Cloudways: recensione spietata su uno degli hosting più utilizzati

Cloudways Hosting

Indice

I servizi di web server cloud sono comuni ora, ma Cloudways Hosting sta facendo alcune cose interessanti con il suo cloud hosting che lo fa distinguere in un settore in crescita. Ti permette di scegliere tra cinque piattaforme, tra cui Amazon Web Services e Google Cloud Platform, offre piani pay-as-you-go, e ti permette anche di iscriverti per una prova senza carta di credito.

L’eccellenza è un po’ offuscata dalla mancanza di servizi come la registrazione del dominio e la posta elettronica.

Cloudways Hosting

Come funziona Cloudways Hosting

Tuttavia, vale la pena considerare questo ottimo cloud hosting.

A differenza della maggior parte degli altri servizi di web hosting, Cloudways Hosting ti permette di creare un sito web senza spendere un centesimo.

Puoi iscriverti per un account di prova di tre giorni creando un nome utente e una password, o accedendo con le tue credenziali di Github, Google o LinkdedIn, il che è carino.

Dopo il login, ti verrà richiesto di scegliere un sistema di gestione dei contenuti (CMS) da diverse fonti popolari e rispettabili tra cui Drupal, Joomla, Koken, Magento, Media Wiki, PHP Stack, Prestashop e naturalmente WordPress.

C’è molta flessibilità qui.

Dal 1982, PCMag ha testato e valutato migliaia di prodotti per aiutarti a prendere decisioni di acquisto migliori.

Questa flessibilità si estende anche alla scelta del server, dato che puoi costruire il sito del tuo salone di parrucchiere su una delle diverse soluzioni IaaS, tra cui Amazon Web Services, DigitalOcean, Google Cloud Platform, Linode, Stackpath e Vultr.

Puoi anche scegliere uno dei tanti server in tutto il paese.

Cloudways utilizza le risorse di più server in cluster per bilanciare il carico sul tuo sito; non si diletta affatto nei tradizionali piani di hosting condiviso, VPS e dedicato.

I diversi pacchetti di Cloudways Hosting

Invece, l’azienda offre diversi pacchetti di cloud hosting pay-as-you-go che ti fanno pagare solo per il tempo che usi. Per esempio, se si annulla il piano dopo 10 giorni in un mese, ti verrà addebitato solo per 10 giorni di hosting.

Gli host Editors’ Choice come DreamHost e HostGator ti fatturano per l’intero mese, anche se cancelli il tuo abbonamento solo una settimana dopo l’inizio del tuo periodo.

Cloudways Hosting offre anche la tradizionale fatturazione mensile.

L’offerta di alta qualità supera i piani di server dedicati più potenti di molti host web.

In effetti, le specifiche di alto livello di Cloudways hanno più in comune con Liquid Web, che permette di equipaggiare un server con un enorme 512GB di RAM.

La registrazione del dominio in Cloudways Hosting

Sfortunatamente, Cloudways Hosting non offre la registrazione del dominio, quindi devi assicurarti il dominio da NameCheap o da un altro fornitore.

Un altro aspetto negativo dell’URL, il backend stranamente progettato di Cloudways rende difficile puntare un URL acquistato a una configurazione di hosting.

Non ho avuto molti problemi a collegare questi punti guardando la documentazione online, ma il processo può essere confuso per i principianti.

Inoltre, a meno che non vengano sistemati in Cloudways, sicuramente vedo gli utenti non tornare mai più se devono andare da qualche altra parte solo per iniziare.

Il servizio di posta elettronica

Il servizio di posta elettronica è un altro problema da considerare in quanto i piani di Cloudways Hosting non includono account di posta elettronica.

Invece, Cloudways, insieme a RackSpace, si aspetta che tu paghi $1 per account di posta elettronica al mese per la tua email.

Questo può essere costoso, a seconda delle tue esigenze.

La maggior parte degli altri web host offrono almeno un certo livello di servizio, anche nei piani più basilari.

Cloudways potrebbe non avere alcuni degli elementi tipici del web hosting, ma costruire un sito web è molto semplice.

Cloudways Hosting

WordPress

WordPress è stato il mio CMS preferito durante il test, e il servizio ha impostato un server in soli sette minuti.

Ho effettuato l’accesso con le mie credenziali Cloudways Hosting, ho scelto un tema, ho cambiato il modo in cui le pagine e i post venivano visualizzati e ho aggiunto le immagini.

