I 5 migliori siti dove comprare all’ingrosso online

comprare all'ingrosso online

Indice

Comprare all’ingrosso online, è possibile spuntare prezzi incredibili su quasi tutti i tipi di articoli. Ci sono tonnellate di siti web incredibili che offrono grandi offerte, sia direttamente dai produttori che dai grossisti che vendono principalmente ad altre aziende. Alcuni di questi siti richiedono ordini minimi più elevati per grandi quantità, il che li rende perfetti se siete interessati a creare un negozio online. Altri hanno semplicemente prezzi stracciati, per cui è possibile acquistare prodotti elettronici o forniture per la casa comunemente troppo costosi a un prezzo molto più basso.

Questi sono alcuni dei migliori siti per fare acquisti all’ingrosso, sia che siate semplicemente alla ricerca di un affare sia che intendiate acquistare articoli da rivendere.

1 – Alibaba

comprare all'ingrosso online

La multinazionale cinese Alibaba è la più grande azienda di e-commerce e vendita al dettaglio del mondo.

Nota per la fornitura di servizi alle aziende (B2B), ai consumatori (B2C) e ai consumatori-consumatori (C2C), Alibaba è uno dei siti di e-commerce online più popolari in Cina.

Sul sito è possibile trovare quasi ogni tipo di prodotto che si possa immaginare.

Sia che vogliate acquistare 10 sacchi di valigie per il vostro negozio online, sia che vogliate acquistare mezzo chilo di funghi shiitake essiccati, qui riuscirete a trovarli.

Alibaba è fondamentalmente una raccolta di venditori individuali che offrono i loro prodotti tramite una piattaforma, simile a quella di altri grandi siti di e-commerce.

La differenza con Alibaba è che molti dei venditori sono anche produttori, quindi i prezzi sono generalmente molto più bassi che altrove, e questo spiega anche perché ci sono così tanti articoli di grandi dimensioni.

Come molti altri siti di comprare all’ingrosso online, molti venditori su Alibaba richiedono l’acquisto di un minimo di prodotti prima di fare affari con voi.

Gli articoli a basso prezzo di solito hanno ordini minimi piuttosto elevati.

Tuttavia, se siete disposti a pagare un po’ di più, potreste essere in grado di acquistare singoli articoli o con minimi inferiori.

Gli ordini minimi su Alibaba sono in genere leggermente superiori a quelli di altri siti di vendita all’ingrosso.

2 – DHgate

comprare all'ingrosso online

DHgate è un altro mercato cinese di comprare all’ingrosso online specializzato in servizi B2B e B2C.

I venditori su DHgate sono per lo più medie imprese cinesi che offrono prodotti a prezzi all’ingrosso.

Sebbene le offerte di DHgate non siano così diversificate come quelle disponibili su Alibaba, offre comunque un’ampia selezione di prodotti a basso prezzo da acquistare all’ingrosso.

Alcune delle sue categorie di prodotti più popolari includono abbigliamento, accessori di moda, elettronica e attrezzatura per l’outdoor.

I prezzi degli articoli dipendono dal numero di articoli ordinati, con ordini più grandi che ricevono tariffe migliori.

Se siete consumatori, DHGate offre generalmente un’esperienza migliore rispetto ad altri grandi siti di vendita all’ingrosso come Alibaba e Global Sources.

Ad esempio, il processo di ordinazione è leggermente più amichevole.

Su Alibaba e Global Sources, è necessario effettuare gli ordini direttamente con i venditori.

Su DHgate, si può semplicemente ordinare attraverso il sito, proprio come su altri popolari siti di e-commerce come Amazon.

Un altro vantaggio di DHgate è che in genere ha articoli disponibili per ordini minimi inferiori rispetto ad Alibaba.

Mentre molti venditori su Alibaba chiedono di acquistare centinaia, o a volte migliaia, di articoli al momento dell’ordine, DHgate ha molte aziende con un ordine minimo di circa 10-20 articoli.

3 -Ebay dove comprare all’ingrosso online

comprare all'ingrosso online

Si potrebbe pensare a eBay solo come a un sito di aste, ma è anche un ottimo posto per comprare all’ingrosso online.

Anche se ci sono alcuni siti di offerte migliori di eBay, è comunque possibile trovare delle offerte incredibili su questa piattaforma di shopping online.

Per trovare una grande inserzione in vendita su eBay, è necessario utilizzare la pagina di ricerca avanzata.

Alla voce Mostra risultati, cercare gli oggetti elencati come lotti.

Applicate i filtri aggiuntivi che desiderate, digitate i termini di ricerca e vedrete solo le inserzioni di lotti.

In alternativa, è possibile applicare i filtri direttamente a una pagina di ricerca standard; scegliere Elenco come lotti in Mostra solo.

Tuttavia, non tutti gli oggetti disponibili su eBay avranno inserzioni in blocco.

La maggior parte delle inserzioni in blocco sul sito sono tipicamente tipi specifici di elettronica, come cavi e videogiochi, vestiti e gioielli.

Questi oggetti si trovano solitamente a prezzi incredibilmente bassi, sia attraverso venditori cinesi che attraverso aste in cui non ricevono molte offerte.

Questo è un buon modo per trovare offerte su eBay.

4 -Costco comprare all’ingrosso online

comprare all'ingrosso online

Quando si tratta di comprare all’ingrosso online generi alimentari, carta e prodotti in plastica per la casa o l’ufficio, Costco è una scelta eccellente.

Il club di grandi magazzini ha praticamente tutto ciò che si può immaginare a prezzi stracciati, compresi abbigliamento, valigeria ed elettronica.

Tuttavia, la maggior parte degli articoli sfusi si trova nelle categorie alimentari e forniture per la casa.

Un’ottima caratteristica degli ordini effettuati tramite il sito web di Costcos è la rapidità dei tempi di consegna.

A seconda della località in cui ci si trova e del prodotto ordinato, è possibile ricevere la merce in appena due giorni, e a volte è possibile ottenere la consegna in giornata.

Costco ha un sito progettato per i consumatori, che possono acquistare direttamente prodotti all’ingrosso, e un sito Costco Business Center, che si concentra sugli ordini aziendali.

Il sito per le aziende offre soprattutto articoli confezionati per la rivendita, oltre a forniture che servono a molte piccole e medie imprese.

L’unico inconveniente è che per fare acquisti da Costco è necessario pagare una quota associativa annuale.

5 – Global Sources dove comprare all’ingrosso online

comprare all'ingrosso online

Global Sources è un’azienda di Hong Kong specializzata in comprare all’ingrosso online e offline.

La maggior parte degli affari dell’azienda proviene dalle fiere commerciali e dal suo mercato online.

La maggior parte dei venditori su Global Sources sono produttori, esportatori e grossisti.

Il sito funziona in modo simile ad Alibaba, in quanto ci si mette in contatto direttamente con un fornitore per richiedere ordini all’ingrosso.

Ordinando piccole quantità si ottengono prezzi più alti, mentre con ordini più grandi si ottengono offerte migliori: questo è lo standard per l’acquisto all’ingrosso di grandi quantità.

La quantità minima di articoli che potete ordinare in una sola volta tramite Global Sources varia da un solo articolo fino a migliaia.

I fornitori che lavorano attraverso Global Sources hanno un’ampia selezione di prodotti.

Gli articoli più comuni che troverete su questo sito sono l’elettronica, l’abbigliamento di moda, i ricambi auto, le attrezzature e le forniture per la casa.

La scelta del luogo migliore per acquistare articoli scontati all’ingrosso dipende esclusivamente dalle vostre esigenze.

Se state cercando di acquistare articoli per rifornire il vostro negozio di e-commerce, Alibaba, DHgate, Global Sources o anche eBay sono tutte ottime scelte.

Se invece volete semplicemente fare un buon affare su qualcosa a basso costo, allora rivolgetevi a DHgate o eBay.

Per rifornire la vostra cucina, ottenere forniture per il vostro ufficio, o anche trovare elettronica a buon mercato, Costco è un buon posto dove andare.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing