Hostinger: recensione [2022]

web.hosting

Indice

Hostinger ha iniziato nel 2007 come un fornitore di web.hosting gratuito ed è cresciuto fino a diventare uno dei migliori fornitori di hosting condiviso e cloud. Con Hostinger, puoi creare un sito web e ottenere un hosting di alta qualità al prezzo più basso.

Se stai costruendo un sito web o stai cercando di passare dal tuo attuale fornitore di hosting poco brillante, abbiamo messo insieme una recensione completa di Hostinger per aiutarti a decidere.

Il giusto web hosting è la chiave per il successo di un sito web, e noi vogliamo aiutarti a prendere la decisione giusta.

Così abbiamo fatto qualche ricerca per determinare se Hostinger è così buono come la gente dice.

Abbiamo ricercato, recensito e analizzato vari servizi di web hosting e ristretto la nostra lista da lì.

Abbiamo trovato Hostinger così buono che lo abbiamo messo in cima alla nostra lista di servizi di web hosting preferiti.

web.hosting

Perché Hostinger è un ottimo web.hosting?

Perché serve meglio la maggior parte delle persone, significa che funziona per una grande varietà di persone che vogliono costruire un sito web.

Meglio di tutto, è anche l’opzione più conveniente.

I piani di Hostinger partono da soli $1.99 al mese.

Questo è quello che vuoi usare.

Quello che ci piace di più dei prezzi bassi di Hostinger è che non significa che il tuo servizio sarà economico.

Infatti, questo web.hosting è un serio concorrente delle altre piattaforme della nostra lista, e i suoi prezzi sono molto più alti.

Anche se Hostinger è il nostro servizio di web hosting preferito, è solo una delle tante opzioni di hosting che possono soddisfare le tue esigenze specifiche.

Se hai un piccolo business, una grande azienda, un budget limitato o un vero bisogno di velocità, la nostra lista ha qualcosa per te.

Se Hostinger ti sembra possibile, leggi la nostra recensione dettagliata di questo servizio di web hosting.

Come ogni prodotto sul mercato, scegliere Hostinger come web host per i tuoi siti web ha i suoi pro e contro.

Vogliamo evidenziare alcune delle cose chiave che lavorano a favore di Hostinger, e alcuni potenziali lati negativi, in modo da avere un quadro completo se sono la scelta migliore per te.

Tempi di caricamento veloci del web.hosting

Non è un segreto che il tempo di caricamento del tuo sito web è molto importante.

Se un visitatore arriva sul tuo sito e deve aspettare che qualcosa si carichi, non si fermerà. Infatti, molte persone non sono pronte ad aspettare più di un paio di secondi per il caricamento di un sito.

Ecco perché ci piace che Hostinger offra velocità di hosting elevate.

E non ci basiamo solo su quello che dicono a tutti sulla loro copia della pagina web, li abbiamo testati su hosting condiviso, hosting VPS e web.hosting WordPress.

Per ognuno di questi tipi di hosting, inviamo un sito di prova a FreshPing per un mese intero.

Ognuno ha un tempo di caricamento medio di meno di un secondo, con Hostinger VPS e WordPress hosting con una media di circa 470 millisecondi.

È incredibilmente veloce e meglio di qualsiasi altro fornitore di hosting che abbiamo testato in queste categorie.

I molti web.hosting di Hostinger

Hostinger ha web.hosting non solo negli Stati Uniti, ma anche in Asia e nel Regno Unito, quindi aiuta a ridurre i tempi di carico complessivi, non importa dove voi o i vostri visitatori si trovano.

Convenienza di Hostinger

Non solo si ottiene una velocità del sito incredibilmente veloce con il piano di Hostinger, ma questi piani hanno alcuni dei prezzi più competitivi.

Il web.hosting condiviso parte da $1.99 al mese per un singolo sito, mentre i piani che supportano più siti o allocano più risorse partono da $3.49 al mese.

WordPress hosting e VPS hosting sono anche a basso costo, a partire da $1.99 e $3.95 al mese rispettivamente.

Tieni presente che queste tariffe interessanti sono per impegni a lungo termine fino a 48 mesi.

Questo può essere uno scoglio se non sei pronto a prendere un impegno subito entro quattro anni.

Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che tiene questa scommessa attraente per un bel po’ di tempo.

E, dal momento che è un canone mensile così conveniente, stai solo guardando un pagamento di 96 dollari per 48 mesi di hosting condiviso o WordPress hosting.

Tuttavia, se non si vuole fare un impegno di quattro anni subito, Hostinger ha generosamente esteso il suo miglior prezzo per il piano di hosting condiviso Premium a impegni di un anno.

Questo significa che puoi pagare solo 41,88 dollari oggi e ottenere il pacchetto di hosting condiviso più popolare di Hostinger per un anno intero, che include anche un dominio personalizzato gratuito.

Con tutto questo in mente, i seguenti aspetti positivi dovrebbero convincerti ulteriormente che stai interagendo con Hostinger e ne stai beneficiando.

web.hosting

Garanzia di rimborso di web.hosting

Non sei soddisfatto del tuo acquisto da Hostinger?

Hai 30 giorni per provarlo e ottenere i tuoi soldi indietro se la tua esperienza non soddisfa le tue aspettative.

Tuttavia, è importante notare che le tasse di riscatto, i rinnovi dei nomi di dominio e la protezione della privacy sono le uniche cose che non fanno parte della garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi tenetelo a mente.

Altrimenti, il web.hosting, il trasferimento del dominio e i certificati SSL devono essere restituiti entro 30 giorni dall’acquisto.

