I 3 migliori hosting selezionati per te

hosting cos'è

Indice

Che siate proprietari di un’azienda o stiate pensando di avviare un nuovo sito, avere un buon hosting cos’è è una necessità assoluta: il vostro sito non esisterebbe senza. Tuttavia, trovare un buon servizio di web hosting per il vostro sito può richiedere tempo e denaro. Esistono diversi tipi di servizi di web hosting, che possono variare da 0,50 dollari al mese fino a 999 dollari al mese. Come si fa a capire qual è la soluzione di hosting giusta per la propria azienda?

Ci sono molti fattori da considerare nella scelta del provider di web hosting, ma le prestazioni – velocità e tempi di attività – sono le più importanti.

Oltre alle prestazioni, è importante cercare anche una solida assistenza clienti (preferibilmente con chat dal vivo disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7), funzionalità come nomi di dominio, backup, migrazione di siti e, naturalmente, un prezzo accessibile.

Abbiamo recensito e testato i 3 migliori servizi di hosting per aiutarvi a scegliere il provider più adatto a voi, in modo semplice e veloce.

I nostri criteri di valutazione si basano su dati reali, non solo su quanto pubblicizzato dal provider di hosting web.

Abbiamo valutato ogni società di hosting nel corso di oltre un anno, raccogliendo informazioni reali che guideranno il vostro processo decisionale.

Di seguito è riportato un elenco dei migliori provider di web hosting con tempi di caricamento delle pagine veloci, tempi di attività rapidi e un servizio clienti professionale.

1 – Siteground hosting cos’è

hosting cos'è

Se possedete un sito che riceve già più di 50.000 visitatori al mese, potreste prendere in considerazione un servizio di hosting cos’è dedicato o VPS.

I loro piani più economici sono dotati di funzionalità quali nomi di dominio gratuiti, website builder e installazione con un solo clic di WordPress, Joomla e Drupal tramite la loro dashboard.

Quindi, per i principianti (chi non ha un sito web), è probabile che sia la scelta migliore.

Il piano base include anche una larghezza di banda non misurata e 50 GB di spazio di archiviazione.

Siteground offre anche account e-mail e SSL gratuiti su tutti i piani.

È facilissimo da usare ed è probabilmente uno dei migliori provider di web hosting per iniziare, affidabile e sicuro.

Oltre al tradizionale hosting condiviso, l’azienda offre piani di hosting WordPress dedicati, VPS e gestiti per i siti web a più alto traffico.

La nostra scelta migliore è Siteground, che è uno degli hosting ufficiali raccomandati da WordPress.

Sono le opzioni di hosting più facili da usare per i principianti e più economiche per i nuovi siti web.

Dal 2017 teniamo d’occhio l’andamento di Siteground e finora non siamo rimasti delusi.

Negli ultimi 6 mesi, ha fornito un uptime del 99%, con un tempo di caricamento medio di 673 ms.

Grazie alla nostra collaborazione con Siteground, abbiamo una promozione che ti consente di ottenere l’80% di sconto su questo hosting.

Clicca il bottone e sfrutta subito l’offerta.

Assistenza di Siteground

Siteground è un hosting cos’è fornisce un’assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite chat dal vivo, telefono e ticket via e-mail.

Inoltre, dispone di un’ampia base di conoscenze ricca di risposte alle domande più comuni e di informazioni utili.

Abbiamo testato la live chat di Siteground, ponendo alcune domande di base sui loro piani di hosting condiviso, e il rappresentante del cliente è stato veloce e disponibile.

Tutti i piani sono coperti da una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Abbiamo sottoscritto i piani di hosting condiviso di Siteground nel 2015 e abbiamo monitorato le loro prestazioni dal 2017.

Quando ci siamo iscritti inizialmente, abbiamo pagato 42,48 dollari all’anno in totale, poi 107,86 dollari all’anno al momento del rinnovo.

Il piano “Lite”, il meno costoso, prevede 1 sito web, caselle e-mail illimitate, 1 nome di dominio all’anno, CDN Cloudflare gratuito e larghezza di banda illimitata.

