Come usare Instagram per un salone di parrucchiere

come usare instagram per parrucchieri

Indice

            Con il social media marketing che continua a crescere ogni nuovo giorno, non sorprende che i saloni di acconciature vogliano rimanere al top delle tendenze recenti. Proprio per questo è importante conoscere come usare Instagram per parrucchieri.

Ogni applicazione di social media sta anche lavorando su questa tendenza attuale per migliorare le sue funzionalità a vantaggio dei suoi utenti.

Instagram, essendo l’applicazione di social media in ascesa più recente nell’elenco dei trendsetter, non fa differenza.

Diverse aziende, inclusi i parrucchieri, hanno ora la possibilità di utilizzare le numerose funzioni di facile utilizzo per gestire attività online di successo.

Con la grande natura visiva di Instagram, è probabilmente il miglior sito di social media per l’uso di un parrucchiere.

Il fatto che Instagram sia abbastanza facile da usare lo rende ancora più appropriato per l’uso.

Di seguito è riportato uno schema su come negozio di parrucchiere può sfruttare al massimo Instagram.

come usare Instagram per parrucchieri
1 – Cosa pubblicare sulla tua pagina?

Come qualsiasi altro sito di social media, il tuo salone di acconciature avrà bisogno di diverse varietà di contenuti per i potenziali clienti da visualizzare.

Ecco alcune idee sui tipi di post che il tuo negozio può pubblicare:

  1. Fotografie prima e dopo il servizio: scatta fotografie dei tuoi clienti prima di offrire loro i tuoi servizi e fotografie subito dopo aver ricevuto i tuoi servizi per mostrare ai potenziali clienti l’assoluta trasformazione che i tuoi servizi possono offrire.

Nota: È educato chiedere il permesso al cliente prima di scattare le fotografie.

  • Lavori creativi: una volta che hai disegnato una tua acconciatura unica, vorrai che i potenziali clienti lo vedano per richiedere il servizio. Scattane una foto e pubblicala. Se lo stile è stato realizzato su una cliente, potresti anche chiedere alla cliente di condividere anche le sue foto e consigliarti.
  • Nuovi prodotti – Nuovi prodotti per capelli potrebbero arrivare nel tuo negozio e vorresti che i tuoi clienti li conoscessero. Scatta una foto e pubblicala sulla tua pagina.
  • Note di ringraziamento – Anche se stai facendo marketing, i social media sono un ottimo posto per ringraziare i nuovi clienti per essere entrati, i clienti fedeli per restare e sollecitare i nuovi a controllarti.
  • Prossimi aggiornamenti: di tanto in tanto potresti decidere di organizzare un evento promozionale per il tuo salone. Sarebbe utile per il tuo salone pubblicare i dettagli sull’evento sulla tua pagina Instagram.
  • Ricorda i tuoi dipendenti: dai il benvenuto ai tuoi nuovi dipendenti sulla tua pagina Instagram. È bello che i tuoi clienti li incontrino in anticipo. Di tanto in tanto, ricordati di apprezzare anche gli altri tuoi dipendenti.

Nota: I tuoi post su Instagram devono essere sempre puntuali. Dovrebbero anche abbracciare un alto livello di creatività per mantenere i tuoi clienti attratti.

2- I follower

Il social media marketing non funziona con successo senza follower. Come puoi quindi attirare più follower sulla tua pagina Instagram?

Ecco alcuni suggerimenti per aiutare:

  1. Organizzare un concorso per i tuoi clienti e i loro amici è un ottimo modo per generare interesse. Potresti creare un concorso e offrire un buono sconto al vincitore. Potresti chiedere ai partecipanti di taggare i loro amici durante la votazione per il vincitore del concorso.
  2. Fare un programma di pubblicazione per la tua pagina Instagram farà magie per i tuoi affari. Crea un programma coerente per il tuo post e rispettalo. Mantenendo i tuoi post divertenti e creativi, i clienti e i potenziali clienti anticiperanno sempre i tuoi post ogni volta.
  3. Impara a coinvolgere il tuo pubblico di Instagram. Se un cliente lascia un commento sul tuo post o fa una domanda, sii pronto a rispondere e rispondi alla domanda. Mantenere un approccio educato in ogni momento incoraggerà il tuo pubblico a essere più in contatto con te.
  4. Incoraggia il tuo pubblico di Instagram a condividere anche le loro foto sulla tua pagina. Ad esempio, potresti dire loro di pubblicare una foto della loro acconciatura attuale.
  5. Aggiungi il link del tuo profilo Instagram al materiale promozionale che potresti distribuire o alle email promozionali.
  6.  Ricordati di pubblicizzare la tua pagina canale Instagram anche su altre piattaforme di social media.
  7. Ricorda sempre di taggare altre persone ai tuoi post di Instagram per aumentare l’esposizione. Tuttavia, non taggare troppe persone in un post.

Mentre fare tutto quanto sopra aiuta, non è sufficiente.

3-Gli hashtag

L’applicazione di social network, incluso Instagram, utilizza i cookie hashtag per filtrare i risultati della ricerca.

Pertanto, potresti dover inventare hashtag unici.

Gli hashtag funzionano come parole chiave SEO nei siti web e ti aiuteranno a migliorare la tua visibilità.

Ecco alcuni suggerimenti da considerare quando si selezionano gli hashtag:

  1. Utilizza hashtag sia specifici che generali. Ad esempio, se hai appena fatto il trucco da sposa, potresti usare un hashtag che dice “trucco da sposa” ma è troppo ampio. Trova altre frasi molto specifiche per il tipo di trucco.
  2. Indica sempre la posizione della tua attività negli hashtag per consentire al tuo pubblico di trovarti più facilmente.
  3. Approfittare degli hashtag già di tendenza ti farà sicuramente guadagnare maggiore visibilità su Instagram.
  4. Per assicurarti che il tuo pubblico abbia un’idea dei prodotti che usi, fai in modo che ogni post di acconciatura abbia hashtag contenenti i nomi dei prodotti utilizzati.

Essendo Instagram una piattaforma visiva, dovrai scattare splendide foto per i tuoi post.

come usare Instagram per parrucchieri
4-Le foto

Non è necessario assumere un fotografo professionista.

Dovresti fare bene seguendo i suggerimenti di seguito:

  1. Quando si utilizza il telefono per scattare foto, è molto meglio avvicinarsi molto piuttosto che ingrandire il telefono.
  2. Scatta sempre più di una foto da diverse angolazioni. In questo modo sarà facile confrontarli e scegliere il meglio per la tua pagina Instagram.
  3. Fai molta attenzione allo sfondo della tua foto perché non vuoi che l’attenzione si sposti dalla fotografia principale.
  4. Controlla sempre la messa a fuoco della fotocamera prima di scattare foto per ottenere ottimi scatti.
  5. Ricordati di chiedere ai tuoi clienti di sorridere una volta che acconsentono a essere fotografati.
  6. È importante modificare le tue foto prima di pubblicarle su Instagram. Utilizza le applicazioni di fotoritocco disponibili su Internet.

Assicurati che il tuo Instagram sia sempre aggiornato perché non vuoi essere fuori dal giro sulle attuali tendenze dei capelli nel mercato.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing