Tutto quello che hai bisogno di sapere sulle Facebook Ads

ads in facebook

Indice

Anche oggi, dopo non molto tempo siamo tornati a parlare di Facebook, la piattaforma digitale di cui sicuramente almeno una volta nella tua vita avrai sentito parlare, social network che permette a persone, utenti che a distanze inimmaginabili possono comunicare in qualsiasi modo, il tutto è realizzato solo attraverso una connessione ad internet. L’argomento di cui andremo a parlare è dedicato a tutti quegli utenti come i parrucchieri che fanno di Facebook il proprio lavoro, basta essere una persona creativa, il titolare di una realtà, imprenditore etc. Sto parlando delle ads in facebook.

Sono sicuro che avrai sentito parlare di pubblicità, succede molto spesso in tv e da parecchi anni la piattaforma di Mark Zuckerberg ha implementato questa novità all’interno della sua azienda.

ads in facebook

ads in facebook, come funzionano?

ads in facebook è un sistema, offerto da Facebook riguardo le inserzioni pubblicitarie.

È normale vederla come una cosa complicata da realizzare, perché non alla portata di tutti, e magari non sei sicuro di saper come fare, anche perché andresti in contro a spese più o meno esose.

Bene, di questo non dovrai preoccuparti, poiché sono qui proprio per questo motivo.

Per permetterti di realizzare i tuoi obbiettivi, e man mano ti seguirò con i diversi articoli realizzati nel sito sulla base di questo social network.

L’importante è proprio il non scoraggiarti di fronte a questo argomento, quello di oggi, e in piccoli ma grandi passi riuscirai a realizzare la tua prima inserzione.

Come svolgere queste operazioni

L’operazione può essere realizzata sia da PC, cercheremo di mostrarti il tutto in questo articolo nel modo più semplice possibile, poiché sappiamo bene quanto possa essere utile questo strumento per fare un grande glow up del tuo business.

Tutto ciò che devi fare adesso è metterti comodo, gustare uno snack, nel caso in cui questo ti dia soddisfazione, e fissare gli occhi sul tuo dispositivo.

Ti garantisco che tutto ciò sarà indispensabile e altamente remunerativo.

Innanzitutto, dobbiamo capire nello specifico di che cosa si tratta.

ads in facebook, cosa sono?

Come abbiamo detto prima ads in facebook è un sistema di inserzioni pubblicitarie interno al social network più famoso di tutti i tempi.

L’inserzioni è formata da un contenuto che è possibile condividere che l’utente può promuovere investendo il proprio denaro per far si che questo venga visualizzato da più utenti possibile.

Sono sicuro che ti sia capitato di aver visto un post nella tua home principale, e di esserti accorto della dicitura “sponsorizzato” sotto o sopra il post.

Con molte probabilità il creator di quel contenuto è passato dal mio sito e ha letto questo articolo.

Quindi, adesso sta a te emularlo e realizzare la tua prima pubblicità dopo esser passato dai miei altri articoli.

Requisiti

Come ti sarai accorto nel corso della lettura abbiamo introdotto uno dei requisiti più importanti per la creazione di un’inserzione.

Ovvero il denaro.

Ebbene si, questo strumento non è gratuito.

Risulta obbligatorio versare denaro in relazione al numero di utenti che vuoi raggiungere e soprattutto al tempo per il quale la tua pubblicità sarà sponsorizzata.

La nota positiva è che non serve il capitale di un miliardario per creare la tua prima inserzione.

Puoi benissimo cominciare da un piccolo investimento di pochi euro.

Tieni comunque in conto che il servizio che ti sarà offerto sarà relazionato al budget che metti a disposizione.

ads in facebook

ads in facebook, la pagina

Altro fattore indispensabile per fare ads in facebook è quello di possedere una pagina Facebook, o in alternativa essere amministratore di una pagina già esistente, mancato questo fattore la procedura è irrealizzabile.

Adesso che hai tutte le nozioni necessarie a creare questo tipo di contenuti non ti resta altro da fare, se sei da PC, che recarti nella home di Facebook e spostarti sulla tua pagina, o in alternativa quella di cui sei amministratore (per questioni di tempo e spazio faremo finta che tu sia il diretto proprietario della pagina).

Inserzioni automatizzate

Ci sono diversi modi attraverso le quali puoi sponsorizzare il tuo contenuto, quella più semplice è quella delle inserzioni automatizzate.

In pratica è una modalità automatica che permette anche ai meno esperti di creare un annuncio pubblicitario.

Dopo aver cliccato sulla casella Promuovi, ti sarà mostrata un bottone con su scritto “inserzioni automatizzate”.

Verrai trasportato in una finestra di dialogo che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per cominciare a creare le tue sponsorizzazioni, fai click su inizia e sei già a metà dell’opera.

Ti saranno fatte le domande in successione circa lo svolgimento delle tue attività legate alla tua pagina, qui dovrai rispondere e successivamente spuntare la voce “avanti”.

Pubblico e budget

Una volta aver risposto a tutte le domande ti sarà chiesto quale piano hai intenzione di scegliere, quella che si attiene di più al tuo budget e ai tuoi obbiettivi.

Dopo aver completato tutti i passaggi precedenti dovrai impostare il tuo annuncio, ovvero dovrai decidere se incorporare un’immagine, un testo, un link, il tutto va a tua discrezione.

Adesso devi solamente scegliere il pubblico al quale vuoi venga mostrato.

Dopo aver scelto il budget giornaliero che vuoi investire dovrai solamente cliccare sulla voce Promuovi et voilà, il tuo annuncio inizierà a comparire sulla schermata di moltissimi utenti.

Ovviamente vige la possibilità di mettere in pausa il tuo annuncio o nel peggiore dei casi eliminarlo definitivamente nel caso non ti dia le dovute soddisfazioni o tu non riesca comunque a raggiungere i tuoi obbiettivi.

ads in facebook

La scelta dell’obiettivo

Esiste anche un’altra opzione per fare ads in facebook che è denominata “scegli un obbiettivo.”

Questa ti permette di concentrarti non tanto sulla pubblicità in generale, ma sul tipo di obbiettivo che vuoi raggiungere come ad esempio: mettere in evidenza un post, o ricevere contatti, o messaggi. Ecc.

Velocità

Potrai scegliere quella che fa al caso tuo, troverai l’opzione cliccando il tasto “Promuovi” e semplicemente ti sarà chiesto di mettere in evidenza contenuti già esistenti, scegli quello che ti porta più vantaggio e clicca su “metti il post in evidenza” compila le varie sezioni e poi clicca su “promuovi” e il gioco è fatto.

Bene, spero di esservi stato di aiuto, e confido nel fatto che dopo aver letto attentamente questo articolo riuscirete senz’altro a raggiungere i vostri obbiettivi nel migliore dei modi.

Se invece necessiti di un aiuto per promuovere sui social il tuo salone di acconciature, clicca il pulsante qui sotto e richiedi subito una consulenza gratuita.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!