Mascherine per bambini lavabili, cosa sono e come funzionano

mascherine bambini lavabili

Indice

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) affermano che le mascherine aiutano a prevenire la diffusione del coronavirus. Infatti, le mascherine possono fornire una barriera per le goccioline potenzialmente infettive quando non è possibile una distanza fisica di almeno un metro. Per questo voglio recensire le mascherine bambini lavabili.

Secondo il governo italiano, le maschere facciali sono richieste ai bambini di età superiore ai 6 mesi in ambienti pubblici chiusi e ogni volta che le misure di distanziamento sociale sono difficili da mantenere.

La Società Italiana di Pediatria suggerisce la protezione con maschera facciale anche per i bambini di età superiore ai 3 anni. Nel caso di bambini più piccoli e di bambini affetti da patologie di base non compatibili con la protezione con maschera facciale, gli operatori dovrebbero utilizzare dispositivi di protezione individuale .

Nonostante le maschere facciali debbano essere elastiche per adattarsi al viso dei bambini e realizzate con materiali ipoallergenici e traspiranti per evitare il soffocamento, si stanno diffondendo affermazioni fuorvianti sui rischi per la salute delle maschere facciali.

Caratteristiche delle mascherine bambini lavabili

mascherine bambini lavabili

Design per bambini: questo set di mascherine bambini lavabili contiene cinque maschere di stoffa, maschere di fortuna per ragazze e ragazzi di età compresa tra 5 e 14 anni, dimensioni 7,5 * 4,5 pollici, orecchini elastici regolabili

Comode da indossare: le nostre maschere sono altamente elastiche e traspiranti, si adattano perfettamente al viso, ma non lasciano segni di pressione sul viso del bambino o non tirano le orecchie.

Protezione bambini: mascherina in tessuto composta da 70% cotone e 30% fibra di poliestere. Questo tessuto non contiene sostanze nocive, adatto a proteggere naso e bocca e tiene i bambini lontani da polvere, polline e piccole particelle.

Lavabile e riutilizzabile: le nostre maschere possono essere lavate e riutilizzate, il che è più rispettoso dell’ambiente rispetto alle maschere usa e getta. Il materiale altamente elastico può essere pulito più volte senza deformarsi.

4 strati di protezione: 3 strati di fibre 70% cotone e 30% poliestere, 1 strato è traspirante e comodo da indossare in pile. Grazie alla buona permeabilità all’aria, i bambini possono giocare liberamente.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing