Dyson Corrale: è davvero all’altezza della sua fama?

dyson corrale opinioni

Indice

dyson corrale opinioni portatile unisce un design elegante a una tecnologia innovativa: ecco cosa ne pensiamo. Nel 2016, Dyson – il marchio che tutti associamo ad aspirapolvere di fascia alta e ventilatori potenti – ha fatto un ingresso a sorpresa nel mondo della beauty con il lancio del suo asciugacapelli supersonico. Sembrava qualcosa che veniva dal futuro e prometteva una potenza intensa con il minimo rumore e danni da calore.

Poi, due anni dopo, ha rilasciato quello che è probabilmente uno degli accessori per capelli più innovativi sul mercato fino ad oggi: l’airwrap .

Un accessorio multiuso, che ha praticamente conquistato internet con la sua capacità non solo di arricciare e volumizzare i capelli, ma anche di asciugarli simultaneamente usando l’aria, piuttosto che il calore diretto.

dyson corrale opinioni

dyson corrale opinioni, la nascita

Lanciato per la prima volta nell’aprile 2020, il dyson corrale opinioni è la terza attrezzatura per capelli della gamma di bellezza di Dyson.

Il marchio ha impiegato sette anni per svilupparlo e ha alle spalle ben 25 milioni di sterline di ricerca.

E, con la difficoltà di trovare accessori per la piega senza cavo, si è subito distinto dalla concorrenza, non solo per il suo design unico ma anche per la sua impressionante tecnologia.

La corrale mira a creare capelli lisci senza il relativo danno termico causato dalle piastre tradizionali; fino al 50 per cento in meno, secondo Dyson.

Tutto questo è dovuto alla flessibilità delle piastre, che si adattano allo spessore dei capelli e applicano solo la quantità necessaria di tensione e calore lungo tutta la lunghezza dei capelli.

Come ogni prodotto Dyson, però, il corrale è costoso. Costando 450 euro, il prezzo è sicuramente in grado di far fare una brutta faccia alla maggior parte delle persone.

Quindi, prima di aggiungerlo al tuo carrello, siamo qui per aiutarti a capire se davvero è all’altezza delle audaci affermazioni del brand e se vale l’investimento.

dyson corrale opinioni, piastre per capelli senza filo

  • Impostazioni di temperatura: 165C, 185C e 210C
  • Peso: 560g
  • Tempo di ricarica: 70 minuti
  • Tempo di styling: 30 minuti
  • Valutazione: 8/10

Design

Anche se il dyson corrale opinioni usa il calore a differenza di qualsiasi altro paio di piastre, sembra e si sente diverso dalla maggior parte degli altri prodotti.

Come ci si aspetta da Dyson, l’aspetto generale è ben pensato ed elegante.

Ma, a causa della sua batteria agli ioni di litio a quattro celle, la piastra è più grossa e si sente più pesante nelle tue mani rispetto alla maggior parte dei modelli standard, anche se non in modo sgradevole.

Lo strumento viene anche fornito con un elegante dock di ricarica – che utilizza un cavo magnetico – così come una custodia resistente al calore, che funge anche da tappetino a prova di calore.

Piastre flessibili

Un altro grande punto di distinzione che si nota a prima vista sono le piastre flessibili della piastra.

Realizzate in lega di rame, le piastre poggiano su uno strato di “microhinges”, che aiutano a raccogliere ogni singolo capello durante lo styling.

Dyson sostiene che questo evita la necessità di bloccare o passare sopra le sezioni più volte, il che significa avere meno sollecitazioni sui tuoi capelli e un tempo di messa in piega più breve, che equivale a meno danni da calore.

Vale anche la pena notare che il corrale ha una serie di caratteristiche high-tech che rendono l’esperienza di styling non solo più piacevole ma pratica.

La funzionalità cordless ti dà la libertà di muoverti, il che significa che non devi più preoccuparti di dove si trova la presa di corrente più vicina. Inoltre, se il peso extra non ti scoraggia, puoi anche metterli nel suddetto sacchetto termoresistente e poi nella tua borsa – ideale per i ritocchi durante il giorno o per un cambio di stile completo prima di una grande serata fuori.

Schermo OLED

Un altro grande vantaggio della dyson corrale opinioni è lo schermo OLED, che mostra chiaramente l’impostazione del calore selezionato e il livello della batteria.

C’è anche una comoda funzione in modalità aereo, dove tutto quello che devi fare è rimuovere il piccolo quadrato che ha un segno di aeroplano su di esso, rendendo la batteria sicura per essere imballata nel tuo bagaglio a mano.

C’è anche una funzione di blocco per tenere la piastra chiusa quando non è in uso, che non è solo utile quando si tratta di stoccaggio o imballaggio, ma una grande funzione di sicurezza che aiuta ad evitare le dita bruciate.

dyson corrale opinioni, prestazioni

Quando si tratta di styling, ci sono tre diverse impostazioni di calore tra cui scegliere – 165C, 185C e 210C – il che significa che è ottimo per tutti i tipi di capelli, e si regola questo utilizzando un semplice pad di controllo tra le piastre.

Con una base di ricarica wireless separata, il dispositivo dyson corrale opinioni impiega 70 minuti per caricarsi completamente e, a piena capacità, fornisce 30 minuti di styling senza cavo.

Tuttavia, è possibile utilizzarlo anche con il cavo, dato che viene fornito con un cavo di 4,7 m che ruota magneticamente per una facile manovrabilità.

Quando si raggiunge l’impostazione di calore selezionata, la piastra suona per farvi sapere che ha raggiunto la temperatura desiderata – e questo è il momento in cui il divertimento inizia davvero.

Abbiamo scoperto che il Dyson Corrale ha impiegato solo 30 secondi per raggiungere i 185C e, grazie alla flessibilità delle sue piastre in lega di rame, non abbiamo avuto bisogno di ripetere alcuna sezione perché lo strumento è riuscito a lisciare ogni ciocca in una sola passata, comprese le fastidiose pieghe.

Funzione senza cavo

La funzione senza cavo rende anche molto facile raggiungere le sezioni difficili, come la parte posteriore della testa, e siamo stati in grado di raddrizzare completamente le nostre ciocche in soli cinque minuti – molto più velocemente del normale.

E siamo rimasti con i capelli lisci che erano notevolmente meno crespi.

Se ti piace usare la piastra per creare ricci, abbiamo scoperto che il corpo curvo della piastra è ideale per creare onde morbide e i risultati durano bene; i nostri capelli sono rimasti lisci e morbidi tutto il giorno.

Dato il peso maggiore, inizialmente eravamo preoccupati che lo strumento avrebbe messo a dura prova le nostre braccia mentre raddrizzavamo e arricciavamo.

Ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi – non ha fatto molta differenza per l’esperienza, ma questo potrebbe essere dovuto al tempo di messa in piega veloce del Dyson Corrale.

dyson corrale opinioni

Il verdetto

Dire che siamo impressionati dal corrale della dyson corrale opinioni sarebbe un eufemismo.

Si tratta di uno strumento davvero innovativo, che rende lo stiraggio dei tuoi capelli – che siano lisci o ricci – un gioco da ragazzi, dato che non hai bisogno di muoverti intorno a un filo.

E, nonostante sia senza fili, non si risparmia sull’efficienza.

Le piastre flessibili facilitano il trattamento in una sola passata, il che significa che i tuoi capelli possono essere acconciati rapidamente e con meno danni dovuti al calore.

Il più grande svantaggio è il prezzo.

A 450 euro la corrale è un vero investimento ma, se sei qualcuno che si acconcia i capelli regolarmente, pensiamo che valga la pena spendere qualcosa in più, non solo per ridurre il tempo di messa in piega ma anche per la libertà che ti offre un dispositivo senza filo.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!