SEMRUsh: è la piattaforma di analisi del mercato migliore per la tua azienda?

Semrush prezzi

Indice

Stai pensando di usare SEMrush per la ricerca/analisi SEO, SEM o di digital marketing? Nella mia recensione pratica di SEMrush, ti aiuterò a decidere se questo strumento è giusto per te. Discuteremo ogni caratteristica e vedremo quali parti di SEMrush lo rendono una soluzione valida per alcune aziende. Dal momento che il suo piano più economico è di circa 100 dollari al mese, parleremo anche se Semrush prezzi vale l’investimento nel tuo business.

È costoso, ma può fornire le chiavi di cui hai bisogno per aumentare drasticamente i tuoi fatturati.

Come puoi vedere, il prezzo è il problema principale di SEMrush.

Tuttavia, quasi ogni altra categoria è forte e può darti la spinta di cui hai bisogno per fare più soldi.

Ti stai chiedendo se @semrush è davvero il miglior strumento per #SEO?

Se sei interessato ai dettagli e a come valuto ogni area di SEMrush, continua a leggere per una recensione dettagliata di SEMrush.

Semrush prezzi

I vantaggi di Semrush prezzi

Uno dei principali vantaggi di avere uno strumento di analisi SEO e SEM delle parole chiave come SEMrush nella tua cassetta degli attrezzi è che potresti non rimanere a corto di funzioni per migliorare il tuo business.

Un mese potresti iniziare a lavorare sull’analisi dei concorrenti, il mese successivo potresti iniziare a lavorare su qualcosa di completamente diverso.

Come tale, la lista delle caratteristiche di Semrush prezzi è lunga.

Analisi del dominio e delle parole chiave utilizzando dati storici e metriche di parole chiave che vengono aggiornate regolarmente.

Analisi della concorrenza, che utilizza elementi come la ricerca di mercato, il confronto del traffico e l’analisi della concorrenza.

Gestione del progetto, dove si sviluppa un piano per testare le parole chiave, tracciare quelle parole chiave e analizzare una vasta gamma di altri elementi del tuo marchio, come i profili dei social media e i risultati dei motori di ricerca.

Rapporti avanzati che puoi inviare ad altri stakeholder della tua azienda (o cliente). Questi rapporti includono opzioni di white label, branding e programmazione.

Semrush prezzi, piattaforma di marketing completa

Semrush prezzi è una piattaforma completa di content marketing che tiene traccia sia dei tuoi contenuti che di quelli dei tuoi concorrenti.

Puoi tracciare i post e lavorare con modelli di contenuti SEO, così come trovare argomenti rilevanti per la ricerca.

Un modulo di gestione degli elenchi SEO locali che utilizza le classifiche locali, il monitoraggio e altre aree come le heatmap locali e la gestione delle recensioni dei clienti.

Il costo di Semrush prezzi

Quando si opta per SEMrush, si potrebbe inizialmente ridere all’idea di pagare solo 100 dollari al mese per uno strumento SEO.

Tuttavia, SEMrush ha caratteristiche che non troverai da nessun’altra parte, e ogni caratteristica è specificamente progettata per rendere il tuo investimento utile.

Dipende davvero da dove si trova attualmente il tuo business.

Sei nelle prime fasi del budget?

Beh, forse Semrush prezzi non fa per te in questo momento.

Ma i marchi in rapida crescita con un certo flusso di cassa non dovrebbero avere problemi a giustificare questo acquisto. Progettato per le piccole imprese e le startup.

Invisibile per agenzie e medie imprese. Ideale per agenzie, grandi aziende e operazioni di e-commerce.

Caratteristiche

Prezzo individuale impostato quando si personalizza l’interfaccia utente.

Questo è per i grandi marchi in rapida crescita.

Puoi risparmiare il 16% se scegli un piano di pagamento annuale.

C’è anche una prova gratuita che ti permette di testarlo gratuitamente per un breve periodo.

Gli utenti aggiuntivi si ottengono a partire da un supplemento di 70 dollari per utente al mese.

Add-on di Competitive Intelligence: $200 al mese per analisi del traffico, ricerche di mercato e altro.

Gestione degli elenchi locali di base: $20 al mese per lo sviluppo degli affari e altro.

Gestione avanzata degli elenchi locali: 40 dollari al mese per l’intero piano di base, più le heatmap locali e la possibilità di rispondere alle recensioni dei clienti.

Come funziona Semrush prezzi

Ora passiamo alla parte più pratica della nostra recensione di SEMrush.

