Gli 8 migliori software per il dropshipping

migliori dropshipper

Indice

Molti imprenditori di ecommerce che sono alle prime armi hanno difficoltà a determinare il miglior sito web per il dropshipping perché ci sono molte scelte diverse. Quando si ricercano le opzioni per la propria attività di dropshipping, è importante notare le tariffe applicate da un sito, se la sua rete di fornitori è sufficientemente ampia per le proprie operazioni e se la sua piattaforma è in grado di sincronizzarsi con il proprio negozio di e-commerce.  Per aiutarvi, abbiamo messo insieme un elenco dei migliori dropshipper che abbiamo trovato.

Per ogni azienda, vi illustreremo i dettagli relativi al dropshipping dei prodotti, nonché i tipi di fornitori che potete aspettarvi di trovare sui loro siti web.

Non è un segreto che AliExpress sia in cima al mucchio in termini di volume di prodotti e di diversità.

Tuttavia, il servizio di shopping online non offre un modo semplice per spedire i prodotti in dropshipping attraverso il suo sito.

1 – DSers come migliori dropshipper

migliori dropshipper

DSers è un migliori dropshipper consente di sfogliare il vasto inventario di prodotti di AliExpress e di aggiungerli al proprio negozio con pochi clic.

Con il suo piano premium – ancora più economico di molte alternative – si ha accesso a funzioni di automazione che estraggono i nuovi ordini dal sito, consegnano i prodotti ai clienti e segnalano gli ordini consegnati come evasi.

Prezzo: Gratuito per 3.000 prodotti; 19,90 dollari al mese per 20.000 prodotti con un piano avanzato. Ideale per: I nuovi proprietari di negozi con budget ridotti che hanno il talento di attirare i clienti con la loro selezione di prodotti.

2 – SaleHoo

migliori dropshipper

SaleHoo è uno dei migliori dropshipper di ricerca e un servizio di elenchi per grossisti, dropshipper e negozi di e-commerce.

Il suo database comprende più di 8.000 dropshipper e distributori all’ingrosso, con oltre 2,5 milioni di prodotti di alta qualità. Un abbonamento a SaleHoo vi permette di rifornirvi facilmente di prodotti ricercati per il vostro negozio Shopify.

Inoltre, vi dà accesso al laboratorio di ricerca di mercato di SaleHoo, che offre approfondimenti e dati sulle vendite per ogni prodotto elencato.

In questo modo i negozianti possono vedere come si sono comportati gli articoli per altre aziende prima di aggiungerli al proprio sito.

SaleHoo consente anche di sapere quanti altri negozi vendono ogni articolo, in modo da poter tenere conto della sua disponibilità quando si pianifica l’esposizione del proprio negozio.

Questo è perfetto per i venditori che vogliono guadagnare su un articolo molto richiesto o per ottenere l’esclusiva di un articolo difficile da trovare.

Prezzo: A partire da 27 dollari al mese. Ideale per: Imprenditori del commercio elettronico con esigenze più orientate ai dati.

3 – Spocket come migliori dropshipper

migliori dropshipper

Spocket è un servizio di migliori dropshipper e di evasione degli ordini che consente ai negozi di e-commerce di accedere a una serie di venditori all’ingrosso in tutto il mondo.

Troverete dropshipper che offrono una vasta gamma di prodotti negli Stati Uniti, in Europa, Australia, Canada, Brasile e altro ancora.

Spockets è in grado di integrarsi con diverse piattaforme di e-commerce, come Shopify, in modo che sia facile sfogliare i prodotti dei commercianti e aggiungerli al proprio negozio con pochi clic.

Inoltre, offre una funzione di fatturazione del marchio, che vi consente di creare fatture personalizzate per il vostro marchio da inviare con i vostri prodotti.

Un pacchetto con marchio può fare miracoli per l’immagine del vostro marchio e vi aiuta a mantenere più clienti.

Prezzo: A partire da 24,99 dollari al mese.

Ideale per: Commercianti di Shopify con un certo capitale iniziale che attribuiscono grande valore al marchio dei loro prodotti.

4 – Wholesale2B migliori dropshipper

migliori dropshipper

Wholesale2B è un sito web di migliori dropshipper che presenta un’ampia selezione di commercianti all’ingrosso di Stati Uniti e Canada.

È particolarmente adatto ai negozi di e-commerce con una base di clienti in tutto il Nord America: Wholesale2b vi aiuta a ridurre i costi di spedizione collegandovi a fornitori locali in tutto il continente.

Con l’applicazione Wholesale2b, potete sfogliare più di un milione di prodotti pronti per il dropship e aggiungerli al vostro negozio Shopify con un solo clic.

L’app automatizza anche l’intero processo di evasione, inviando gli ordini una volta acquistati al dropshipper preferito, che provvede all’imballaggio e alla spedizione degli articoli ai vostri clienti.

Inoltre, fornisce aggiornamenti sulla tracciabilità per informare i clienti sulla posizione dell’ordine, il tutto in tempo reale.

Prezzo: A partire da 29,99 dollari al mese. Ideale per: Commercianti con sede in Canada e negli Stati Uniti, disposti a pagare un po’ di più per prodotti di provenienza locale e tempi di consegna più rapidi.

5 – Modalyst

Modalyst

Conosciuto per l’offerta di un’ampia selezione di prodotti delle migliori marche come Dolce & Gabbana e Calvin Klein, Modalyst è uno dei migliori dropshipper e una risorsa eccellente per i commercianti che desiderano rifornirsi di articoli di lusso nei loro negozi.

