Dyson Supersonic, il phon ideale per i tuoi capelli

Dyson Supersonic o Airwrap

Indice

Asciugare i capelli senza gravi danni è possibile? Sì, il phon Dyson Supersonic O Airwrap costa quanto alcune persone pagano un affitto mensile, ma sostiene di aumentare la morbidezza del 75%, aumentare la lucentezza del 132% e ridurre il crespo e l’effetto crespo del 61%. Protegge i capelli dai danni e asciuga più velocemente di qualsiasi altro asciugacapelli.

I capelli ricci della modella su cui lo abbiamo testato impiegano due giorni per asciugarsi completamente all’aria, e nei giorni umidi (senza prodotti per la cura dei capelli adeguati).

Comprensibilmente, la promessa di capelli lucidi, lisci e senza grovigli è fondamentalmente un canto di sirena per ogni persona.

Ma come recensore professionista, queste dichiarazioni di alto profilo mi fanno anche alzare un sopracciglio per la sorpresa.

Dyson Supersonic O Airwrap

Caratteristiche del Dyson Supersonic o Airwrap

Non vedevamo l’ora di testare il Dyson Supersonic o Airwrap per la velocità di asciugatura, il flusso d’aria, il peso, il rumore, la temperatura dell’aria e della superficie e la lunghezza del cavo.

Abbiamo anche mandato l’asciugatrice a casa con un team di tester di consumatori per vedere come l’asciugatrice si è comportata nella vita quotidiana fuori dal laboratorio.

Ecco tutto quello che dovete sapere sul Dyson Supersonic.

Come funziona l’asciugacapelli Dyson Supersonic o Airwrap?

La tecnologia dietro il Dyson Supersonic o Airwrap è innovativa come sembra.

Dyson ha speso 71 milioni di dollari per costruire l’asciugacapelli, lavorando con oltre 100 ingegneri per cambiare completamente l’aspetto dell’asciugacapelli.

In primo luogo, come omaggio ai fan più venduti, l’asciugacapelli Dyson ha un buco al centro.

Utilizza un nuovo motore brushless a controllo digitale che è molto più piccolo e leggero di un motore tradizionale per asciugacapelli, il che significa un flusso d’aria più silenzioso ma non più debole, che viene triplicato con la tecnologia Air Multiplier di Dyson.

Infatti, nei nostri test, il motore Supersonic ha prodotto il miglior flusso d’aria di qualsiasi asciugacapelli testato e asciuga i capelli più velocemente.

Il test di Dyson Supersonic o Airwrap

Mentre ha ricevuto il più alto punteggio di soddisfazione dei consumatori di qualsiasi asciugacapelli che abbiamo testato, alcuni consumatori hanno riferito che il Dyson Supersonic o Airwrap era troppo buono e hanno detto che l’aria era così forte, anche al minimo, che questo accessorio sembrava essenziale per qualsiasi tipo di controllo.

Se non si sta attenti quando si usa un asciugacapelli, il flusso d’aria sarà così forte che può causare più danni.

In primo luogo, può gestire tutto in 20 minuti.

Il motore è più leggero, più piccolo e situato nel manico.

A differenza della maggior parte degli asciugacapelli, il minuscolo motore si trova sul manico dell’asciugacapelli, non all’estremità della testa dell’asciugacapelli.

L’aria entra attraverso un filtro nella parte inferiore dell’impugnatura del soffiatore ed esce attraverso sottili bocchette intorno alla testa rotonda del soffiatore.

Gli svantaggi

Uno svantaggio è che la posizione del filtro crea una curva di apprendimento.

La posizione del motore rende il processo di asciugatura più confortevole.

Dopo alcuni minuti di tenere l’asciugacapelli sopra la testa, le spalle non bruciano come altri asciugacapelli, poiché la parte più pesante dell’asciugacapelli è nella mano, sbilanciata nel pesante ugello.

I vostri capelli non entreranno nel phon.

Poiché Dyson Supersonic o Airwrap ha spostato lo sfiato nella parte inferiore del manico, i nostri tester hanno apprezzato il fatto di non doversi preoccupare di ingarbugliare i capelli nello sfiato posteriore.

Questo significa niente più odore di capelli bruciati o ciocche aggrovigliate dal motore del phon.

Viene fornito con accessori innovativi.

Il kit include due concentratori e un diffusore che si attaccano alla testa dell’asciugacapelli in modo magnetico ma sicuro, così non dovrai mai lottare per far scattare gli accessori in posizione.

Il prodotto viene fornito con un tappetino antiscivolo e una gruccia, due accessori che apprezzerete davvero quando spendete 399 euro per un’attrezzatura.

Dyson Supersonic o Airwrap

L’asciugacapelli Dyson Supersonic danneggia i tuoi capelli?

Dyson dice che un asciugacapelli supersonico è in realtà migliore per i tuoi capelli perché è “progettato per proteggere i tuoi capelli dal calore estremo”.

Il sensore di calore supersonico misura la temperatura dell’aria in uscita più di 40 volte al secondo e poi regola continuamente la temperatura dell’aria per proteggere i capelli dai danni del calore meglio di qualsiasi altro asciugacapelli.

Dovrei comprare un asciugacapelli Dyson Supersonic?

Dipende molto dai tuoi capelli.

Se hai capelli fini, lisci o “leggeri”, puoi anche spendere i tuoi soldi altrove, come il nostro asciugacapelli più economico Parlux.

Ma se i tuoi capelli sono inclini al crespo, ci vuole molto tempo per asciugare, o ti ritrovi a rimbalzare per evitare di aggrovigliare la criniera, il Dyson Supersonic o Airwrap può essere un cambio di gioco per te.

I tester hanno pensato che ha reso i loro capelli più lisci e più morbidi in meno tempo di qualsiasi altro asciugacapelli che hanno usato.

Sono stati colpiti dal design elegante e fresco dell’asciugacapelli e hanno apprezzato il fatto che è leggero e non ha attacchi. Chiamatemi pazzo, ma ho sentito che mi asciuga i capelli delle modelle più velocemente.

Mentre l’asciugacapelli è innegabilmente innovativo ed efficiente, non è perfetto, il che è importante in questa fascia di prezzo.

Modalità d’uso

I tester hanno trovato i controlli di Dyson Supersonic o Airwrap fuori portata e un po’ scomodi da premere.

Vivono sulla testa dell’asciugacapelli dietro l’ugello e richiedono alcuni clic per cambiare le impostazioni invece dei pulsanti facilmente distinguibili sugli asciugacapelli tradizionali.

Il compromesso è che non cambierai accidentalmente le impostazioni mentre asciughi i capelli, e la sua modalità di raffreddamento autobloccante è anche molto comoda, invece di doverla stringere in continuazione.

Un cavo molto lungo è ottimo se non hai una presa nelle vicinanze, ma è significativamente più pesante e ingombrante di un tipico asciugacapelli.

Non è retrattile e non ha una coulisse per riporlo facilmente.

Verdetto

Questo è un asciugacapelli, quindi non aspettatevi che sia silenzioso.

Mentre Dyson Supersonic o Airwrap dice che l’asciugacapelli supersonico è più silenzioso della concorrenza, i nostri test hanno dimostrato che questo asciugacapelli è rumoroso come qualsiasi altro.

All’impostazione più alta, non riesco nemmeno a sentire qualcuno che suona alla mia porta di casa.

L’asciugacapelli pesa meno di un chilo, ma il design elegante significa che la maniglia non è sagomata o ergonomica come altri asciugacapelli, quindi è un po’ scomodo da tenere a mio parere.

Ma comunque vale la pena di acquistarlo.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!