Senza dubbio, la dashboard di SEMrush è intimidatoria.

Tuttavia, non ci vuole molto tempo per utilizzare questi strumenti e capire dove si trova tutto.

È un po’ come Excel o Photoshop – non userai mai tutte le funzioni, ma è bello averle man mano che il vostro business cresce.

La dashboard ha diversi moduli per analizzare i tuoi domini e controllare il traffico.

Puoi anche inserire parole chiave per tracciarle su un lungo periodo di tempo. In generale, tutto è in bella vista quando sei sulla dashboard di Semrush prezzi.

È un tesoro di funzioni con cui puoi lavorare tutto il tempo.

Mi piace anche il supporto clienti e le risorse della toolbar.

Semrush prezzi

Assistenza clienti di Semrush prezzi

SEMrush include link a tutti i punti di assistenza clienti, e si ottengono piccoli consigli mentre si passa attraverso le funzioni, spiegando cosa fa ciascuna di esse.

Per non parlare del fatto che il supporto clienti diretto è a portata di clic.

SEMrush Rank Tracking combina il reporting SEO e gli strumenti di verifica per mostrarti quanto è buono il tuo sito web rispetto ad altri nel tuo settore.

La maggior parte di questi strumenti si trovano sotto la scheda Progetti in Semrush prezzi.

SEO Checker

Nella pagina SEO Checker, puoi scaricare e collegare tutte le pagine del tuo sito.

Gli strumenti di monitoraggio del ranking sono anche ottimi per il content marketing, dato che potrai inserire parole chiave specifiche e vedere come le tue pagine e i post del blog si classificano quando gli utenti regolari cercano quelle parole chiave.

Nel complesso, le funzioni di monitoraggio delle classifiche di SEMrush sembrano intuitive e abbastanza potenti da aiutarti a tenere d’occhio le tue classifiche sui motori di ricerca in ogni momento.

Si ottiene anche il bonus del monitoraggio dei social media.

Ricerca delle parole chiave

La ricerca di parole chiave in SEMrush sembra confusa all’inizio, ma è essenzialmente una versione avanzata del Keyword Planner di Google.

La tua ricerca inizia inserendo potenziali parole chiave.

Semrush prezzi mostrerà poi i numeri del volume di ricerca e le tendenze, così come i suggerimenti per le parole chiave che potrebbero essere più facili da classificare.

Puoi cercare parole chiave generali, specifiche e di frase, che sono tutte ottime per trovare parole chiave a cui potresti non aver pensato prima.

Le parole chiave e gli strumenti di posizionamento sui motori di ricerca offerti da SEMrush sono di alta qualità, ma SEMrush eccelle davvero nell’analisi competitiva.

E’ lo strumento di spionaggio perfetto in cui si digitano le parole chiave e SEMrush confronta più siti concorrenti con il tuo sito.

Market Explorer

Esamina le parole chiave in cima alla classifica su tutti questi siti per vedere se puoi competere con loro basandoti su quelle parole chiave.

C’è anche una funzione chiamata Market Explorer. Essenzialmente, Market Explorer prende il tuo sito e ti mostra siti simili.

Puoi vedere come questi altri siti stanno ottenendo traffico e fare un piano per concentrarsi su cose come i referral, la ricerca o il marketing sociale.

Infine, amo la funzione di ricerca per argomento, dove si cerca una parola chiave e poi si vede una grande mappa di associazione e una lista di titoli che provengono dai vostri concorrenti su quell’argomento.

Questa è una delle migliori opzioni che abbia mai visto per la creazione di temi di post per blog, in quanto è una presa diretta sulla concorrenza.

Semrush prezzi

Alcuni consigli su Semrush prezzi

Prima di riassumere la recensione, diamo un’altra occhiata alla tabella di confronto.

Se non sei ancora in grado di determinare se la tua organizzazione può beneficiare di Semrush prezzi, controlla i nostri ultimi consigli qui sotto.

Gestisci una piccola o media impresa con un budget decente.

Lancia un negozio online.

Gestisci un grande marchio che si sta espandendo rapidamente.

Stai cercando il miglior strumento di analisi della concorrenza sul mercato.

Vuoi funzionalità SEO e di marketing di prim’ordine racchiuse in un unico pacchetto di facile comprensione.

Hai bisogno di uno strumento per trovare idee per parole chiave e migliorare il tuo content marketing.

La tua scelta è SEMRush. Clicca il bottone qui sotto e sfrutta subito la prova gratuita.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!