Dyson Corrale: recensione [2022] e prezzo

Dyson piastra prezzo

Indice

Dyson è entrato nel settore della cura dei capelli con attrezzature nel 2016 con il superbo phon Dyson Supersonic, e qualche anno dopo con la fantastica styler Dyson Airwrap. Il brand ha fatto il passo logico successivo, lanciando la piastra Dyson Corrale nel 2020. Vediamo quindi di scoprire di più sulla Dyson piastra prezzo.

Dyson piastra prezzo

Caratteristiche della piastra Dyson


La piastra per capelli Dyson piastra prezzo condivide le stesse caratteristiche di design della Dyson Airwrap Styler e del Dyson Supersonic Hair Dryer.

Si presenta come una coppia di ferri premium con il look industriale unico che ci si aspetta dai prodotti Dyson per la cura dei capelli.

Dalla bella custodia in velluto per il trasporto/riscaldamento e il pesante supporto per la ricarica all’asta rotonda massiccia e al semplice display OLED, tutto rende la piastra per capelli Dyson Corrale una delizia per il design.
E questo prima di arrivare alla tecnologia wireless, il caricatore magnetico girevole a 360 gradi, le piastre flessibili stesse – più su questo in un minuto – e le tre opzioni di riscaldamento che sono incluse nel set di funzionalità di questa piastra.

Sulla parte anteriore del Corrale (o sul lato se non è su un supporto) troverete un piccolo display OLED che mostra tre impostazioni di temperatura – 165°C (330°F), 185°C (365°F) e 210°C (410°F) – e un indicatore della batteria dopo aver selezionato l’impostazione di temperatura desiderata.

Temperatura della piastra Dyson

Sotto il display ci sono i pulsanti fisici più e meno per alzare o abbassare la temperatura, e un pulsante di accensione.
Il meccanismo del fusibile scorrevole si trova sotto il pulsante di accensione.

C’è un simbolo di un aereo sul retro (o sull’altro lato) del Dyson Corrale che mette in evidenza un interruttore intelligente che si può girare verso l’alto per disabilitare la batteria per la modalità di volo sicuro.

Molto comodo per i viaggiatori, anche se è un po’ più fragile di quanto ci aspettassimo.

Devi anche raggiungere tra le piastre per sganciarle, quindi devi assicurarti che siano fredde.

Peso della piastra Dyson

Nonostante il design generale premium, la Dyson piastra prezzo è enorme, significativamente più grande e più pesante dei nostri vecchi GHD.

Il prodotto Dyson è anche più di 250g più pesante dei GHD Platinum Plus.

Tuttavia, Dyson ha perso punti a causa delle dimensioni del Corrale, e ha rimbalzato in termini di prestazioni, poiché il Corrale conta davvero in termini di risultati.

Come ha fatto Dyson Corrale a raggiungere questi risultati?

Con sette anni di lavoro e un investimento di milioni di euro spesi, non c’è da meravigliarsi che la Dyson Corrale abbia una tonnellata di tecnologia all’interno.

Ciò che è sorprendente è che l’azienda non ha seguito la stessa strada del flusso d’aria della styler Airwrap.

Invece, ha optato per piastre termiche e flessibili rivestite con una lega di rame e magnesio.

Ognuna delle piastre di 15 sezioni è realizzata per essere flessibile, pur fornendo abbastanza pressione per tenere e stile i capelli uniformemente in tutta la sua lunghezza.

Ogni piastra è anche lavorata con una precisione di 65 micron (lo spessore di un capello umano) e i bordi sono rivestiti per fornire proprietà ionizzanti che riducono l’elettricità statica.

Altre caratteristiche della Dyson Corrale

La flessione della Dyson piastra prezzo non è molto evidente – premendo sulle piastre con il dito, esse scattano e si muovono – ma non stiamo parlando di una flessione come se si toccasse un righello di plastica.

Si tratta di un ricciolo sottile, la cui idea è che si curva intorno ai tuoi capelli per catturare l’intera sezione, comprese quelle parti fruscianti, il che in teoria significa che devi passare attraverso ogni sezione solo una volta.

I concorrenti come GHD usano la tecnologia della piastra in ceramica, che usa solo il calore per rompere il legame dei capelli per modellarli, piuttosto che il metodo combinato di calore e tensione di Dyson Corrale.

Di solito bisogna usare un paio di piastre per capelli in ceramica più volte sulla stessa ciocca per ottenere risultati super lisci, perché le piastre per capelli in ceramica tradizionali perdono la loro efficacia quando si muovono i capelli, quindi i danni ai capelli danneggiano più dei capelli.

Dyson piastra prezzo

Controllo della temperatura

Le piastre tradizionali possono anche tirare i capelli e rompere i capelli fini, mentre le piastre flessibili di Dyson piastra prezzo non lo fanno.
Come la Dyson Airwrap, la piastra Corrale ha un controllo intelligente della temperatura, ma mentre la Airwrap controlla la temperatura 50 volte al secondo, la Corrale la raddoppia controllando 100 volte al secondo per assicurarsi che non superi la temperatura impostata.

Autospegnimento in 10 minuti della Dyson Corrale

Ultimo ma non meno importante, sul lato tecnico, il Corrale ha un auto spegnimento di 10 minuti, che è davvero utile per quelli di noi che corrono fuori casa e si chiedono se questi piatti stanno per bruciare la casa.

