AgoraPulse, lo strumento di social media managment per il tuo salone

agora crm

Indice

In questo articolo, scoprirai come puoi risparmiare tempo e denaro e ottenere risultati migliori per il tuo salone di acconciature. Come? Riducendo il numero di strumenti che usi per la gestione dei social media utilizzando solo agora crm.

agora crm

Cos’è agora crm?

agora crm è uno strumento di gestione dei social media che supporta:

Offre un set completo di funzioni ed è adatto agli acconciatori che hanno un team che lavora sui social media.

Ma da cosa deriva il nome di questo strumento?

“Agorà” è una parola greca che si riferisce a uno spazio pubblico utilizzato per le assemblee. Utilizzando questa definizione, Agorapulse prende il significato di “polso del pubblico”.

In più di un modo, Agorapulse fa esattamente questo. Lo strumento aiuta a capire meglio i tuoi fan e seguaci dei social media.

In questo modo li potrai coinvolgere più efficacemente e trasformare rapidamente in clienti.

Caratteristiche di agora crm

agora crm ne ha per tutti i gusti, indipendentemente dal caso d’uso.

Utilizzando questo strumento di social media management, i blogger o i creatori di contenuti possono promuovere il proprio lavoro per aumentare la propria visibilità con pochi clic.

I SMM che lavorano con diversi membri del team per gestire il lavoro dei clienti ameranno gli strumenti di collaborazione.

Ma per capire come Agorapulse funziona nello specifico, guardiamo le diverse caratteristiche che offre.

Pianificazione dei post

Dopo aver sottoscritto un account, è necessario collegare il proprio profilo Facebook, gruppo Facebook, Instagram Business, Twitter, LinkedIn, o YouTube.

Una volta aggiunti nel tuo account i profili che vuoi gestire, puoi andare direttamente alla pubblicazione o programmazione dei contenuti.

Clicca sull’icona di pubblicazione nella barra del menu a sinistra per aprire una finestra dove puoi digitare il tuo messaggio. Da qui, è possibile scegliere su quali account pubblicare il post.

Potrai anche vedere l’anteprima del post prima di pubblicarlo. Se non ti piace come appare il messaggio, puoi modificarlo fino a raggiungere l’aspetto desiderato.

C’è anche un’opzione per cambiare la miniatura che apparirà sul post se stai includendo un link nel messaggio.

Se hai intenzione di pianificare il post, sarai portato alla sua vista del calendario dei contenuti.

Ulteriori caratteristiche

Da qui, puoi anche vedere altri contenuti dei social media programmati in futuro.

C’è anche un’altra opzione in cui è possibile programmare il post una volta o ripubblicarlo regolarmente. Se scegli questa opzione, agora crm ti chiederà il numero di volte che vuoi pubblicare il post nei giorni che indicherai.

Se stai lavorando con i membri del team, puoi assegnare a uno di loro di programmare i post per te e fargli assegnare la persona giusta che rivedrà il loro lavoro per il processo di approvazione.

Ancora più importante, puoi anche coinvolgere il cliente tramite il calendario condiviso dello strumento.

Crea un link condivisibile e inviabile ai tuoi clienti e assegna dei membri del team che gestiranno l’account per te. In questo modo, puoi mobilitare il tuo team all’azione e permettere ai clienti di vedere i tuoi progressi.

agora crm

Controllo della casella di posta di agora crm

La Social Inbox di agora crm ti permette di raccogliere tutti i DM, commenti e messaggi dei tuoi account social.

Clicca sul messaggio che vuoi visualizzare dal tuo account social. Poi interagisci con l’utente rispondendo, mettendo un like e/o ritwittando il suo messaggio da Agorapulse.

Puoi anche assegnare a qualcuno del tuo team il compito di gestire le preoccupazioni degli utenti riguardo al tuo brand per fornire loro una risposta adeguata.

Usando questa funzione, non dovrai saltare da una piattaforma all’altra solo per vedere se ci sono nuovi messaggi.

Controllando da un unico cruscotto con la funzione Social Inbox, si risparmia tempo da dedicare ad altri compiti prioritari.

Capire i tuoi fan e follower

Questa funzione è la versione di agora crm di uno strumento di CRM dei social media.

Ti permette di analizzare i tuoi fan e follower e di organizzarli secondo diverse etichette. Cliccando su questa funzione, vedrai l’elenco dei follower/fan su una determinata piattaforma organizzato secondo il livello di impegno.

Qui, potrete anche vedere quali tra i vostri fan sono ambassadors o influencers.

Così potrai contattare gli ambassadors (se non l’hai ancora fatto) e far partire una collaborazione. Usalo per costruire relazioni con gli ambassadors impegnati. Ti serviranno nel momento in cui vorrai promuovere un post o cercare opportunità di business.

Generare rapporti di potenza

Se vuoi analizzare l’andamento dei tuoi social in base alla campagna che hai lanciato, puoi creare dei Power Report.

Cliccando sull’icona dei rapporti, vedrai immediatamente i dati raccolti dallo strumento per la tua revisione.

Puoi sfogliare i diversi rapporti per capire se i tuoi sforzi hanno aiutato a far crescere il tuo business.

Per dare un senso al rapporto sul pubblico, controlla il rapporto sui contenuti (globale e di performance).

In questo modo vedrai quali dei tuoi post hanno ricevuto il maggior coinvolgimento. Questo ti permette di determinare i migliori tipi di post da pubblicare e i tempi di condivisione sui social media.

Se vuoi assicurarti di gestire bene la tua attività, il rapporto Community Management ti mostra quali membri del tuo team hanno ottenuto i migliori risultati in base al numero di risposte, revisioni e cancellazioni effettuate in un determinato periodo.

Infine, il rapporto Competitors è un ottimo modo per confrontarsi con social media simili. Ti farà capire quale tra gli account ha ottenuto i migliori risultati in un periodo utilizzando le diverse metriche.

agora crm

“Ascoltare” le parole chiave e le menzioni del marchio

Se vuoi scoprire le persone che parlano del tuo marchio sui social media, su agora crm puoi usare la funzione di ascolto social.

Innanzitutto, è necessario creare una ricerca identificando le parole/frasi che lo strumento cercherà sulle piattaforme di social media desiderate.

Una volta creata la ricerca, permetti allo strumento di raccogliere i contenuti dei social che menzionano le parole/frasi incluse.

È possibile utilizzare questa funzione su tutti gli account di social media ad eccezione di Facebook.

Pro e contro

Questa recensione di Agorapulse per parrucchieri dovrebbe già dimostrare la sua abilità nel rispondere a tutte le vostre esigenze di social media.

Ma per riassumere tutto ciò che è stato detto finora, ecco una rapida panoramica dei punti di forza e di debolezza di questo strumento di gestione dei social media.

Pro:

  • Funzione di pianificazione e pubblicazione molto potente, completa di un’estensione per Chrome.
  • Utile funzione CRM per aiutarti a distinguere i fan e seguaci più impegnati e a convertirli in clienti.
  • Potente reportistica che suddivide i tuoi progressi sui social media in diverse metriche e variabili esportabili per i clienti.
  • Le funzioni complete di team e clienti rendono la collaborazione con tutti e il monitoraggio delle prestazioni molto più facile.

Contro:

  • Prezzo elevato, il che significa un’alta barriera d’ingresso.

Conclusione

Se c’è una parola che possa descrivere al meglio agora crm, questa è “potenza”.

Pensa a una caratteristica del tuo strumento di social media preferito.

C’è una buona probabilità che Agorapulse abbia una versione potenziata di quella funzione.

Questo strumento di social media management ha la migliore funzione di social media inbox tra gli altri strumenti sul mercato.

E anche la sua funzionalità di pubblicazione e programmazione è eccellente.

La sua funzione CRM è altrettanto utile.

Dà una migliore comprensione delle persone che si impegnano con il tuo marchio e fornisce approfondimenti sui tipi di fan. Infine, i suoi Power Reports danno una visione a 360 gradi dei canali social.

Agorapulse non ha punti deboli riconoscibili. Forse l’unica cosa che impedirà alle persone di iscriversi a questo strumento è il suo prezzo elevato. Tuttavia, date le sue potenti caratteristiche, dovresti riuscire ad ottenere più del tuo investimento mensile usandolo con i clienti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!