AdEspresso per parrucchieri, il software per gestire le tue campagne pubblicitarie

Adspresso per parrucchieri

Indice

Il marketing digitale comprende un vasto insieme di strategie, tra cui una delle più importanti è quella dell’advertising. Stiamo vivendo un’epoca in cui possiamo dire che l’advertising ha senso solo online (o almeno, quasi!). A parte per alcuni particolari settori, la pubblicità tradizionale – quella fatta di cartelloni e volantini – non è più una strategia efficace: tutto si è spostato online. Il mondo dell’advertising online è, a sua volta, piuttosto complesso: un hairdresser si trova spesso ad affrontare più campagne pubblicitarie alla volta, su piattaforme diverse, e a monitorare i risultati di ognuna per capire quale campagna ripetere, quale migliorare, e quale eliminare. Questa complessità può essere facilmente gestita utilizzando gli strumenti giusti e AdEspresso per parrucchieri è uno di questi.

AdEspresso risponde direttamente a un bisogno dell’hairstylist.

E’ stato ideato con un preciso scopo in mente ed è per questo che sa rendere il lavoro del marketer molto più efficiente.

In questa nostra recensione, scopriamo tutti i segreti di AdEspresso.

Alla fine dell’articolo, saprai comprendere se può essere uno strumento adatto alle tue esigenze.

AdEspresso per parrucchieri
AdEspresso per parrucchieri: Cos’è?

AdEspresso per parrucchieri è un tool ideato per gestire i tuoi Ads online.

Per “gestione” intendiamo che tutti i vari aspetti dell’advertising online possono essere amministrati da questo singolo strumento.

Dalla creazione dell’ad stesso, alla pubblicazione, fino all’analisi dei risultati della campagna pubblicitaria.

AdEspresso è multichannel: significa che lo puoi utilizzare per tutte le tue campagne pubblicitarie sulle più famose piattaforme: Google, Facebook e Instagram.

Ancora una volta, sottolineiamo il vantaggio che AdEspresso offre di poter gestire, non solo tutti gli aspetti di una campagna, ma tutte le tue campagne da un singolo strumento software.

AdEspresso per parrucchieri: il background

L’eccellenza di AdEspresso per parrucchieri è sottolineata anche dalla sua storia.

La piattaforma è stata creata da un team italiano nel 2011 e il software rilasciato due anni dopo, nel 2013.

Il successo e la qualità della piattaforma sono stai tali che nel 2017 è stata notata da HootSuite che ha addirittura acquistato la società.

Oggi, AdEspresso è un tool “by HootSuite” e Hootsuite è uno dei software per il digital marketing per acconciatori più conosciuti nel mondo.

AdEspresso per parrucchieri
AdEspresso per parrucchieri: features principali
MultiChannel

Uno dei motivi principali per iniziare a utilizzare AdEspresso per parrucchieri è proprio la possibilità di creare e gestire le tue campagne di advertising online da un’unica piattaforma.

Questo include la compatibilità con tutte i principali servizi di advertising che un hairdresser ha a disposizione sul web, ovvero i social Facebook e Instagram, e Google Ads.

Con le funzioni automatiche che AdEspresso mette a disposizione, si possono creare annunci online, e poi pubblicarli periodicamente e su varie piattaforme in maniera automatica.

Una volta dato il via alla campagna, non ti resta che monitorare i risultati.

Tutti i passaggi intermedi, come le pubblicazioni su base periodica, vengono gestite direttamente dal tool.

Ottimizzazione automatica

L’automatizzazione che è in grado di effettuare AdEspresso per parrucchieri va oltre la semplice pubblicazione periodica.

Una delle features più importanti di AdEspresso è quella della ottimizzazione automatica.

Cosa significa?

Eseguire campagne pubblicitarie è una vera e propria maratona.

Si tratta di processi a lungo termine durante i quali è importantissimo monitorare l’andamento degli ads e della strategia in generale, saper raddrizzare il tiro e imparare dai propri errori.

L’ottimizzazione automatica di AdEspresso automatizza proprio questo processo, quello più dispendioso di tempo e energie all’interno di qualsiasi campagna di marketing.

Tramite i suoi algoritmi, AdEspresso è in grado di apprendere nel corso della campagna pubblicitaria, e quindi di apportare piccole modifiche – al calendario editoriale, all’orario delle pubblicazione, e altri dettagli – che possono andare a migliorare l’efficacia della campagna stessa.

AdEspresso per parrucchieri
Editing

All’interno di AdEspresso per parrucchieri si possono creare gli annunci pubblicitari veri e propri.

Si possono anche utilizzare software specifici a questo scopo – per esempio, se hai esigenze grafiche particolari – ma la possibilità di evitare di passare ad un altro software, o di utilizzare le singole piattaforme di advertising ti consente di risparmiare tempo e risorse.

Analisi

Gli strumenti di analisi delle campagne pubblicitarie – e delle strategie di marketing o gestionali in generale – sono i meno allettanti ma, forse, i più importanti.

Solo analizzando il corso della campagna e i risultati finali si può comprendere l’efficacia delle proprie strategie e – soprattutto – se l’investimento iniziale ha portato i suoi frutti.

Quanto hai guadagnato con la tua campagna pubblicitaria?

Quanto hai speso?

Quanto è aumentato il traffico sulle tue pagine web grazie ad essa?

Gli strumenti di analisi danno risposta a tutte queste domande.

AdEspresso ti mette a disposizione tutti gli strumenti di analisi di cui hai bisogno per eseguire e monitorare le tue campagne di advertising online.