Nome di dominio gratuito

Hai bisogno di un nome di dominio per l’hosting, e mentre puoi comprare il tuo nome di dominio e i servizi di hosting da diverse compagnie, è bello poter fare tutto in un solo posto.

È ancora meglio se puoi ottenere un dominio gratis.

Questa è un’opzione per coloro che scelgono uno dei piani di web hosting di Hostinger al di sopra del livello di sito individuale.

Costruttore di siti web gratuito

La partnership di Hostinger con Zyro ti dà accesso gratuito a uno dei migliori costruttori di siti web con il tuo piano.

Il costruttore di siti web facile da usare di Zyro è ottimo per creare un sito web aziendale, ma puoi anche usarlo per creare un negozio online completo. Inizia con uno degli oltre 100 modelli, o trascina e rilascia da zero in una bella casa sul web.

In entrambi i casi, avrai un costruttore di siti web gratuito con Hostinger che non richiede alcuna abilità di configurazione da parte tua.

Facilità di utilizzo del web hosting

Un’altra cosa che ci è piaciuta di Hostinger quando abbiamo testato i loro prodotti di web.hosting è quanto sia facile per gli utenti iniziare.

Con un’interfaccia pulita, una configurazione guidata e un pannello di controllo che non richiede ai principianti di imparare ad usarlo, Hostinger è adatto ai principianti senza lesinare su strumenti potenti e server affidabili.

Questo si estende alla creazione di un sito subito dopo aver completato la registrazione con Hostinger e impostato il tuo piano di hosting.

Lascia che la procedura guidata di Hostinger ti guidi attraverso ogni passo.

Sarai sorpreso di quanto velocemente questo ti porterà a un sito web completamente funzionale.

Nessun supporto telefonico

A volte hai bisogno di una persona reale al telefono per ottenere aiuto con un problema, e sfortunatamente Hostinger non offre questa opzione.

L’unico modo per entrare in contatto con il supporto clienti è attraverso la live chat, che va bene, ma non è lo stesso di una telefonata per aiutarti a risolvere cose che probabilmente sono frustranti.

Uptime discontinuo sull’hosting condiviso

La velocità e l’uptime sono due lati della medaglia della qualità del web.hosting.

Mentre la velocità si riferisce a quanto velocemente le tue pagine si caricano per i visitatori, l’uptime è una misura dell’affidabilità del server.

I server gestiti possono essere giù per una varietà di ragioni, dalla manutenzione di routine a guasti inaspettati.

I piani a bassa velocità di Hostinger hanno sottoperformato i loro pari.

Con il loro hosting condiviso e WordPress hosting, vediamo un sacco di tempi di inattività che vanno da una a due ore al mese.

web.hosting

Quasi un giorno intero dell’anno il tuo sito sarà inaccessibile ai visitatori

Fortunatamente, abbiamo visto enormi miglioramenti quando abbiamo testato le loro offerte di hosting più grandi.

L’hosting VPS di Hostinger ha mostrato solo 17 secondi di downtime totale quando lo abbiamo testato alla fine del 2021.

Caratteristiche mancanti nei piani economici dell’hosting

Mentre non sono un problema per tutti, i piani entry-level di Hostinger mancano di alcune delle caratteristiche utili che abbiamo visto nei piani comparabili dei loro concorrenti.

Il caso più notevole è il loro web.hosting WordPress, che non include una rete di consegna dei contenuti (CDN) e backup giornalieri automatici nei due piani più economici (Single e Starter).

Assicurati di rivedere il set completo di funzionalità per il piano di hosting che stai considerando.

Potresti dover pagare per un livello più alto per essere sicuro di ottenere tutte le caratteristiche e gli strumenti di cui hai bisogno.

Come è il caso della maggior parte dei fornitori di web hosting, Hostinger ha diversi pacchetti tra cui scegliere.

Ognuno offre elementi unici adatti a bisogni specifici.

Hostinger non ha un piano gratuito, ma il singolo piano di hosting condiviso è abbastanza economico da sentirsi quasi libero.

Un ottimo punto di partenza

I piani più semplici di Hostinger sono parte di un’offerta di web hosting condiviso, il che significa che il tuo sito web vive su un server con altri siti web.

Questo è ottimo per coloro che non hanno il budget per un web hosting costoso, in quanto il costo del server è diviso tra molti altri.

Tuttavia, il lato negativo è che può influenzare la velocità del sito come un sacco di altre persone stanno usando lo stesso server.

web.hosting

I prezzi del web.hosting

In ogni modo, se hai appena iniziato con un sito web, un singolo piano ti dà tutto il necessario per iniziare.

I prezzi partono da 1,99 dollari al mese per un piano singolo con un impegno di 48 mesi, che aumenta a 9,99 dollari al mese se ti abboni a un impegno mensile.

Questo piano ti dà 1 sito web, 30GB di storage SSD, 100GB di larghezza di banda, 10GB di storage allo stato solido, certificato SSL gratuito, 1 account di posta elettronica e altro.

Il livello successivo di Hostinger, Premium, offre tutto lo stesso di Single più alcuni vantaggi extra, tra cui la registrazione gratuita del dominio (solo il primo anno), larghezza di banda illimitata, fino a 100 siti web, 100 GB di storage SSD, fino a 100 account e-mail e altro ancora.

Questo prezzo parte da 3,49 dollari al mese con un impegno di 48 mesi fino a 11,99 dollari al mese.

Se stai cercando di aggiornare il tuo piano, l’opzione Hostinger Business potrebbe essere giusta per te.

Con questo piano, ottieni tutto ciò che è incluso nel piano premium più i backup giornalieri, 4 volte più potenza di elaborazione, 200GB di storage SSD, e altro ancora.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!