Shopify, come acquistare un sito di ecommerce

Shopify comprare

Indice

L’acquisto di un sito è simile a un investimento immobiliare su Internet. Se scelto e mantenuto correttamente, l’acquisto di un’attività di e-commerce può generare un flusso di entrate di cui si è proprietari e che si può far crescere, il tutto senza dover costruire l’attività da zero. Tra imprenditori in erba e veterani, marchi di ecommerce di successo e aziende alle prime armi, esistono centinaia di migliaia di negozi online. E ora, con Exchange, c’è un Marketplace per questi commercianti che possono Shopify comprare.

Con oltre 10.000 negozi di e-commerce da vendere, più di qualsiasi altro marketplace online, Exchange vi permette di saltare la fase di costruzione e di passare direttamente alla gestione della vostra attività.

Quando si acquista un’attività online anziché costruirla, è meno probabile procrastinare.

Le parti più difficili della creazione del vostro negozio sono già pronte per voi: non dovrete preoccuparvi di un logo sbagliato, di una combinazione di colori o di sentirvi frustrati per tutti i piccoli compiti che l’avvio di un nuovo negozio richiede.

Inoltre, sia che abbiate investito 50 o 1 milione di euro nell’acquisto di una vetrina online attraverso lo scambio di Shopify, state già dimostrando di volervi impegnare per il successo dell’attività.

Il guadagno finanziario aggiuntivo è un incentivo più che sufficiente per inseguire subito le prime vendite.

La parte migliore dell’acquisto dell’attività è che vi permette di saltare completamente la fase di impostazione del negozio e di passare direttamente al marketing.

Se il negozio ha già aggiunto dei prodotti al sito, sarete pronti a iniziare a vendere fin dal primo giorno, quando avrete accesso al vostro account.

E, immergendovi subito nel marketing, sarete a pochi centimetri dalla prima vendita.

Se costruiste un sito da soli, nelle prime settimane passereste il tempo a progettare un sito web.

Ma acquistando un’azienda, avrete un vantaggio sulla concorrenza che è ferma alla fase di configurazione iniziale.

Shopify comprare su Exchange

Mentre alcuni dei negozi su Shopify Exchange sono costruiti da imprenditori come voi, ce ne sono centinaia progettati da esperti di Shopify comprare specializzati nella creazione di siti web professionali.

Se ritenete che le vostre capacità di designer di siti web siano carenti, allora potreste prendere in considerazione l’acquisto di un sito web costruito da un esperto specializzato nella costruzione di negozi Shopify.

È possibile trovare negozi costruiti da questi esperti a soli 50 dollari.

L’acquisto di un’attività commerciale è un investimento importante e può essere una decisione che intimorisce.

A seconda delle dimensioni dell’azienda che acquistate, il vostro stile di vita potrebbe cambiare drasticamente.

Essere una start-up significa lavorare più ore per un compenso ridotto, mentre si cerca di costruire l’azienda e di acquisire un po’ di sicurezza.

Ma se vi piace costruire le cose da zero, potrebbe essere l’attività che fa per voi.

Se state cercando di scalare un’organizzazione già affermata e potete vivere comodamente con i vostri profitti di acquisizione, forse cercate un’azienda più piccola con una solida base di clienti.

Se invece volete semplicemente mantenere un’azienda che sta andando bene e diversificare il vostro portafoglio di investimenti, cercate aziende che hanno già affrontato il processo di incorporazione.

Valuta le tue competenze prima di Shopify comprare

Quando decidete di Shopify comprare, cercate di capire che cosa portate in tavola e che cosa dovete imparare o migliorare.

Ad esempio, se il libro paga non è un vostro punto di forza, evitate di rilevare una nuova azienda con molti dipendenti.

Avere già delle conoscenze in un determinato settore vi aiuterà a restringere il campo su cui volete concentrarvi.

Essere proprietari di un’azienda è già abbastanza difficile e potrebbe consumare molto del vostro tempo, quindi potreste acquistare l’azienda che corrisponde ai vostri interessi.

Una volta deciso il tipo di azienda da acquistare, è il momento di andare alla ricerca.

Ci sono molti posti in cui si possono trovare aziende in vendita, e il tipo di azienda che si vuole trovare determina il luogo in cui la si troverà.

Ad esempio, se state cercando un’azienda consolidata, la scelta migliore potrebbe essere un broker di imprese.

Potete anche trovare annunci di aziende su Craigslist, sui giornali e nella vostra rete di piccoli imprenditori.

Tuttavia, se volete vedere tutte le opzioni in un unico posto, i mercati commerciali online come Shopify Exchange o Bizbuysell possono essere la scelta migliore.

Shopify comprare con l’app di Exchange

Shopify comprare

Exchange è il mercato di Shopify comprare per l’acquisto e la vendita di attività di commercio elettronico costruite da commercianti Shopify.

Attraverso l’app Exchange, che estrae dati come quelli relativi al traffico e alle entrate direttamente da Shopify, i commercianti possono mettere in vendita i loro negozi di e-commerce.

I venditori non possono modificare i dati dei loro negozi, il che significa che gli acquirenti interessati possono essere sicuri di sapere che ciò che vedono è ciò che riceveranno.

I negozi presenti su Exchange vanno da quelli già pronti per l’avvio, fino alle aziende di e-commerce a tutti gli effetti.

Di conseguenza, anche i prezzi variano.

I negozi iniziali possono valere solo 50 dollari, mentre gli imperi di eCommerce affermati valgono oltre 1 milione di dollari.

Le aziende vengono acquistate e vendute per una serie di motivi.

Si spera che l’azienda che si sta valutando sia una grande azienda ben consolidata e che gli attuali proprietari stiano semplicemente andando in pensione, ma c’è sempre la possibilità di un motivo più preoccupante.

Le domande da porre prima di Shopify comprare

Se potete, sedetevi con i precedenti proprietari e chiedete loro perché hanno venduto l’azienda, prima di Shopify comprare.

Quali debiti e passività ha la vostra azienda?

Posso visionare i bilanci della vostra azienda e/o i rendiconti dei flussi di cassa?

Avete avuto problemi di fornitura di qualsiasi tipo?

Qual è la condizione del vostro hardware? Con che tipo di capitale circolante avete iniziato? Posso vedere il vostro business plan e le vostre attività aziendali?

Scoprite tutto quello che potete – dal venditore, dalle vostre ricerche su Internet, dalle conversazioni con i clienti e i dipendenti – prima di effettuare l’acquisto.

Ricordate che i problemi e i successi di questa attività sono vostri e potrete risolverli non appena sarà vostra.

Una volta scelta l’attività che vi interessa, il passo successivo è capire quanto vale sul mercato.

Come calcolare il prezzo di mercato di un sito di ecommerce

Shopify comprare

Gli elementi che concorrono a stimare il valore di un’azienda sono molteplici e non esiste un’unica equazione valida per tutti nel Shopify comprare.

Capite come si colloca un’azienda nel suo settore.

Ciò significa capire il reddito discrezionale del venditore.

Per farlo, è necessario esaminare i bilanci e lo stato patrimoniale, per poi capire quali sono i crediti e le spese di questa azienda.

Misurateli rispetto a un multiplo di SDE per quel settore.

Date un’occhiata ai libri contabili di un’azienda.

Esaminate i conti economici di almeno tre anni. Leggete eventuali permessi, licenze o documenti di proprietà.

Fate l’inventario dei beni materiali e immateriali.

Questo significa tutto, dagli immobili alle scorte, dalla proprietà intellettuale al valore di una base di clienti fedeli e consolidati.

Esaminate bene le passività dell’azienda, che possono essere un business plan imperfetto, le spese maturate e un prestito aziendale.

Combinate tutto questo con le informazioni che avete appreso sul motivo per cui l’azienda viene venduta e calcolate il valore reale di un’azienda.

Quindi valutate la quantità di tempo e di sforzi che vi occorrerebbero per portare l’azienda nel luogo in cui vorreste portarla, e questa sarà la vostra valutazione finale.

La trattativa per Shopify comprare

Ora che avete svolto la vostra due diligence, è il momento di negoziare il prezzo che siete disposti a Shopify comprare.

Il prezzo di acquisto indicato dal venditore non è un prezzo fisso.

Può variare a seconda delle perizie effettuate e delle vostre condizioni di pagamento.

Prevedete che voi e il venditore andrete avanti e indietro presentandovi reciprocamente offerte e controfferte.

In questo processo inizierete anche a definire i termini generali della vendita, ad esempio se desiderate acquistare beni dell’azienda o se si tratta solo di una vendita di azioni.

Quando fate la vostra offerta, non sminuite la posizione dei proprietari sottovalutando drasticamente la loro attività, altrimenti potrebbero decidere di negoziare con voi.

Una lettera di intenti è solo una lettera in cui si dichiara l’intenzione di fare affari con i destinatari della lettera. Chi fa affari (cioè le parti coinvolte).

I termini generali dell’accordo, ma non tutti i dettagli.

Ad esempio, si potrebbe semplicemente dire che la parte A vuole acquistare l’azienda della parte B.

Un ampio lasso di tempo, che può includere l’inserimento di un accordo di non divulgazione.

Un calendario delle modalità di esecuzione della transazione.

Redazione del contratto di acquisto

Prima di Shopify comprare, è meglio presentare una LOI per mettere tutti d’accordo prima di elaborare e firmare qualsiasi contratto.

Una volta che entrambe le parti hanno firmato la LOI, è necessario esaminare tutti i documenti legali e qualsiasi altro documento pertinente.

Questa è un’altra opportunità per assicurarsi che si stia entrando in questo accordo con gli occhi ben aperti.

Eventuali documenti di costituzione, certificati, licenze commerciali, ecc.

Una volta terminata la due diligence, il passo successivo consiste nell’esaminare le opzioni di finanziamento per l’acquisto.

In genere, si versa una certa somma come acconto e poi si ottiene un prestito per coprire il resto.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!