L’offerta di prodotti di aziende già amate dai clienti offre un vantaggio competitivo, oltre a creare nel tempo la fedeltà al marchio.

Per i venditori con sede negli Stati Uniti, Modalyst ha un mercato di fornitori nazionali che possono consegnare gli ordini entro sei-otto giorni.

Ma anche se la vostra sede si trova in un altro paese, la consegna dei prodotti ai vostri clienti non sarà un problema, poiché i fornitori di Modalyst spediscono in oltre 80 paesi del mondo.

Inoltre, grazie alla partnership API con AliExpress, scaricando l’estensione Modalyst per Chrome si ha accesso a milioni di dropshipper di un altro mercato.

Prezzo: Gratuito per un massimo di 25 prodotti, 35 dollari al mese per un massimo di 250 prodotti.

Ideale per: Commercianti che desiderano farsi una reputazione per la vendita di marchi di fascia alta e premium.

6 – Inventory Source come migliori dropshipper

migliori dropshipper

Inventory Source è uno strumento come migliori dropshipper e l’evasione degli ordini che consente di sincronizzare le informazioni sull’evasione dell’inventario con oltre 230 dropshipper in tutto il mondo.

È possibile instradare automaticamente gli ordini e sincronizzare il tracciamento delle spedizioni, nonché creare regole di automazione per filtrare, prezzare e ordinare i prodotti dei fornitori.

L’applicazione vi mette direttamente in contatto con i fornitori, consentendovi di ottenere sconti su grandi quantità, offerte speciali stagionali e accesso a marchi esclusivi.

Inoltre, elimina l’intermediario, poiché non applica alcun ricarico sugli articoli e mostra gli stessi prezzi applicati dai dropshipper.

Ma la fonte di inventario è nota soprattutto per la possibilità di aggiungere i vostri dropshipper al suo database, anche se richiede l’aggiunta di integrazioni personalizzate che hanno un costo.

Prezzo: A partire da 99 dollari al mese. Ideale per: Commercianti che hanno già un elenco di fornitori, ma non hanno un modo per sincronizzare i dati degli ordini e l’inventario tra i due.

7 – World Brands

Worldwide Brands è uno dei più vecchi e consolidati elenchi di fornitori come migliori dropshipper.

Fondata per la prima volta nel 1999, l’azienda offre ai venditori la massima tranquillità, in quanto prevede un rigoroso processo di screening per ogni grossista che voglia entrare a far parte dell’elenco.

Ogni grossista deve soddisfare una serie di criteri prestabiliti, il che garantisce che non dovrete preoccuparvi di prodotti di scarsa qualità.

Worldwide Brands offre oltre 16 milioni di grossisti certificati con cui lavorare, con un elenco di dropshipper certificati da ricercare.

Sebbene vi siano alcune limitazioni su ciò che è possibile automatizzare con Worldwide Brands, è possibile ottenere una grande varietà di prodotti da un’ampia gamma di grossisti.

Ideale per: I commercianti che cercano fornitori affidabili con cui lavorare a lungo termine.

8 – Wholesale Central come migliori dropshipper

Wholesale Central

Il sito meno costoso di questo elenco di migliori dropshipper, Wholesale Central è un elenco di grossisti e dropshipper.

Sia per i venditori che per i dropshipper, il sito offre un trampolino di lancio per partnership commerciali redditizie.

Su Wholesale Central, i proprietari di negozi possono sfogliare tonnellate di fornitori e prodotti, o cercare per nome prodotti e fornitori specifici.

Quando trovano un fornitore con cui sono interessati a lavorare, possono vedere le informazioni di contatto per quel fornitore e contattarlo via telefono o e-mail.

Sebbene Wholesale Central non offra strumenti di gestione dell’inventario, si tratta di una risorsa completa e gratuita per la ricerca di potenziali partner di dropshipping per la propria attività. Ideale per: Commercianti che cercano un modo economico per trovare fornitori di dropshipping disposti a stabilire un rapporto personale con i rivenditori.

Ulteriori considerazioni sui migliori dropshipper

Se siete designer, influencer, artisti o semplicemente imprenditori guidati dalla creatività, potreste pensare che le aziende di dropshipping non offrano abbastanza in termini di creazione di un’estetica unica per il vostro marchio.

In questo caso, dovreste prendere in considerazione l’utilizzo di servizi di stampa su richiesta per stampare e spedire articoli personalizzati realizzati su ordinazione.

Nel dropshipping print-on-demand, collaborate con un fornitore per progettare e personalizzare i vostri prodotti, in genere stampando oggetti semplici come tazze, sacchi, coperte, magliette, arazzi e federe.

Quindi, li aggiungete al vostro negozio online, aspettate che i clienti acquistino e poi il fornitore stampa, confeziona e spedisce.

Il dropshipping è un modello di business valido perché libera molto tempo per concentrarsi sugli altri aspetti cruciali della gestione di un negozio, come il branding, il content marketing e l’assistenza ai clienti.

Inoltre, elimina la necessità di pagare in anticipo l’inventario prima della vendita, riducendo così al minimo il rischio di perdere denaro sui prodotti.

Se siete alla ricerca di un fornitore di migliori dropshipper che vi aiuti ad alimentare le vostre attività, i siti di cui sopra dovrebbero mettervi in contatto con molti venditori disposti a inviare i prodotti ai clienti in diverse località.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing