Guida completa a Facebook Workplace

Workplace Facebook

Indice

Si è parlato molto di come potrebbe essere la versione a pagamento di Facebook e di come influenzerà il panorama del marketing in futuro. Possiamo avere un’idea di questo guardando Workplace Facebook. Workplace è una versione dello strumento di collaborazione interna di Facebook come Slack o HipChat. Le aziende pagano per utente per impostare la loro istanza privata di Facebook per i loro team.

Non solo Workplace migliorerà la comunicazione interna e la collaborazione, ma abbiamo scoperto che è un ottimo strumento per il brainstorming, l’estrazione di informazioni e l’espansione della portata complessiva dei contenuti creati.

In questo post, daremo un’occhiata alle varie caratteristiche che Facebook Workplace fornisce e parleremo di come possono aiutare i team di marketing di tutte le dimensioni a migliorare!

Workplace Facebook

Caratteristiche di Workplace Facebook

Utilizzando un’interfaccia che ci è familiare, Workplace Facebook aiuta le aziende e i parrucchieri a creare il proprio social network interno.

I dipendenti possono video-chattare con altri membri del team, postare messaggi, fare commenti e creare gruppi per discutere di questioni legate al business.

Aziende come Starbucks, Campbell’s (una società di zuppe), e Hootsuite usano Workplace per aiutare i loro team a connettersi in tutto il mondo!

Poiché è meno conosciuto di altri software di social business come Slack, hai l’opportunità di essere creativo con le sue caratteristiche e guadagnare un vantaggio in un mercato competitivo.

Facebook Workplace è uno strumento di collaborazione e comunicazione che collega i dipendenti tra loro attraverso un social network interno.

Le aziende pagano l’utente per installare una versione privata di Facebook per i loro dipendenti.

Con la possibilità di gestire la creazione di gruppi, le aziende possono creare reti su misura per le loro esigenze specifiche.

Tipologie di lavoro con Workplace Facebook

Ci sono due livelli sul posto di lavoro con Workplace Facebook: Avanzato e Standard.

Premium fornisce l’accesso alle integrazioni e ad altre caratteristiche di livello enterprise, tra cui single sign-on, API e strumenti di monitoraggio IT; il livello Standard gratuito non ha molte di queste personalizzazioni.

Ma include caratteristiche di produttività come le app mobili, la chat video, la messaggistica istantanea, lo stoccaggio illimitato dei file, le notifiche sul desktop (solo Windows) e l’integrazione con i servizi di archiviazione dei file.

Se si desidera utilizzare Workplace Standard, è necessario attendere la richiesta.

Le aziende che desiderano creare un account Premium possono registrarsi ora.

Workplace mantiene l’atmosfera familiare di Facebook, pur offrendo caratteristiche aggiuntive, come le autorizzazioni limitate e le integrazioni dirette, che aiutano a organizzare diversi tipi di comunicazione tra e all’interno dei team.

Permettere ai membri del team di collaborare liberamente e apertamente in uno spazio familiare aiuta ad aumentare la trasparenza del progetto, migliorare la responsabilità dei pari e facilitare la comunicazione sia dall’alto verso il basso che dal basso verso l’alto.

Le aziende possono utilizzare video dal vivo per trasmettere messaggi importanti a livello aziendale, creare gruppi per discutere di attività specifiche o dipartimenti, e tenere traccia di tutti i messaggi passati con Workplace History Search.

Come impostare Workplace Facebook

Le aziende possono impostare il loro account Workplace Facebook su https://www.facebook.com/workplace.

Dopo la registrazione, vi verrà richiesto di impostare un profilo preliminare e di invitare i colleghi. In questo senso è molto simile al solito Facebook.

Dopo aver scelto un URL specifico per il vostro account Workplace, sarete in grado di invitare i team.

I membri del team possono accedere alle pagine aziendali direttamente attraverso un browser o scaricando l’applicazione mobile Workplace.

Tutto è molto simile all’interfaccia pubblica di Facebook.

C’è anche un’applicazione mobile Facebook Workplace per dispositivi mobili iOS e Android (si trova su iTunes e Google Play).

I membri del team possono commentare, chattare, seguire e interagire in diversi gruppi attraverso il loro news feed.

Ricordate, Workplace assomiglia a Facebook.

Se sai come navigare su Facebook, sai come navigare su Workplace.

Come Facebook, Workplace offre video in diretta, feed di notizie, gruppi, messaggistica, reazioni, ricerca e post popolari.

Oltre al normale Facebook, Workplace ha una dashboard con analisi, integrazioni, single sign-on e identity provider che le aziende possono utilizzare per integrare Workplace con i loro sistemi IT esistenti.

I gruppi

I gruppi sono il modo migliore per organizzare i tipi di conversazioni che avvengono su Workplace Facebook. I commenti permettono ai membri del tuo team di partecipare e condividere i loro pensieri su importanti aggiornamenti o annunci.

