Dyson Supersonic: quello che nessuno ti dice

phon simile Dyson

Indice

Il nome phon simile Dyson è stato associato ai migliori aspirapolveri senza filo per molto tempo. I suoi prodotti per la cura dei pavimenti possono essere costosi. Tuttavia, nel 2016, quando il marchio ha deciso di entrare per la prima volta nel mercato della cura dei capelli con il lancio dell’asciugacapelli Dyson Supersonic, è giusto dire che è stata una sorpresa.

Dyson può aver passato quattro anni a svilupparlo e ha speso circa 70 milioni di dollari per la ricerca, ma può davvero fare un asciugacapelli come fa per i piccoli elettrodomestici?

Beh, si scopre che può.

Più di cinque anni dopo che il Dyson Supersonic ha colpito gli scaffali, rimane in cima alla nostra lista dei migliori asciugacapelli che puoi comprare oggi.

Ora, Dyson ha innovato di nuovo con un nuovo accessorio Dyson Supersonic per domare i capelli crespi in modo da non dover raggiungere una piastra per creare un’acconciatura lucida ed elegante.

L’accessorio Flyaway ora incluso nel Dyson Supersonic è attualmente disponibile solo nel Regno Unito. Anche se sarà disponibile negli Stati Uniti e in Australia questo settembre.

È anche disponibile come optional per coloro che già possiedono un asciugacapelli Dyson Supersonic.

phon simile Dyson

Tecnologia

L’ugello utilizza l’effetto Coanda.

Visto per la prima volta nella piastra per capelli Dyson AirWrap, questa tecnologia utilizza un flusso d’aria ad alta velocità per tirare i capelli più lunghi una ciocca in avanti, mentre un secondo getto spinge le ciocche volanti indietro fuori dalla vista.

Dyson sostiene anche che questo metodo rende i capelli più lucidi.

Come il phon simile Dyson stesso, l’accessorio Flyaway presenta un design unico che assomiglia a un concentratore con una curva semicircolare attaccata alla parte anteriore che ha lo scopo di imitare come un parrucchiere asciuga i capelli asciutti con una spazzola a forma di botte.

È innegabile che il Dyson Supersonic è incredibilmente costoso, il che può limitare il suo appeal per alcuni, ma siamo rimasti colpiti da quanto velocemente siamo stati in grado di costruire uno styling liscio ed elegante sul bagnato e dall’efficacia dei supporti flyaway.

I difetti che possiamo trovare in esso sono così minori che pensiamo che vale la pena investire in se si può ovviamente fino al prezzo.

Prezzo del phon simile Dyson

Il Dyson Supersonic costa 399 euro ed è disponibile da Dyson e dai rivenditori online tra cui Amazon.

È l’asciugacapelli più costoso che abbiamo testato, e costa quasi il doppio del GHD Air, un asciugacapelli di alto livello che si colloca al secondo posto nella nostra lista dei migliori asciugacapelli a 199 dollari.

I phon simile Dyson non sono cambiati per decenni; l’ultimo grande cambiamento di design è avvenuto negli anni ’60, quando l’ingombrante motore è stato spostato nel corpo principale.

Era un miglioramento rispetto a quello che avevamo prima, ma il risultato era un dispositivo ingombrante con la maggior parte del peso proveniente dalla parte posteriore superiore del dispositivo.

Non è esattamente l’ideale per qualcosa che si tiene sopra la testa; abbiamo ricevuto più di un colpo alla testa a causa di una mano stanca.

Design

Dyson ha una storia di deregolamentazione quando si tratta di design del prodotto – sbarazzandosi dei sacchetti nei loro aspirapolveri; sostituendo le lame nelle ventole con prese d’aria, quindi non è una sorpresa che il suo Supersonic non assomigli ad un asciugacapelli tradizionale.

Usando un motore V9 molto più piccolo ed efficiente controllato digitalmente – il più piccolo dell’azienda – phon simile Dyson è stato in grado di spostare il motore dalla testa dell’asciugacapelli al manico.

Invece di usare una lunga canna e ingombranti rotori, filtri e sistemi di aspirazione, Dyson ha ridotto il supersonico motore V9 a meno di un quarto o 10p e l’ha collocato sul fondo di una maniglia supportata da gomma.

Questa impugnatura elegante e sottile si inserisce in un anello con due pulsanti sullo stelo – i pulsanti di accensione e di raffreddamento – due sul retro dell’anello; uno controlla tre velocità dell’aria e l’altro è accessibile da Scegliere tra tre impostazioni di temperatura.

Un supporto in gomma sul manico riduce le vibrazioni, rendendolo più comodo da usare per lunghi periodi di tempo.

Lo svantaggio di avere un filtro nella penna è che spesso lo blocchiamo con le mani.

Oltre ad essere più leggero e più facile da tenere, il motore molto più piccolo del Dyson Supersonic può spingere 2,85 galloni/13 litri d’aria al secondo e girare circa otto volte più veloce dei motori utilizzati in asciugacapelli standard, che Dyson dice rende è più grande.

Efficiente e meno incline al surriscaldamento e al burnout.

Termometro del phon simile Dyson

Il phon simile Dyson ha anche un termometro a sfera di vetro che misura la temperatura 20 volte al secondo e trasmette i dati al microprocessore per assicurarsi che il calore rimanga costante.

Tutto questo significa che non avrete a che fare con l’odore metallico e bruciato che a volte si sente quando si usano altri asciugacapelli per lunghi periodi di tempo.

Inoltre, non avrete a che fare con il cattivo odore di capelli bruciati perché il microprocessore mantiene la temperatura del flusso d’aria stabile sotto i 302 gradi Fahrenheit / 150 gradi Celsius non importa cosa.

I capelli umani saranno danneggiati da pettinatura e riscaldamento non importa cosa, ma sopra 302 gradi Fahrenheit / 150 gradi Celsius, il danno diventa irreversibile e più visibile, quindi la temperatura del flusso d’aria viene mantenuta nella zona di sicurezza ottimale e la pressione del flusso d’aria aumenta invece Dyson.

Supersonic è in grado di prevenire questo.

phon simile Dyson

Accessori del phon simile Dyson

Il Dyson Supersonic viene fornito anche con cinque accessori, tra cui un accessorio flyaway, un pettine a denti larghi per capelli afro, un diffusore per capelli ricci e un concentratore di styling, anche se a differenza degli asciugacapelli professionali, il phon simile Dyson non ha un anello di sospensione.

Siamo rimasti colpiti dalla velocità con cui il Dyson Supersonic ha asciugato i capelli della modella.

Con l’impostazione di temperatura più bassa e la velocità più alta, ci sono voluti quattro minuti e 31 secondi per trasformare i capelli fini sotto le spalle da bagnati a completamente asciutti.

Usando la più calda delle tre impostazioni, questa volta è stato tagliato in meno di un minuto (tre minuti e 26 secondi), rendendolo il più veloce asciugacapelli che abbiamo testato. Con tutte le impostazioni, i capelli sono rimasti lucidi e lisci.

Abbiamo prima usato l’attacco fly-away per asciugare i nostri capelli, ma abbiamo scoperto che aumentava il tempo di asciugatura a 9 minuti.

Invece, siamo stati in grado di trovare il giusto equilibrio tra tempo e finitura separando la parte superiore dei capelli senza rabbrividire.

Abbiamo usato il Supersonic con la spazzola a barile per il resto dei capelli, e l’accessorio retrattile è stato usato solo per asciugare la corona, quindi il tempo di asciugatura è stato di 3 minuti e 58 secondi, che abbiamo pensato fosse un compromesso accettabile.

Gli accessori si attaccano al corpo dell’asciugacapelli con dei magneti, che è un semplice cambiamento di design ma rende molto più agevole metterli e toglierli.

Hanno anche sporgenze continue lungo i bordi, attraverso le quali l’aria calda non soffia e, di conseguenza, rimane fresca, il che rende il processo di cambio di un accessorio più confortevole.

Verdetto

Si suppone che il Dyson Supersonic sia più pesante di quanto sia in realtà a causa del suo peso di 659g, ma questo riposizionamento delle parti significa che il suo peso è distribuito più uniformemente rispetto alle asciugatrici tradizionali.

Abbiamo scoperto che il dolore al braccio è stato notevolmente ridotto durante l’uso.

Siamo stati anche in grado di tenere l’asciugatore più vicino ai nostri capelli, il che ha reso più facile asciugare le radici rispetto ai phon più ingombranti.

Uno dei vantaggi più interessanti del Dyson Supersonic è che funziona più silenziosamente di altri asciugacapelli grazie al suo motore più efficiente.

Tuttavia, mentre questo è un livello con cui possiamo convivere per qualche minuto, usarlo al mattino insieme a un partner che dorme non è stato ancora gradito.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!