Come creare una mail con MSN in pochi passaggi

Msn Mail

Indice

MSN, che sta per “Microsoft Network”, è un insieme di siti web che offrono account email gratuito in meno di 5 minuti, basta seguire i passaggi qui sotto. A proposito, Microsoft ha diverse proprietà di posta elettronica: Msn Mail, live.com, hotmail.com.

Il modulo di registrazione dell’account MSN Free Email è diviso in due pagine, una dove si scelgono i dettagli dell’indirizzo email e l’altra dove si forniscono le informazioni personali.

Msn Mail

Come funziona Msn Mail?

Questo è il programma che usi per visualizzare questa pagina.

Clicca su questo link per andare direttamente al modulo di registrazione dell’indirizzo Msn Mail, oppure inserisci https://accountservices.passport.net/reg.srf?ns=msn.com&sl=1&lc=1033 nella barra degli indirizzi per scaricare il modulo di registrazione.

Inserisci l’ID utente che sarà la prima parte del tuo indirizzo e-mail MSN.

È importante creare una password forte per il tuo account.

Una semplice password che può essere facilmente indovinata (craccata) può portare alla compromissione del tuo account.

Il campo Force Password indica se la password è valida.

Ma la password potrebbe essere scomparsa dalla memoria, nel qual caso è possibile resettare queste informazioni identificandosi correttamente.

Questo di solito viene fatto fornendo risposte segrete a domande selezionate o attraverso un indirizzo email alternativo.

La prossima parte del registro è progettata per questo scopo. Seleziona una domanda dal menu a discesa e inserisci una risposta.

Per tua informazione, il campo Indirizzo email alternativo è opzionale perché MSN capisce che alcune persone potrebbero creare indirizzi email per la prima volta.

L’ultimo passo è la verifica.

Devi inserire i caratteri (alfabeto e numeri) esattamente come mostrato.

Questo è per prevenire l’uso improprio dei servizi MSN da parte di hacker e programmi automatici.

Perché il nome utente non è disponibile?

C’è una buona possibilità che l’ID MSN selezionato non sia disponibile.

Questo è dovuto al fatto che il servizio ha già centinaia di migliaia di utenti ed è difficile trovare nomi utente comuni.

Supponendo che il nome utente che hai scelto sia disponibile e che tutti gli altri input (inclusa la convalida) siano corretti, si caricherà la seconda pagina del modulo di registrazione.

Fornire qualsiasi informazione personale, che credo sia una cosa semplice.

Fare clic sul pulsante Continua. L’ultimo passo per ottenere il tuo account email/MSN è accettare i termini di servizio e l’informativa sulla privacy.

Inserisci il tuo indirizzo email nel campo vuoto e clicca sul pulsante Accetta.

Ora hai un account Msn Mail!

Fai clic sul pulsante “Continua” in questa pagina per andare al tuo account di posta elettronica situato sul sito web “Live” – parte di MSN.

Per verificare il tuo account di posta elettronica MSN in futuro, probabilmente dovrai passare attraverso la pagina di login di Hotmail.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!