesta.

Per garantire una posizione confortevole della testa è indispensabile che il lavatesta per parrucchieri sia basculante e quindi adattabile all’altezza e alla posizione della persona seduta.

Poggiagambe regolabile

Per accentuare la condizione di rilassatezza del lavasta per parrucchieri è consigliato anche il poggiagambe reclinabile.

Meglio ancora con movimento di schienale e poggiagambe sincronizzati, perché accompagnerebbe con dolcezza la tua cliente nella posizione ottimale per il lavaggio.

Reclinazione motorizzata

Le tue clienti adoreranno la reclinazione elettrica perché garantisce un movimento lento e delicato, la possibilità di fermare l’inclinazione nel punto più comodo e la reclinazione sincronizzazione tra schienale e poggiagambe.

Il comfort è una delle cose più importanti.

Dovrebbe essere un momento di relax e tutto ciò che può far sentire il cliente più rilassato è una buona opzione

Comandi gestibili anche dalla cliente

Un optional molto apprezzato: controllando autonomamente il movimento della poltrona sarà più facile per le tue clienti trovare la posizione perfetta e raggiungere il massimo relax.

Massaggio shiatsu integrato

La vera ciliegina sulla torta per una poltrona lavatesta per parrucchieri è la funzione shiatsu.

Un delicato e rilassante massaggio che regalerà alle tue clienti un’esperienza piacevolissima.

Da voler ripetere e da consigliare anche alle amiche!

I lavatesta per parrucchieri moderni sono pensati e concepiti per ridefinire l’area del lavaggio dei capelli.

Soluzioni ideali per parrucchieri

I nostri modelli di lavatesta per parrucchieri offrono soluzioni ideali per tutte le esigenze operative e di stile.

Sono costruiti con i migliori materiali per resistere nel tempo e per offrire un’esperienza di lavaggio di alto livello, che clienti e parrucchieri meritano.

Anche l’aspetto della facilità d’installazione e manutenzione è particolarmente curato.

Lavatesta per parrucchieri di ultima generazione

I lavatesta per parrucchieri di ultima generazione poi, trasformano il salone di acconciatura in un centro benessere, rendendo possibile offrire i servizi Head SPA sempre più richiesti.

Per far vivere ai vostri clienti un’esperienza unica.

Dotare il proprio salone di lavaggi professionali è la base per garantire al cliente la massima cura e attenzione, partendo proprio dal momento in cui si preparano i capelli ai successivi trattamenti.

lavatesta per parrucchieri

Gamma & Bross

Gamma & Bross è una realtà tutta italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di lavaggi per parrucchieri dal design unico, pratici e dotati dei migliori comfort.

Ogni postazione è studiata nel dettaglio per offrire il massimo dell’ergonomia e della funzionalità in un unico prodotto.

Le linee presenti in catalogo sono l’essenza della comodità che incontra l’estetica e presentano diverse forme e geometrie per adattarsi alle esigenze stilistiche delle diverse realtà.

Partendo da una poltrona realizzata in poliuretano con tappezzeria in skai, l’intera struttura offre una seduta avvolgente che consente a tutto il corpo di stendersi e rilassarsi completamente.

Per sfruttare al massimo lo spazio, la scelta migliore è il divano con lavatesta integrato.

In questo modo si potranno gestire più clienti contemporaneamente, pur assicurando a ognuno di loro un’esperienza unica all’insegna del benessere.

Ampia offerta

All’interno della categoria delle poltrone rientrano anche modelli dalle geometrie futuriste e completi di ogni comfort.

Si tratta di strutture in vetroresina dotate di un comodo lavabo regolabile, così come lo è la posizione della seduta e dello schienale.

È importante ricordare che chi si affida a questo o quel salone di parrucchieri lo fa perché consapevole del diverso trattamento che potrebbe ricevere.

Infatti, tutti i complementi d’arredo sono essenziali per esprimere professionalità e un servizio ottimale di customer care.

I lavaggi sono finalizzati a offrire un massaggio totale linfodrenante a flusso d’aria a variazione continua, il quale agisce in modo uniforme su tutto il corpo.

Un pratico display e le casse audio creeranno una perfetta atmosfera di pace dei sensi, complice anche la presenza di punti d’illuminazione per la cromoterapia.

Il lavatesta per parrucchieri non diventerà un’azione secondaria, ma anzi acquisterà ancora più valore e importanza grazie alle esperienze sensoriali che le nostre postazioni regalano.

Comodità dei nostri lavatesta per parrucchieri

Ogni postazione di lavatesta per parrucchieri è dotata di lavello basculante e scorrevole per adattarsi al meglio alla fisionomia del singolo caso e offrire un sostegno anatomico completo.

Senza danneggiare la postura o far emergere fastidiosi dolori al collo.

Le creazioni per parrucchieri che realizziamo si rivolgono sia a liberi professionisti sia a rivenditori di poltrone per lavaggi singole o doppie.

Portiamo il nostro servizio di distribuzione in tutta Italia e oltre il confine nazionale.

Stili

Ci sono vari stili che vanno da basic che porta la semplicità è il concetto alla base di queste postazioni per il lavatesta per parrucchieri.

Linee naturali e stile minimal sono le caratteristiche alla base delle creazioni della linea. 

Relax che ha tutta la comodità di una poltrona relax trasformata e racchiusa in una struttura dal design unico e dalla tecnologia innovativa.

I nostri lavatesta per parrucchieri permettono a chiunque di potersi rilassare comodamente e regolare il poggiagambe e lo schienale elettricamente.

Fino a raggiungere la posizione ideale e massage che sono la massima espressione del benessere.

Dotando il salone di poltrone per lavaggi massage si potranno accontentare anche i clienti più esigenti, proponendo loro un trattamento completo, ben oltre il semplice shampoo.

Conclusioni

Il colore, il materiale e il design sono anche fatti per adattarsi all’estetica e al design degli interni.

È importante mantenere uno standard di qualità negli strumenti e nell’arredamento usati nel parrucchiere perché dà una grande prima impressione della qualità del servizio offerto.

Altre cose importanti da considerare sono l’igiene e la manutenzione per scegliere l’arredamento più adatto alle vostre esigenze.

I  nostri lavatesta per parrucchieri sono concepiti per offrire la soluzione ideale per le varie esigenze operative e di design per ogni hair stylist.

Sono costruiti con i migliori materiali per resistere nel tempo: utilizzano la tecnologia per offrire la migliore esperienza di lavaggio ai clienti.

Permettono una facile installazione e manutenzione.

I lavatesta per parrucchieri di nuova generazione consentono di offrire i sempre più richiesti servizi di head-SPA, trasformando il salone di acconciatura alla stregua di un centro benessere.

Un nuovo modo di vivere il lavaggio dei capelli con il massimo benessere.

Se desideri una consulenza gratuita, clicca qui e lasciami i tuoi dati.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!