Collaborazione

La collaborazione all’interno del team che si occupa di marketing è un elemento che può rendere la gestione delle strategie molto complessa.

Specialmente quando i diversi professionisti che lavorano ad un progetto non condividono lo stesso ufficio e non possono comunicare, mostrare risultati, verificare lo stato del lavoro, di persona.

AdEspresso per parrucchieri offre una soluzione anche per questo.

Gli strumenti di collaborazione offerti dalla piattaforma vanno ben oltre la creazione di un account condiviso.

Si possono ricevere notifiche personalizzate, si può richiedere un’autorizzazione a procedere con un progetto, si possono fare proposte, oltre che comunicare e condividere obiettivi e dati nella maniera tradizionale.

Apprendimento

Webinar e i training program di AdEspresso costituiscono un valore aggiunto per questa piattaforma.

Oltre a metterti in mano gli strumenti di cui hai bisogno, AdEspresso si pone come punto di riferimento per gli hairdresser, anche per quanto riguarda l’apprendimento.

A questo proposito, AdEspresso offre numerose occasioni: videolezioni, una sezione blog, e anche dei veri e propri corsi ideati per approfondire diversi aspetti del marketing e dell’utilizzo di AdEspresso.

AdEspresso per parrucchieri
AdEspresso per parrucchieri: Customer Service

Oltre a fornire tutti gli strumenti di cui abbiamo appena parlato, AdEspresso per parrucchieri offre un’assistenza efficiente in modo che i clienti che utilizzano la piattaforma abbiano sempre un riferimento se dovessero verificarsi problemi, o se faticano a comprendere qualche aspetto dell’utilizzo di AdEspresso.

L’unico difetto, in questo caso, è che il team di assistenza può essere contattato solo via email.

Questo rende praticamente impossibile ricevere supporto immediato, come invece accadrebbe con assistenza attraverso live chat o per telefono.

AdEspresso per parrucchieri: quanto costa?

Per poter utilizzare AdEspresso per parrucchieri si deve sottoscrivere un abbonamento.

Sono disponibili 3 piani che corrispondono a esigenze diverse di business di dimensioni, esigenze e disponibilità di budget diverse.

Piano Starter

Il Piano Base è il più economico e costa $49.

Permette di gestire un numero illimitato di account per l’advertising ma una spesa massima di $1000 al mese.

Si possono gestire gli ads in tutte le piattaforme disponibili e tutte le features essenziali sono incluse.

I limiti di questo piano stanno nell’utilizzo degli strumenti di collaborazione, ed è quindi adatto a piccolissime realtà che non prevedono un team di più persone a gestire il marketing digitale.

Piano Plus

Con questo piano, a $99 al mese, non vi è più un limite di spesa mensile per gli ads e sono sbloccate anche le funzioni per la collaborazione.

Con questo pacchetto, fino a 15 persone possono lavorare e collaborare alle campagne pubblicitarie.

Praticamente si adatta a tutte le aziende, anche quelle più sviluppate, visto che 15 persone che lavorano al marketing sono tantissime.

Piano Enterprise

Il piano Enterprise, a $259 al mese, sblocca, rispetto al precedente, tutto ciò che riguarda l’apprendimento.

Con questo piano si ha accesso alle video lezioni, i corsi, e tutti gli aggiornamenti messi a disposizione da AdEspresso.

Per tutti i piani, il costo viene addebitato annualmente.

Non è previsto un pacchetto base gratuito con funzionalità ridotte, ma per tutti e tre i piani è invece offerto un periodo di prova di 14 giorni, in cui si possono utilizzare e testare tutte le funzionalità della piattaforma.

social media marketing per acconciatori
Politica di rimborso

La politica di rimborso di AdEspresso per parrucchieri è molto precisa.

Visto che 14 giorni di prova ti vengono offerti a prescindere, non prevedono un tipo di garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

Danno per scontato che si possa comprendere se il software sia adatto alle proprie esigenze durante quei 14 giorni di prova.

Se non lo è, non si sottoscrive l’abbonamento, per cui la politica “soddisfatti o rimborsati” è effettivamente fuori luogo.

Il rimborso della spesa è tuttavia previsto in caso di disservizi da parte di AdEspresso stesso, e in questo sono molto onesti ed efficienti.

Un’altra nota positiva è che, nel caso si sottoscriva un abbonamento per sbaglio, o ad un piano sbagliato a causa di una disattenzione, AdEspresso vi viene incontro rimborsando la spesa, a patto che segnaliate l’errore entro 24 ore.

Questi dettagli contribuiscono a delineare l’affidabilità di AdEspresso.

AdEspresso per parrucchieri: Pro & Contro
Pro
  • Una piattaforma studiata per le esigenze del marketing digitale per parrucchieri;
  • Piattaforma multicanale;
  • Possibilità di gestire i diversi aspetti delle campagne pubblicitarie con un singolo strumento;
  • Strumenti di collaborazione molto avanzati.
Contro
  • Assistenza disponibile solo via email.
AdEspresso per parrucchieri: conclusioni

AdEspresso per parrucchieri è un alleato essenziale per le tue campagne pubblicitarie.

Gli strumenti che mette a disposizione sono molto avanzati: il piano Plus, poi, sblocca praticamente tutte le funzionalità della piattaforma senza costringerti ad acquistare il pacchetto di costoso.

AdEspresso può rendere le tue campagne pubblicitarie molto più efficaci, ottimizzando tempo e risorse.

Prova gratuitamente questo strumento, cliccando il pulsante qui sotto.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!