Questa è una grande caratteristica per aumentare il coinvolgimento del team e la visibilità tra i dipartimenti. I gruppi sono un modo per organizzare la comunicazione aziendale in Workplace.

Avrete la possibilità di controllare quali membri del team possono creare gruppi e impostare le autorizzazioni.

I gruppi possono essere pubblici (per l’intera azienda) o privati (solo per alcuni team o membri del team).

Il tuo team può postare nei gruppi proprio come fa Facebook, includendo testo, immagini, video o documenti.

Tutti in questo gruppo hanno la possibilità di commentare, condividere e sottoscrivere questi post.

Queste conversazioni saranno collegate al messaggio originale per una facile gestione.

Se vuoi (e io amo questa caratteristica), puoi anche avere Gruppi Multicompagnia (MCG) – spazi condivisi dove i dipendenti di diverse organizzazioni possono lavorare e collaborare insieme.

Gli MCG possono essere privati (visibili agli amministratori dell’azienda, ai membri del gruppo e alle persone invitate al gruppo) o privati (visibili agli amministratori dell’azienda, ai membri del gruppo, alle persone invitate al gruppo) e appartengono al gruppo qualsiasi dei membri. gruppo aziende).

Puoi invitare le persone a un gruppo aziendale chiuso condividendo un link.

I membri di un gruppo multiaziendale non possono vedere nulla nelle comunità Workplace di altre aziende, ma qualsiasi informazione condivisa in un gruppo multiaziendale può essere vista da tutti i membri del gruppo, compresi i membri di altre aziende.

Workplace Facebook

Newsfeed

I Newsfeed sono il modo in cui il tuo team si tiene al passo con ciò che accade nell’azienda.

I membri del team possono seguire determinati gruppi e conversazioni per rimanere aggiornati.

Come Facebook, il newsfeed di Workplace Facebook è personalizzato per ogni dipendente.

Più il tuo team interagisce con il feed, meglio sarà nel tempo.

Seguendo individui o gruppi sul Workplace per la curation, aiuta i feed con informazioni specifiche, dando a tutti i membri del team la possibilità di personalizzare il loro feed in base a ciò che conta di più.

Le aziende possono anche aggiornare il news feed per tenere tutto il team aggiornato con informazioni importanti.

Questo aiuta ad aumentare la visibilità in tutta l’azienda, mantiene tutti nel giro e incoraggia la partecipazione del team in tempo reale.

Workplace Chat di Workplace Facebook

Workplace Chat dà al vostro team la possibilità di comunicare direttamente tra di loro con Workplace Facebook.

I membri del team possono avere conversazioni individuali o creare messaggi di gruppo.

La chat permette a un team di inviare testo, file, immagini, messaggi video, clip audio e altro ancora.

La chat è un ottimo modo per i team di comunicare sui progetti!

Collegando tutti sul progetto, il tuo team sarà in grado di comunicare apertamente e direttamente con la storia ricercabile.

Questo assicura che ogni conversazione possa essere referenziata e che nulla sfugga all’attenzione.

Live video con Workplace Facebook

Workplace Facebook – Live Video Live Video può essere utilizzato per trasmettere un messaggio video a gruppi specifici o a tutti i posti di lavoro allo stesso tempo.

I membri del team possono commentare questi video facendo domande e interagire direttamente con il video ospite.

Questo è ottimo per annunci aziendali una tantum e aggiornamenti di prodotto!

Il video è utile per riunire i membri del team e può essere utilizzato per costruire la cultura creata su Workplace nel suo complesso.

Eventi con Workplace Facebook

In Workplace Facebook, è possibile creare eventi per importanti riunioni aziendali o del team di sviluppo.

Questo dà al tuo team la possibilità di pianificare facilmente grandi eventi e tracciare la partecipazione e l’impegno.

I membri del team possono rispondere indicando se saranno presenti, commentare l’ordine del giorno, e tenere traccia di quando avvengono eventi aziendali importanti.

Un organigramma dà al tuo team una panoramica visiva di ogni membro del team e il loro posto nella gerarchia aziendale generale.

Il tuo team può facilmente fare collegamenti, mettere un volto su un nome, e connettersi con chiunque nella società direttamente attraverso la struttura organizzativa.

Questo rende facile per il tuo team comunicare professionalmente tra di loro su Workplace.

È anche possibile utilizzare un organigramma per assicurarsi che tutti i membri del team sappiano come comunicare con i loro colleghi.

La funzione di traduzione automatica di Workplace aiuta il tuo team a comunicare con i colleghi mentre lavorano.

Sia che tu stia lavorando con un team dedicato o in remoto, questi traduttori rendono più facile per te condividere informazioni importanti che tutti possono capire.

Ogni membro del tuo team può tradurre i post nel suo newsfeed nella sua lingua madre.

Questa opzione si applica automaticamente a tutti i post in altre lingue.

Se ti serve una mano per gestire Facebook, clicca il bottone qui sotto e richiedi una consulenza gratuita.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing