I 7 migliori hosting gratuiti WordPress

hosting gratuiti Wordpress

Indice

Trovare un host adatto è uno dei primi ostacoli nella costruzione di un sito web WordPress. Si vuole che la configurazione sia il più semplice possibile, si vuole che le prestazioni del sito siano buone. Un pacchetto di hosting gratuiti WordPress può rendervi operativi in pochissimo tempo e non dovrete pagare un centesimo.

Se state cercando di avviare un sito web con un piano di hosting gratuito, abbiamo messo insieme i migliori provider di hosting WordPress gratuiti in questa carrellata per iniziare il vostro nuovo sito web.

1 – HostAwesome come hosting gratuiti WordPress

hosting gratuiti WordPress

HostAwesome offre 100 MB di spazio di archiviazione e 2.000 pagine viste nel suo piano di hosting gratuiti WordPress. Quando il vostro sito crescerà, potrete passare a uno dei suoi piani premium a basso costo.

Per prima cosa vi verrà chiesto di registrare un nuovo dominio o di trasferire il vostro dominio esistente su HostAwesome.

Se non volete trasferire un dominio, potete semplicemente aggiornare i vostri nameserver e iniziare a utilizzare il piano gratuito.

Questa opzione di hosting vanta un uptime del 99,9% e include installazioni automatiche di WordPress e SSL integrato.

2 – AccuWeb

hosting gratuiti WordPress

AccuWeb gestisce server dotati esclusivamente di SSD, il che significa tempi di caricamento ultraveloci, un’esperienza web eccellente per i vostri visitatori e migliori prestazioni SEO.

Avrete a disposizione 2 GB di spazio su disco, 30 GB di larghezza di banda e 25 caselle e-mail.

Inoltre, c’è un ulteriore bonus di sicurezza con la protezione DDoS multilivello e un backup gratuito. Inoltre, la protezione di Cloudflare è gratuita.

Se volete ancora più funzioni, i livelli successivi sono più convenienti e includono domini gratuiti e assistenza 24×7. Il nome dice tutto.

Questo provider di hosting offre hosting gratuito per il vostro sito web, senza fastidiosi annunci o pop-up.

È possibile utilizzare il proprio nome di dominio con questo host, oppure ottenere un sottodominio gratuito.

Viene fornito con hosting gratuito di e-mail, 1 GB di spazio su disco, 5 GB di larghezza di banda e accesso a FTP e a un file manager.

Se cercate un’opzione di hosting in cloud senza costi, X10hosting offre un pacchetto di hosting completo, che include l’installazione di un software web in un solo clic.

Offre server SSD illimitati per il suo cloud hosting, qualcosa che ci si aspetterebbe di trovare da fornitori di hosting di alto livello.

3 – Freehostia

hosting gratuiti WordPress

Freehostia è un altro provider di hosting che offre servizi di hosting gratuiti WordPress privi di pubblicità e non a pagamento.

È possibile utilizzare un installatore di script gratuito in 1 clic, in modo da non dover installare WordPress manualmente.

Il piano gratuito comprende 5 domini, 250 MB di spazio su disco, 6 GB di larghezza di banda e 3 caselle e-mail.

Inoltre, avrete a disposizione un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e uno spazio di archiviazione MySQL.

Ideale per blog personali e siti simili, WordPlus.host offre molto di più dell’hosting gratuito.

Con l’archiviazione SSD NVMe, potrete godere di prestazioni fino a 10 volte migliori rispetto a un SSD standard.

Inoltre, avrete a disposizione un servizio CDN per il vostro sito web, SSL e larghezza di banda illimitata, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

L’unica restrizione è che il servizio fornisce solo 200 MB di spazio di archiviazione.

4 – Byehost come hosting gratuiti WordPress

Byethost, un provider di hosting gratuiti WordPress di qualità, gratuito e senza pubblicità, offre 5 GB di spazio su disco, supporto gratuito 24/7 e inoltro di e-mail.

Con l’installatore di script Softaculous, è possibile installare WordPress in un solo clic.

5 – Biz.nf come hosting gratuiti WordPress

Biz.nf

Biz.nf offre un servizio di hosting gratuito semplice da usare, con un’installazione di WordPress in un solo clic e funzioni di configurazione automatizzate.

È unico in quanto installa anche plugin WordPress di alto valore, aiutandovi a lanciare rapidamente un nuovo sito web con tutte le funzionalità di base.

Biz.nf offre diverse risorse: 1.000 MB di spazio web, 5.000 MB di trasferimento dati e un dominio gratuito (.c1.biz).

6 – AwardsSpace come hosting gratuiti WordPress

AwardsSpace

Con AwardsSpace, avrete un dominio gratuito (dx.am), potrete ospitare fino a 4 siti web e usufruire dell’assistenza gratuita 24×7. Non sarete sommersi da pubblicità e potrete installare hosting gratuiti WordPress con un solo clic.

Le caratteristiche includono 1.000 MB di spazio su disco, 5 GB di larghezza di banda e il supporto completo del database MySQL.

Offre 100 MB di spazio di archiviazione dati, 3 GB di larghezza di banda, 3 account e-mail e supporto 24×7.

L’aspetto negativo è che viene visualizzato un piccolo banner su ogni pagina, per far sapere che state ospitando il vostro sito web su questo piano di hosting gratuito.

Ecco cosa c’è di così bello nei provider di hosting gratuito: forniscono una larghezza di banda illimitata, che è in grado di gestire quantità virtualmente illimitate di traffico web per un singolo sito HTML.

Per i siti basati su PHP, come WordPress, ciò equivale a circa 30.000 visitatori al giorno. Se si prevedono meno visitatori e il sito ha bisogno di meno di 10 GB di spazio di archiviazione, è un’ottima scelta.

Supporta anche account e-mail e un database MySQL.

7 – Infinity Free come hosting gratuiti WordPress

Infinity Free sostiene di essere l’opzione di hosting gratuiti WordPress più veloce al mondo, il che lo rende un affare incredibile se lo si abbina allo spazio di archiviazione illimitato e alla larghezza di banda illimitata.

È possibile utilizzare il proprio dominio o scegliere una delle oltre 25 estensioni disponibili e non ci sono annunci pubblicitari.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing