I 5 migliori fornitori di dropshipping

dropship fornitori

Indice

La scelta dei dropship fornitori è il passo fondamentale che ogni azienda deve compiere. Ma ci sono molti fattori da considerare quando si cercano fornitori di dropshipping. Anche se sapete già quali prodotti volete vendere e siete sicuri che saranno un successo per la vostra attività online, dovete essere sicuri di trovare fornitori di dropshipping che vi forniscano i servizi di alta qualità che la vostra attività merita.

È proprio per questo che abbiamo messo insieme questo articolo.

Vi forniremo un elenco dei migliori fornitori di dropshipping, oltre a consigli per scegliere quelli giusti per la vostra attività.

Scoprirete anche quali sono le differenze tra un fornitore di dropshipping e un grossista di dropshipping.

I fornitori di dropshipping sono una parte essenziale di qualsiasi attività di dropshipping.

Senza fornitori, un’attività di dropshipping non può sopravvivere, perché non avrebbe prodotti da spedire ai propri clienti.

Ecco perché è importante imparare a trovare i fornitori di dropshipping che possono aiutare la vostra attività a prosperare senza problemi.

Prima di iniziare la ricerca di fornitori di dropshipping, è essenziale capire le differenze tra fornitori e grossisti.

Differenza tra fornitori e grossisti

dropship fornitori

I dropship fornitori gestiscono una linea di prodotti specifica.

Di solito commercializzano i loro prodotti tramite una piattaforma di dropshipping e applicano un costo unitario più elevato rispetto ai grossisti.

Gli imprenditori del dropshipping che cercano di vendere online prodotti unici possono trarre i maggiori vantaggi da questi fornitori.

I grossisti del dropshipping sono fornitori che commercializzano prodotti all’ingrosso a prezzi inferiori.

Lavorare con loro significa poter offrire prezzi più bassi ai propri clienti.

Molti grossisti nel settore del Dropshipping hanno un proprio sito web indipendente, ma non è raro che utilizzino piattaforme e app per mostrare il proprio inventario.

Ora che avete un’idea dell’importanza dei fornitori di dropshipping, approfondiamo l’elenco delle migliori aziende di dropshipping.

1 – Automizely come dropship fornitori

dropship fornitori

Automizely è una piattaforma di dropship fornitori che consente di trovare facilmente prodotti straordinari da vendere online.

Con Automizely, potete accedere a un’enorme selezione di prodotti di AliExpress con pochi clic.

Che siate alla ricerca di moda, elettronica, giocattoli, bellezza o del prossimo articolo di punta, Automizely rende facile la ricerca di prodotti da fornitori di dropshipping di tutto il mondo e li aggiunge istantaneamente al vostro negozio online.

I fornitori di AliExpress di solito forniscono diversi metodi di consegna per far arrivare gli articoli alla porta dei vostri clienti.

I fornitori possono avere uffici in diversi Paesi, quindi i tempi di consegna possono variare a seconda del luogo in cui si desidera che gli articoli vengano consegnati.

Per semplificare le cose, potete seguire questi consigli per la consegna.

Aggiungere prodotti al vostro negozio con Automizely Dropshipping non costa nulla: potete iniziare a vendere oggi stesso utilizzando il loro piano gratuito.

2 – Printful come dropship fornitori

dropship fornitori

Printful è un servizio di dropship fornitori print-on-demand che vi permette di vendere prodotti su misura a livello globale.

I vostri clienti possono scegliere tra una serie di disegni artistici che vengono stampati su felpe, T-shirt, custodie per laptop e altro ancora.

I fornitori di Printful producono i prodotti e li consegnano direttamente ai vostri clienti. Riceverete un numero di tracking quando il prodotto sarà spedito.

Oltre alla personalizzazione dei prodotti, Printful vi dà la possibilità di consegnare i prodotti nella loro confezione.

Potete scegliere di inserire etichette di marca, inserti di prodotto e adesivi sulle scatole di cartone.

Inoltre, potete sfruttare le partnership di Printfuls con alcuni dei migliori vettori globali per ottenere tariffe di consegna scontate.

I servizi di dropshipping di Printfuls partono da 29 dollari al mese. Il prezzo include l’accesso allo strumento di personalizzazione dei prodotti dell’azienda, che consente ai clienti di progettare articoli unici direttamente sul vostro sito.

3 – DropnShop come dropship fornitori

dropship fornitori

DropnShop è un’applicazione di dropship fornitori progettata per servire i negozi di e-commerce che trattano prodotti francesi.

Si rifornisce di prodotti dai principali produttori francesi e offre migliaia di SKU in diverse categorie.

La spedizione internazionale è disponibile a un prezzo equo.

Ciò che rende DropnShop degno di essere inserito in questo elenco delle migliori aziende di dropshipping è che tutti i suoi prodotti sono conservati in condizioni ottimali secondo gli standard della legge francese.

Quindi, sia che vendiate giocattoli per bambini o prodotti per la cura della pelle, potete essere certi che i vostri clienti riceveranno prodotti robusti e di qualità quando effettuerete il dropshipping tramite questa applicazione.

Tutti i prodotti sono realizzati al 100% in Francia.

DropnShop offre un piano gratuito agli imprenditori che desiderano esplorare il proprio catalogo di prodotti.

Se desiderate aggiungere articoli al vostro negozio, dovrete iscrivervi al piano famiglia da 14 dollari al mese.

4 – GlowRoad

dropship fornitori

GlowRoad è un’applicazione di dropship fornitori di Shopify che fornisce un elenco di fornitori comunemente utilizzati dai negozi di e-commerce indiani.

È possibile spedire articoli in dropshipping nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, in Canada e in più di 30 Paesi.

Ci sono più di 10.000 prodotti con un grande potenziale, tutti gli articoli spediti al di fuori dell’India vengono inviati dopo un controllo di qualità manuale presso il magazzino di GlowRoad.

Il servizio rende facile anche il monitoraggio degli ordini.

Un numero di tracciamento viene generato automaticamente non appena il pacco viene spedito, in modo da poterne tenere d’occhio gli spostamenti in tempo reale.

Inoltre, GlowRoad è in grado di inviare tutti gli articoli dell’ordine in un unico pacco, in modo che i clienti non debbano attendere l’arrivo di più pacchi.

GlowRoad non ha costi ed è gratuito per tutti gli imprenditori del dropshipping.

Si paga solo per i prodotti acquistati. PlusBuyer è un grossista per il dropshipping, rivolto alle aziende che vendono elettronica online.

Sul loro sito troverete alcuni prodotti interessanti, tra cui regali, prodotti digitali, elettronica di consumo e altro ancora. I prodotti vengono spediti direttamente dai migliori produttori cinesi e hanno prezzi abbastanza ragionevoli.

4 – PlusBuyer come dropship fornitori

PlusBuyer

PlusBuyer è un dropship fornitori non include mai fatture o materiale promozionale all’interno dei pacchetti inviati ai clienti, facendo credere che siano stati spediti da voi.

Inoltre, controlla sempre due volte i dettagli del vostro account per evitare attività fraudolente, in particolare quando gli indirizzi di fatturazione sono diversi da quelli di spedizione.

Ciò significa che è necessario che i clienti confermino i loro conti PayPal prima di ordinare dal vostro negozio.

PlusBuyer non specifica un prezzo per i suoi servizi di dropshipping, ma si può prevedere di pagare un importo fisso per evadere gli ordini.

5 – Megagoods come dropship fornitori

Megagoods

Megagoods è una piattaforma di dropship fornitori californiana che dispone di oltre 2000 prodotti elettronici in magazzino.

Pur non avendo il catalogo più ampio di prodotti, è un’ottima opzione se cercate un’opzione economica e di nicchia per gestire la vostra attività di dropshipping.

Alcuni dei marchi più affermati, tra cui Boss, utilizzano questa piattaforma per vendere i loro prodotti.

Megagood offre una prova gratuita per 30 giorni.

Questa finestra consente di esaminare l’inventario dell’azienda e di farsi un’idea del fornitore, senza alcun obbligo.

Se decidete di utilizzare la piattaforma, vi verranno addebitati 14,99 dollari al mese per l’accesso.

Inoltre, ogni volta che il sito riceve un ordine, viene addebitato un costo di 1,50 dollari.

Verificate le spese extra per assicurarvi di avere buoni margini di guadagno.

Difficoltà di trovare dropship fornitori adatto

In genere, i dropship fornitori non sono noti per la loro capacità di vendere al vostro pubblico, per cui trovare un fornitore adatto può essere difficile.

Dovete sapere in anticipo che trovare fornitori di dropshipping per la vostra attività potrebbe richiedere molto tempo.

Un’altra cosa che dovete considerare durante la ricerca è che state selezionando fornitori che probabilmente si trovano in Asia: potrebbe essere necessario abituarsi alla barriera linguistica.

In ogni caso, potreste scoprire di aver trovato un fornitore di servizi di dropshipping adatto alla vostra azienda.

Una volta decisi i prodotti che volete vendere, cercate di capire quali sono i fornitori di dropshipping disponibili e quali si adattano meglio alle vostre esigenze.

Fornitore italiano o straniero?

Potreste dover scegliere tra dropship fornitori nazionali o esteri, a seconda che si tratti di dropshipping fuori dall’Italia o di clienti locali.

Nella scelta dei fornitori, dovrete approfondire la questione dell’approvvigionamento dei materiali, dei tempi di spedizione e del potenziale dei servizi.

Parlate con i fornitori di dropshipping che soddisfano le vostre esigenze e iniziate un rapporto con loro.

Parlando con loro potrete fare domande sui servizi che offrono.

Possono anche fornirvi i dettagli di contatto di alcuni dei loro attuali clienti, in modo che possiate avere un’esperienza diretta di lavoro con un fornitore prima di impegnarvi.

Mantenere un buon rapporto con il fornitore di dropshipping fin dall’inizio significa avere fiducia quando iniziate a fare affari insieme.

In questo modo sarà più facile rispondere rapidamente alle domande e risolvere immediatamente le controversie.

Dopo tutto, siete nella stessa squadra.

Tecnologia dei dropship fornitori

dropship fornitori

Mentre i dropship fornitori hanno spesso siti web obsoleti, molti fornitori validi stanno investendo in tecnologie che aiutano a semplificare le operazioni dei loro clienti.

Funzionalità come lo storico degli ordini ricercabili, i feed di dati personalizzati e un catalogo dettagliato dei prodotti rendono le cose più semplici per il rivenditore basato sul web.

Alcuni fornitori dispongono di sistemi che consentono di inviare gli ordini via e-mail.

Questo può sembrare un piccolo vantaggio, ma in realtà è un lusso per i proprietari di negozi: Non è necessario telefonare a ogni singolo ordine o inserirlo manualmente sul sito del fornitore.

Effettua un ordine di prova

Una volta scelti i primi due o tre fornitori con cui si vuole lavorare, è sufficiente effettuare personalmente l’ordine di prova presso di loro.

Verificate la qualità del servizio, i tempi di spedizione, l’imballaggio e qualsiasi altra domanda relativa al fornitore, in modo da essere completamente a vostro agio con le scelte fatte.

Ordinare dei campioni di prodotti dal vostro fornitore di dropshipping è una parte fondamentale della scelta del fornitore, perché vi permette di vedere in prima persona come i vostri clienti vivranno il vostro negozio.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!