La società di hosting A2 è anche nota per essere compatibile con tutti i principali sistemi di gestione dei contenuti, tra cui WordPress, Joomla, Drupal, OpenCart e Magento, il che la rende una scelta ideale per gli sviluppatori web.

L’azienda offre diversi piani di hosting, tutti dotati di certificati SSL LetsEncrypt gratuiti, storage SSD illimitato e migrazione gratuita del sito.

2 – A2 Hosting hosting cos’è

web.hosting

A2 Hosting, con sede negli Stati Uniti, è presente sulla scena dell’industria del hosting cos’è da oltre due decenni.

A2 Hosting è adatto a chiunque sia interessato ad avere una velocità del server e un uptime solido, oltre a un’assistenza clienti stellare.

I server di A2 Hosting, che monitoriamo dal 2015, sono ottimizzati per i siti web WordPress e utilizzano la cache LiteSpeed.

Per questo motivo, sono gli host più veloci che abbiamo visto, con una velocità media di 279ms. Inoltre, A2 Hosting è anche affidabile.

Il loro uptime medio negli ultimi sei mesi è stato di circa il 99,99%, con meno di mezz’ora di downtime. A2 Hosting ha un solido team di assistenza clienti chiamato Guru Crew Support. .

I clienti possono contattarli 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite live chat, telefono, e-mail e ticket.

La nostra esperienza personale con la chat dal vivo ospitata da A2 Hosting è stata buona: i loro rappresentanti si sono collegati in pochi minuti e sono stati estremamente competenti.

Tutti i piani sono coperti da una garanzia di rimborso senza domande.

Ci siamo iscritti ad A2 Hosting nel 2015 e da allora lo stiamo monitorando. Durante la nostra sottoscrizione iniziale abbiamo pagato un totale di 51,32 dollari, che è stato esteso di un anno a 74,20 dollari.

3 – Hostinger hosting cos’è

hosting cos'è

I piani più economici di Hostinger prevedono 30 GB di disco, 100 GB di larghezza di banda, due database MySQL e un account e-mail.

Soprattutto, il piano più economico non prevede un dominio gratuito e ha una potenza di elaborazione e uno spazio di archiviazione limitati.

A partire dal piano Premium, la larghezza di banda e lo storage sono illimitati.

Altri servizi offerti da Hostinger includono piani cloud, e-mail, WordPress e VPS per Windows.

Hostinger offre piani di hosting cos’è estremamente economici senza compromettere la qualità del servizio e le prestazioni.

Sebbene sia economico in termini di prezzi, le funzionalità incluse nei piani di Hostinger attireranno molti proprietari di siti per la prima volta.

Monitoriamo Hostinger dal 2017, e negli anni precedenti erano piuttosto nella media in termini di prestazioni.

Tuttavia, sono riusciti a migliorare il loro gioco e ora forniscono un uptime medio del 99,95%, con una velocità mediana di 319 ms (la seconda più veloce della nostra lista) – dimostrando di essere un provider veloce e solido.

Hostinger ha un team di rappresentanti del servizio clienti multilingue, una chat dal vivo e integra Intercom come sistema di supporto principale.

Dispone anche di una knowledgebase, in cui è possibile cercare tutorial, informazioni e risposte alle proprie domande.

Costumer care

La nostra esperienza personale con la chat dal vivo è stata soddisfacente.

Abbiamo posto alcune domande tecniche e abbiamo ricevuto una risposta competente, supportata da link, dai rappresentanti del servizio clienti.

Tuttavia, i tempi di risposta sono stati piuttosto lenti, con una coda di attesa di 30 minuti.

Una cosa da notare è che la Live Chat di Hostingers è disponibile solo per gli utenti registrati.

Tutti i piani sono coperti da una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Abbiamo iniziato a monitorare le prestazioni di Hostingers nel 2017 e abbiamo pagato 139,39 dollari nel 2019 e 2021 dollari per i piani biennali, il che lo rende super economico.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!