Le piastre per capelli Dyson Corrale possono essere utilizzate con o senza cavo.

Il wireless è chiaramente un grande affare qui, eliminando il fastidio di spine e cavi aggrovigliati (anche se il cavo magnetico a 360 gradi di Corrale è più facile da usare rispetto ad altri che abbiamo provato, soprattutto quando si tratta di torcere).

Dyson sostiene che la batteria a quattro celle agli ioni di litio della tavoletta Corrale durerà circa 30 minuti, che pensiamo sia praticamente perfetto, anche se diremmo che avrete qualche minuto in più alla temperatura più bassa.

Abbiamo usato un’impostazione di temperatura media (185°C/365°F) per i capelli della modella perché sono spessi, ruvidi e lunghi.

Differenze della Dyson Corrale rispesso alla Ghd Platinum+

Fortunatamente, non abbiamo mai esaurito la batteria a metà dello styling mentre usavamo Dyson piastra prezzo quando usavamo le funzioni wireless.

Il che è un vantaggio, dato che i capelli poco eleganti non hanno il loro aspetto migliore, quindi dividerli a metà sarebbe piuttosto terribile.

Su un’impostazione di temperatura media, che è simile alla singola opzione di temperatura offerta da GHD Platinum Plus, circa 30-35 minuti è una scommessa sicura, mentre su un’impostazione di temperatura più alta, dovrai farlo in 25 minuti, se no.

Voglio collegarlo.

Tempi di ricarica della piastra Dyson Corrale

Quando si collegano le Dyson Corrale tramite il meccanismo magnetico molto rassicurante – sia sul supporto che sulle piastre stesse – si caricano completamente in 70 minuti, o si ottiene una carica del 90% in 40 minuti se siete più disperati.

Naturalmente, non avrete sempre bisogno di capacità wireless.

È probabile che, se sei a casa, collegherai la Dyson piastra prezzo se hai in programma una sessione di styling più lunga, come una permanente.

Il wireless è sicuramente utile quando non sei vicino a una presa di corrente, come per un rapido cambio di giorno e notte nel bagno di un ristorante o per una rapida riparazione delle frange in macchina.

Forse rari, ma comunque scenari più che possibili.

La fase di styling


Per quanto riguarda lo styling, la piastra per capelli Dyson Corrale è assolutamente eccellente, così come l’Airwrap.

I capelli della modella su cui abbiamo fatto il test sembrano e si sentono significativamente più sani e lucenti di quando abbiamo usato le nostre vecchie piastre GHD – e abbiamo scoperto che lo stile liscio è rimasto abbastanza vicino fino a quando abbiamo lavato i capelli senza spazzolarli.

Pettinare una ciocca una volta è stato sufficiente il 90% delle volte, con Corrale e l’altro 10% ci sono volute solo due volte, che ha davvero preso un po’ di abituarsi perché siamo così abituati a passare attraverso la stessa sezione più volte per ottenere il look che si desidera.

Questo significa che siamo stati in grado di pettinare i capelli della modella in 15 minuti, che è la metà del tempo rispetto alla nostra vecchia piastra (sì, davvero). I capelli della ragazza non si aggrovigliano o si rompono quando usiamo Corrale, sia lisciando che arricciando, il che è molto importante.

Risultati sulla modella


Non possiamo dire se i capelli della modella sono “fino al 50% in meno” danneggiati, come sostiene Dyson piastra prezzo, ma sicuramente lo sentono.

In termini di arricciatura, le piastre per capelli Corrale fanno un ottimo lavoro, anche se mentre il peso di Corrale non si nota quando si lavora, per noi è quando si arriccia.

Il guscio esterno liscio e arrotondato aiuta anche a fornire una bella finitura riccia, anche se optiamo ancora per Airwrap per un look rimbalzante e asciutto.
Le piastre Corrale si riscaldano rapidamente – circa 35 secondi a 165°C/330°F, poi altri 10-15 secondi per impostare la temperatura – e un pratico segnale acustico ti farà sapere quando sono a posto alla temperatura scelta.

Puoi anche guardare gli indicatori sul display OLED aumentare, e l’indicatore della batteria sul display aiuta a sapere quanto tempo hai bisogno per raggiungere questo stile.

Verdetto e prezzo


La piastra per capelli Dyson Corrale è fantastica in molti modi.

Il suo stile è fenomenale, fornendo uno styling liscio ed elegante, sia dritto che arricciato.

Il suo design senza fili è molto comodo, anche se non lo userai tutto il tempo.

Avere tre impostazioni di temperatura è anche utile, e amiamo il display OLED, il supporto di ricarica, e il fatto che abbiamo dovuto passare attraverso le ciocche di capelli solo una volta, che ha salvato i capelli della modella e il tempo.

Tuttavia, queste proprietà interessanti hanno un prezzo elevato, ovvero 449 euro nel momento in cui scrivo.

La GHD Platinium Plus costa circa la metà.

Mentre il design del Dyson è premium, è anche abbastanza grande e pesante a causa della batteria e la tecnologia, che può diventare ottima per sessioni di styling più lunghe.

Se il tuo budget lo permette, ti consiglio di comprare la Dyson Corrale. Questa è un’eccellente piastra che mantiene la promessa di rendere i capelli più lisci e setosi in meno tempo del solito.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!