E’ stata un’esperienza senza problemi.

Questa particolare variante di WordPress è disponibile in una versione gestita, quindi la tua installazione è vestita con aggiornamenti automatici del CMS, backup automatici giornalieri, e offre il monitoraggio del sito in tempo reale e la sicurezza specifica di WordPress.

Gli ecommerce con Cloudways Hosting

Cloudways ha anche utili cloni in un clic (in modo da poter duplicare rapidamente le applicazioni e i server) e un’area di staging (in modo da poter testare gli elementi del sito web senza ospitarli sul tuo sito).

Cloudways permette ai clienti di monitorare individualmente le applicazioni ospitate sui server. Questo monitoraggio a livello di applicazione consiste in due parti: analytics e logging.

I log, d’altra parte, mostrano il log di accesso al tuo sito web e il log degli errori.

Ci sono molti strumenti di e-commerce nella libreria di app di Cloudways, comprese le popolari piattaforme Magento e Prestashop.

Ho usato Magento per creare un negozio attraente in pochi minuti trascinando e rilasciando elementi del sito web.

La protezione dagli hacker

Dal punto di vista della sicurezza, come piattaforma di cloud hosting gestito, gli ingegneri di Cloudways Hosting proteggono la tua installazione dagli attacchi rilasciando regolarmente aggiornamenti del sistema operativo e del firmware.

Inoltre, Cloudways offre un certificato Secure Sockets Layer (SSL) gratuito, che dovrebbe essere considerato essenziale per la protezione dei dati se hai intenzione di vendere questo prodotto.

La posta elettronica di Rackspace è dotata di tecnologia di autenticazione Sender Policy Framework (SPF) e Domain Key Identified Mail (DKIM) per una maggiore sicurezza.

Uptime

L’uptime del sito web è uno degli aspetti più importanti di un servizio di hosting.

Mentre il tuo sito è fuori uso, i clienti o i clienti non possono trovarti o accedere ai tuoi prodotti o servizi e potrebbero non tornare.

Ecco perché sono felice di riferire che Cloudways Hosting offre un uptime eccellente.

Per questo test, ho usato uno strumento di monitoraggio del sito web per monitorare l’uptime del mio sito di prova ospitato da Cloudways.

Ogni 15 minuti lo strumento esegue il ping del mio sito web e mi invia un’e-mail se non riesce a raggiungere il sito per più di un minuto.

Vedo i dati degli ultimi 30 giorni per ogni esame del sito.

Nei miei ultimi test, Cloudways ha dimostrato di essere molto stabile. Infatti, non è mai caduto.

Assistenza H24

Cloudways offre un servizio clienti 24/7, quindi puoi raggiungere qualcuno 24 ore su 24. Tuttavia, c’è una fregatura se vuoi parlare con una persona.

È necessario compilare un modulo per richiedere una chiamata per telefono o Skype.

Avete anche la possibilità di parlare con un rappresentante del supporto via web chat. Così si possono ottenere risposte istantaneamente.

Non ho mai aspettato più di pochi secondi per un consulente di Cloudways per rispondere a una delle mie domande nella chat. Il team è competente.

I membri mi hanno fornito informazioni accurate sulle differenze tra il cloud hosting e l’hosting tradizionale, così come la struttura delle tariffe dell’azienda. Ho anche ricevuto il tutorial sull’infrastruttura come servizio.

Cloudways Hosting

La garanzia di rimborso con Cloudways Hosting

La politica di rimborso di Cloudways Hosting la tipica di 30, 60 o 90 giorni che si trova sulla maggior parte degli altri web host.

Infatti, la struttura è così dettagliata che il supporto clienti di Cloudways mi ha appena indirizzato a questo link.

Cloudways ha molto da lavorare in questo senso.

Hosting veloci

Il servizio offre piani di cloud hosting flessibili, un’installazione veloce, un’assistenza clienti online di prim’ordine e un eccellente tempo di attività.

Questa è un’azienda su cui puoi contare per mantenere il tuo sito attivo e funzionante con i servizi che questi articoli offrono.

Inoltre, ad alcune persone non piacerà il modo strano per arrivare a un rappresentante del servizio clienti.

Tuttavia, se questi avvertimenti non ti fanno venire il mal di testa, prova Cloudways.

Potresti scoprire che offre esattamente ciò di cui hai bisogno per ottenere e mantenere il tuo sito online.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!