Ghd Gold: perché questa piastra è così amata dalle donne

ghd classic gold

Indice

Quando si pensa alle piastre per capelli, GHD è probabilmente uno dei primi marchi che vi viene in mente, e per una buona ragione. Per 17 anni, il brand ha prodotto piastre per capelli di qualità che continuano ad essere popolari, e la ghd classic gold non fa eccezione.

Situata nel mezzo della gamma dell’azienda, che si colloca tra la classica GHD Styler IV e la più costosa GHD Platinum+, offre uno stile semplice ma affidabile con una buona reputazione.

Caratteristiche della piastra

ghd classic gold

GHD non si è allontanata troppo dal suo solito percorso di design con la sua ghd classic gold.

Ci sono alcuni design in edizione limitata, ma la versione standard ha un’elegante finitura tutta nera con un logo circolare argentato sulla cerniera.

Le piastre di ceramica grigia scintillante sono lunghe oltre 9 cm e larghe 2,5 cm.

Sono piastre fluttuanti, il che significa che hanno un certo movimento quando vengono premute. Così, si adattano perfettamente ai capelli e aiutano a migliorare lo styling.

GHD ha applicato qui la tecnologia dual zone, in cui due sensori termici invece di uno assicurano una temperatura più costante tra le due piastre.

Le GHD Gold sono semplici in quanto si riscaldano solo ad una temperatura: 185 gradi.

Qualsiasi cosa più bassa, sostiene GHD, degrada le prestazioni.

Secondo l’azienda, più alto è il livello, più dannoso è l’effetto sui capelli.

Questo significa che basta premere un pulsante all’interno delle piastre per farle funzionare.

Un bip e un LED lampeggiante intorno al pulsante confermano che sono state accese, e un secondo bip e un LED fisso indicano che hanno raggiunto la temperatura.

Leggerezza

Il cilindro della piastra ghd classic gold è arrotondato ai bordi per aiutare con torsione, e c’è una sezione leggermente allungata che corre fine della piastra, fornendo una punta più fredda per applicare una pressione extra quando necessario.

Le piastre sono abbastanza leggere (274 g) e dispongono di un cavo girevole di 2,7 m.

Una protezione in gomma resistente al calore mantiene le piastre chiuse durante il viaggio o dopo l’uso, ma non c’è nessun blocco di sicurezza o custodia per il trasporto.

GHD classic Gold si riscalda molto rapidamente

GHD parla di 25 secondi dopo l’accensione; noi abbiamo misurato che tutto ciò avviene più velocemente, ovvero in 17 secondi.

Questo è probabilmente il tempo di riscaldamento più veloce che abbiamo testato su più piastre, il suo concorrente più vicino è il ferro Cloud Nine originale che impiega 24 secondi, anche se questo si traduce in una temperatura più alta.

La lisciatura dei capelli è ottima con la ghd classic gold.

I capelli scivolano bene sulle piastre e non abbiamo notato nessun intoppo durante i test.

Sui capelli che sono stati intrecciati durante la notte, siamo stati in grado di ottenere risultati super lisci con le due passate raccomandate con le piastre.

Anche l’arricciatura è eccellente con la GHD Gold, fornendo una finitura liscia e flessibile, aiutata dallo stelo leggermente curvo.

Abbiamo scoperto che dovevamo stare più attenti a non premere troppo forte – il movimento attraverso i capelli può essere un po’ meno fluido quando si gira la piastra.

Styling veloce

La parte esterna della ghd classic gold rimane sul lato caldo o tiepido se non acceso per un periodo di tempo significativo, dopo di che la punta più fredda offre spazio per le mani.

Il calore regolabile sarebbe auspicabile per capelli molto fini o spessi, e le piastre non sono nemmeno le più larghe o lunghe che abbiamo testato.

Quelli con capelli molto spessi o lunghi potrebbero preferire la styler GHD Max con piastre più larghe per uno styling più veloce.

In definitiva, la GHD Gold offre uno styling veloce ed efficace per tutti i tipi di capelli.

ghd classic gold

GHD Gold è sicuramente un buon investimento

Infatti le prestazioni sono eccellenti e certamente mostrano una notevole differenza di risultati tra le piastre più economiche e quelle più costose.

Tuttavia, siate consapevoli del fatto che la ghd classic gold non fornisce la flessibilità di temperatura che ad alcuni può piacere, o le temperature molto alte che i capelli molto spessi possono richiedere.

La reputazione della GHD viene alla ribalta.

Le Gold sono piastre molto efficaci per la maggior parte dei tipi di capelli e sono anche ottime per creare ricci.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!