Recensione Unbounce 2022: è il migliore page builder sul mercato?

landing page unbounce

Indice

Le landing page sono sempre state una sfida per me. I miei sviluppatori sono impegnati a creare e ottimizzare le mie iniziative, dato che i parrucchieri hanno bisogno di landing page che siano create regolarmente e rapidamente. Non vogliono aspettare settimane mentre ogni nuova landing page viene progettata e sviluppata per loro. Creare pagine di destinazione è anche solo metà della battaglia. Eseguire split test e ottimizzare costantemente ogni pagina è una vera sfida e ho provato diversi landing page builder per risolvere questo problema. per questo motivo oggi voglio parlarti di landing page unbounce.

Più recentemente, ho usato Unbounce per aiutare a lanciare la nostra ultima impresa e credo che l’ultima versione di Unbounce sia uno dei migliori landing page builder all-in-one sul mercato in questo momento.

Quindi ho pensato che sarebbe stato utile condividere la mia esperienza con una panoramica dettagliata di ciò che rende Unbounce uno strumento così grande e dove penso che possa ancora essere migliorato.

landing page unbounce

landing page unbounce, a cosa serve questa recensione?

Il mio obiettivo principale è quello di darvi un’idea reale di come sia utilizzare landing page unbounce come costruttore di landing page e strumento di ottimizzazione.

Quindi, nella prima metà di questo articolo, mi concentrerò sul perché ho iniziato ad usare Unbounce in primo luogo e guarderò i pro e i contro che ho incontrato lungo la strada.

Andrò anche oltre le caratteristiche offerte e i diversi piani tariffari disponibili in modo da avere una buona idea di ciò che stai ottenendo per i tuoi soldi.

La seconda metà di questa recensione sarà più come un caso di studio che mostra come abbiamo effettivamente usato Unbounce, i problemi che ha risolto per noi, e dove pensiamo che la piattaforma potrebbe essere migliorata.

Questo vi darà esempi concreti di ciò che Unbounce può fare e un’idea di eventuali problemi che potreste incontrare.

Nessuno strumento di marketing è perfetto e questa recensione mira a darvi un resoconto completamente equilibrato della nostra esperienza – solo voi potete decidere quali puzzle sono giusti per le vostre esigenze.

Questa recensione ti aiuterà a decidere se Unbounce è il landing page builder giusto per te.

landing page unbounce, come funziona?

Tutto si riduce al tempo necessario per progettare e sviluppare una nuova pagina.

Essenzialmente, le landing page ostacolano i nostri sforzi per lanciare e promuovere nuovi prodotti.

Poiché il nostro team di sviluppo stava usando tutte le sue risorse per preparare il lancio, ogni volta che il nostro team di marketing aveva bisogno di una nuova landing page, non poteva premere il pulsante di pausa.

Allo stesso tempo, però, non possiamo lanciare un nuovo prodotto o servizio in modo efficace finché non abbiamo tutte le landing page di cui abbiamo bisogno per promuoverlo.

Quindi avevamo bisogno di un costruttore di landing page che permettesse al nostro team di marketing di creare landing page mentre i nostri sviluppatori si concentrano sulla creazione di prodotti migliori.

landing page unbounce, velocità

Una volta che il nostro team di marketing ha avuto un’idea per una nuova campagna, aveva bisogno di una landing page veloce – non poteva aspettare settimane per progettarla e svilupparla una per una.

Spesso abbiamo anche bisogno di avere più landing page per diversi prodotti, nuovi siti web, campagne PPC e campagne di email marketing allo stesso tempo.

Non possiamo lasciare che questa esigenza intralci i nostri sviluppatori di prodotti, ma non possiamo nemmeno lasciare che le nostre strategie di marketing rimangano indietro.

Permettere al nostro team di marketing di creare rapidamente delle landing page è un grande vantaggio di strumenti come Unbounce.

landing page unbounce

landing page unbounce, design

Il design della tua prima landing page unbounce non produce mai i migliori risultati.

Per massimizzare le prestazioni, è necessario ottimizzare/testare costantemente, il che significa che stai essenzialmente creando più varianti per ogni landing page che crei.

Questo complica solo lo sviluppo e i vincoli di tempo.

Sapevo che Unbounce includeva test A/B illimitati in tutti i suoi piani, e volevo vedere se questo, combinato con un costruttore di landing page, sarebbe stato sufficiente per creare e ottimizzare le mie pagine utilizzando una singola piattaforma.

Facilità e conversioni

Un’altra caratteristica che ha attirato la mia attenzione è la sostituzione dinamica del testo, che promette di rendere la personalizzazione rapida e facile da implementare.

Ci sono molti landing page builder sul mercato nel 2022, ma una delle grandi cose di Unbounce è che è una piattaforma puramente basata sulla conversione.

Lo scopo principale della creazione di Unbounce è quello di convertire i visitatori in lead e clienti paganti, e Unbounce è stato creato appositamente per questo scopo.

Ho accennato prima che Unbounce viene fornito con un A/B testing illimitato, che è uno strumento essenziale per ottimizzare le conversioni.

Ma è anche dotato di strumenti integrati progettati per raggiungere più lead, tra cui pop-up e barre, così come le funzioni di ottimizzazione AI.

Guarderemo queste caratteristiche in modo più dettagliato in seguito, ma la cosa importante che questo ci dice di Unbounce è che è una piattaforma progettata per massimizzare il ROI.

landing page unbounce, confronto con Leadpages e Instapage

Leadpages e Instapage hanno anche attirato la nostra attenzione quando cercavamo un landing page builder, ma nessuna delle due opzioni ha funzionato abbastanza bene, e il feedback che abbiamo ricevuto dagli utenti di Unbounce è stato costantemente migliore delle altre opzioni.

Potete leggere altre recensioni di Leadpages, ma la risposta rapida è che il costruttore di landing page unbounce è più potente e flessibile, e continua a introdurre caratteristiche innovative che non troverete su piattaforme alternative.

Nel complesso, Unbounce è un grande software con molto da dire.

Tuttavia, c’è sempre spazio per migliorare, e qui ci sono i pro e i contro che abbiamo incontrato mentre usavamo la piattaforma.

Funzioni di landing page unbounce

Non mentirò – alcune di queste carenze hanno aggiunto un sacco di lavoro iniziale extra, ma vi imbatterete negli stessi problemi sulla maggior parte dei costruttori di landing page come Instapage e Leadpages.

Se Unbounce ha aperto una piattaforma per condividere le landing page di prova precedentemente costruite al di fuori del software, sarebbe una grande vittoria, e la capacità di aggiungere classi personalizzate ai pulsanti farebbe anche risparmiare un sacco di tempo.

Nel complesso, Unbounce vi farà risparmiare molto più tempo di quanto ne valga la pena, e una volta che si inizia con la piattaforma, è abbastanza difficile andare avanti senza di essa.

Il costruttore di pagine di atterraggio è grande, i modelli disponibili sono eccellenti, e avete un sacco di libertà per personalizzare le vostre pagine.

A/B test

La funzione di split testing di landing page unbounce è anche solida.

Certo, non sono così diffusi come i software di A/B testing dedicati, ma sono una centrale elettrica di landing page builder, e più di quanto la maggior parte delle alternative possa offrire.

Unbounce è principalmente un landing page builder, che è il motivo per cui alla fine lo giudico. Tuttavia, la piattaforma offre molte caratteristiche al di là del suo costruttore, molte delle quali sono importanti per la costruzione e l’ottimizzazione delle landing page come il test A/B.

landing page unbounce

Landing page

Non rinunciare al builder di landing page e agli altri strumenti a tua disposizione.

Popups & Sticky Bars

Crea facilmente popups e sticky bars per attrarre potenziali clienti.

Rapporti e analisi

Misura le performance delle tue landing page unbounce.

Sostituzione dinamica del testo

Abbina il contenuto della tua Unbounce ai termini di ricerca inseriti dai visitatori per massimizzare la pertinenza e aumentare le conversioni.

Traffico intelligente ™

Strumento di conversione alimentato dall’intelligenza artificiale che dirige automaticamente il traffico verso la pagina di destinazione più pertinente.

Pagina di atterraggio AMP

Crea pagine di atterraggio AMP che si caricano l’85% più velocemente delle pagine mobile standard. Leading Form Builder

Crea e aggiungi moduli alla tua pagina di accesso.

Ma iniziamo con la caratteristica più importante di landing page unbounce.

landing page unbounce, page builder

Il costruttore di pagine di atterraggio drag-and-drop di Unbounce significa che chiunque può prendere questo strumento e iniziare a costruire pagine senza scrivere codice o utilizzare software di progettazione specializzati.

Aggiungi, rimuovi o personalizza qualsiasi parte delle tue landing page con pochi clic.

Clona e modifica, infatti risparmi tempo duplicando e modificando le tue landing page di maggior successo per nuove campagne.

Copia e Incolla

Copia e incolla semplicemente questi elementi da una landing page all’altra senza doverli ricreare da zero.

Controllo completo

Personalizza ogni dettaglio fino al pixel e aggiungi il tuo branding senza limitazioni.

Pubblicazione veloce

Pubblica le landing page unbounce direttamente sul tuo sito WordPress o sul tuo dominio personalizzato con il plugin Unbounce WP Landing Page.

Puoi scegliere tra centinaia di modelli per iniziare e personalizzarli in base alle tue esigenze.

Per accelerare ulteriormente il processo di progettazione, è possibile clonare e modificare intere pagine, copiare e incollare tra le pagine e salvare i modelli per un uso futuro.

prestazioni

In termini di prestazioni, il costruttore di landing page unbounce è uno dei più fluidi che abbia mai usato.

Mentre molti costruttori di pagine sono in ritardo e limitano la tua libertà, Unbounce ti dà completa libertà di progettazione e non posso dire di aver mai notato alcun ritardo.

landing page unbounce, popup e barre

Oltre alle landing page, Unbounce include anche il suo generatore di popup e barre che puoi usare per aumentare le conversioni.

Mentre ho già parlato dei pro e dei contro dei pop-up in tutto questo blog, non si può negare che, se usati in modo efficace, possono aumentare il tuo tasso di conversione.

Builder drag and drop

Ancora una volta, si ottiene un costruttore veloce e affidabile per creare i propri popup e barre adesive.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!