Perchè tutte le donne amano i ferri Ghd?

ferri ghd

Indice

Gli ultimi prodotti del marchio Ghd si avvalgono di un cilindro più sottile per una definizione e un volume duraturi. Ghd non ha bisogno di presentazioni – la sua gamma di attrezzature per lo styling ha consolidato il suo status di eccellenza nella cura dei capelli e tra i parrucchieri. Anche se le sue piastre originali hanno raggiunto un seguito per la loro lunga durata, il brand ha anche una linea ampia e altrettanto impressionante di ferri ghd arricciacapelli, asciugacapelli e spazzole a caldo.

ferri ghd

La tecnologia dei ferri ghd

I ferri ghd sono sviluppati secondo la brevettata ultra-zone technology che garantisce una temperatura ottimale di styling a 185°.

Grazie a questa tecnologia il ferro per capelli mantiene una temperatura costante durante lo styling e si adatta ai tuoi capelli per ottenere la temperatura perfetta in maniera più efficiente.

Questo permette di realizzare ricci in maniera veloce e più duraturi nel rispetto dei tuoi capelli.

Il suo ultimo lancio è il Curve Thin Wand, un ferro arricciacapelli con un’asta sottile di 14 mm, progettato per creare ricci definiti che durano fino a 24 ore.

Abbiamo messo le mani sul prodotto e lo abbiamo testato per vedere se vale un posticino nel tuo armadietto.

Come abbiamo testato i ferri ghd

Abbiamo messo alla prova il fatto che i ferri ghd possono riscaldarsi in 30 secondi e creare ricci precisi e duraturi in soli tre secondi, osservando quanto bene i nostri capelli appena acconciati sono rimasti intatti sui capelli lisci.

Dato il suo prezzo elevato, abbiamo anche considerato la sua versatilità e il rapporto qualità-prezzo.

Continua a leggere per sapere tutto quello che devi sapere sui ferri ghd.

Caratteristiche dei ferri ghd

  • Estremità fredda al tatto – Per un’esperienza di styling più confortevole.
  • Funzione sleep – Spegne l’arricciacapelli dopo 30 minuti di inutilizzo per una maggiore tranquillità durante la messa in piega.
  • Tecnologia ultra-zone – Garantisce una distribuzione del calore uniforme su tutto il fusto del capello.

Il design dei ferri ghd

Questo leggerissimo ferri ghd viene fornito in una confezione semplice, accompagnata da guanti per evitare di bruciarsi le mani.

Il cilindro è di 14 mm, il più sottile di tutti gli strumenti ghd, ed è altrettanto elegante come il resto della sua gamma.

Si riscalda a 185 gradi, la temperatura ottimale, secondo ghd, per ricci perfetti senza danneggiare le tue ciocche.

Uno strumento che non richiede sforzi, è un prodotto che anche i più dilettanti possono utilizzare: basta collegarlo, premere il pulsante di accensione e aspettare il suono soddisfacente che ti avvisa che è acceso e pronto all’uso.

C’è solo un pulsante, senza alcuna opzione per un’impostazione di calore più bassa o alta, il che toglie ogni dubbio.

La punta del ferro ghd rimane fredda in modo da poterla utilizzare per girare il cilindro e manovrarlo intorno alle ciocche, il che significa che il ricciolo può iniziare dalla radice.

Ha anche una modalità di sospensione che spegne automaticamente il gadget se è stato lasciato acceso per 60 minuti.

Supporto di sicurezza

Una caratteristica che abbiamo particolarmente apprezzato dei ferri ghd è il supporto di sicurezza che viene attaccato al manico, che gli impedisce di sedersi in modo piatto su qualsiasi superficie dura su cui viene posizionato.

Eravamo scettici sulla sua sicurezza quando abbiamo aperto la scatola e abbiamo visto che non era incluso alcun tappetino protettivo per il calore.

Ma il supporto assicura che tu possa posizionarlo su tappeti, pavimenti in legno duro, scrivanie o cassettiere senza che venga a contatto e lasci un segno bruciato.

Non importa quanto disordinatamente lo posizioni tra la scelta di diverse ciocche di capelli da arricciare, non rotola o tocca nessuna superficie. Anche se piccolo e apparentemente insignificante all’inizio, è un tocco finale premuroso.

ferri ghd

Prestazioni

Quando ferri ghd ha promesso un tempo di riscaldamento veloce, non si sbagliava – è stato anche più veloce di 30 secondi, pronto all’uso in meno di 10.

Abbiamo lavorato sui capelli di una modella in diverse sezioni e abbiamo scoperto che, come previsto, più piccola è la ciocca di capelli, più stretto è il ricciolo.

Con il nostro primo utilizzo di questo strumento, lo abbiamo provato su ciocche più piccole, creando riccioli ad anello che erano stretti e definiti.

Una volta arricciate tutte le ciocche, le abbiamo spazzolate con un pettine a denti larghi per separarle e abbiamo aggiunto olio per capelli sulle punte per ridurre l’effetto crespo e ci siamo ritrovati con un look incredibilmente voluminoso.

Siamo rimasti colpiti anche dalla versatilità dei riccioli che questo strumento può produrre.

Se preferisci uno stile più sciolto, avvolgi semplicemente delle ciocche di capelli più larghe intorno alla canna e sui capelli fini – e ci vogliono meno di 20 minuti per acconciare ogni pezzo di capelli.

Il verdetto: Ghd Curve Thin Wand

Il ferro ghd curve thin wand è uno strumento versatile che funziona su una moltitudine di tipi di capelli.

Si riscalda in pochi secondi, la bacchetta è estremamente leggera e facile da usare, il cavo è comodamente lungo e, cosa più importante, i riccioli sono di lunga durata.

I riccioli creati sono lisci al tatto e robusti nella costruzione. Il pulsante on/off lampeggia per farti sapere che il ferro ghd si sta scaldando  e si illumina per indicare che è a pieno regime.  

Anche i ferri ghd suonano quando li accendi e di nuovo quando raggiungono il calore massimo (185’C, apparentemente la temperatura ottimale per il massimo potenziale di styling con il minimo danno ai tuoi capelli).

Tecnologia tri-zone

Tutti i ferri ghd hanno la stessa tecnologia tri-zone.

Questo significa che hanno una distribuzione del calore più uniforme rispetto ai normali bigodini, in modo da poter utilizzare l’intera lunghezza della bacchetta e ottenere uno stile uniforme su tutta la lunghezza dei capelli.

Hanno anche dei sensori che assicurano che la temperatura di 185’C sia mantenuta durante tutto il processo di styling (dato che un po’ di calore viene trasferito ai capelli stessi quando li avvolgi intorno alla canna).

Tutto questo ha lo scopo di assicurare che tu ottenga un riccio più uniforme, in meno tempo, che duri più a lungo e con meno danni ai tuoi capelli.

Può essere utilizzato per creare molti stili diversi, ognuno con una tenuta eccellente e un volume impressionante che dura per giorni.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing