I 4 migliori ecommerce multivendor sul mercato

ecommerce multivendor

Indice

Una piattaforma ecommerce multivendor è una soluzione chiavi in mano progettata per la creazione di mercati online, dove più venditori possono elencare/vendere i loro prodotti. Una piattaforma ecommerce multi-venditore include tutte le funzionalità eCommerce di base e le integrazioni necessarie per ottimizzare/gestire le operazioni di un mercato. La piattaforma di e-commerce multivendor chiavi in mano consente ai proprietari di aziende di risparmiare tempo significativo sul lato dello sviluppo del web, che può essere efficacemente utilizzato per il branding e il marketing del mercato online.

Esistono diversi tipi di piattaforme ecommerce multivendor, come le piattaforme multivendor SaaS, quelle ospitate e quelle self-hosted.

Questo post del blog vi fornirà tutti i dettagli che dovete conoscere sulle diverse piattaforme multivendor, nonché i passaggi per creare un marketplace multivendor di successo.

Nel 2020, nei primi giorni della pandemia, abbiamo assistito a un boom dell’e-commerce, con un’impennata delle vendite di quasi il 44%, la crescita annuale più alta degli ultimi vent’anni.

I mercati dell’e-commerce multi-vendor hanno registrato una crescita significativa, con un valore del margine lordo (GMV) in aumento dell’81% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente nel quarto trimestre del 2020, secondo Deloitte Digital.

Andamento economico degli ecommerce multivendor

ecommerce multivendor

Gli ecommerce multivendor in rapida crescita (46% di crescita, in media) rispondono all’aumento della domanda/bisogno durante le interruzioni per pandemia.

Il rapido aumento del numero di inserzioni su Internet di prodotti come la carta igienica e la farina per il pane da parte di rivenditori che prima dipendevano dal traffico pedonale nei negozi.

Basi di venditori dinamici che offrono ai clienti un prodotto/servizio ricercato (anche al di fuori del proprio inventario) a basso rischio e con spese generali ridotte.

Ad esempio, percependo una domanda senza precedenti di maschere all’inizio della pandemia, Etsy ha invitato i suoi venditori ad aumentare il numero di maschere che avevano a disposizione.

Il COVID-19 ha stimolato la rivoluzione digitale, con ogni altro rivenditore che cerca di vendere i propri prodotti/servizi online. L’impennata della domanda di e-commerce ha spinto gli aspiranti imprenditori a lanciare i propri mercati online multivendor.

Secondo i dati di Dealroom, ad esempio, dall’inizio del 2020 sono nati più di 1.150 nuovi mercati online in tutto il mondo.

Amazon ed Ebay

Tra la concorrenza agguerrita e le pesanti commissioni applicate dai marketplace di e-commerce come Amazon o eBay, l’avvento di questi nuovi marketplace ha aiutato i venditori locali a sostenere le loro attività e a sopravvivere alla pandemia.

Se volete creare un mercato sostenibile con più venditori, simile ad Amazon o Etsy, dovrete scegliere una piattaforma di e-commerce solida o un software multi-venditore che soddisfi i requisiti della vostra attività.

Per aiutarvi a costruire un mercato multi-venditore a prova di futuro, abbiamo elencato 8 delle migliori piattaforme di e-commerce multi-venditore.

Queste piattaforme multi-venditore sono state progettate da zero per la creazione di un mercato online, oltre a essere scalabili e facilmente personalizzabili.

Abbiamo esaminato queste piattaforme multi-vendor indipendenti sulla base delle loro caratteristiche integrate, della base di clienti fidati, dei prezzi e della loro valutazione da parte di siti di recensioni popolari come G2, Capterra e GoodFirms.

1 – Yo!Kart ecommerce multivendor

ecommerce multivendor

Yo!Kart è una delle migliori piattaforme eCommerce multi-vendor indipendenti esistenti nel settore.

È una piattaforma di ecommerce multivendor all-in-one, self-hosted, per la creazione di mercati online nei settori B2B, B2C e P2P.

Lanciato nel 2015, il software multi-vendor è stato utilizzato da oltre 2.000 aziende in oltre 70 Paesi.

Yo!Kart dispone di tutte le funzionalità essenziali integrate, nonché di potenti integrazioni di terze parti come ShipStation, TaxJar/Avalara, Stripe Connect, MSN Translator, MailChimp API e molte altre.

Il software Yo!Kart consente ai venditori di personalizzare la propria vetrina su misura.

Ha cruscotti separati per gli amministratori/venditori, che consentono di ottimizzare le operazioni di e-commerce.

Inoltre, la piattaforma multi-venditore è completamente reattiva, con un’applicazione nativa per gli acquirenti disponibile su piattaforme iOS e Android.

Recentemente, Yo!Kart ha lanciato la versione B2B chiavi in mano della sua piattaforma multi-venditore.

Ha funzionalità integrate come il modulo di richiesta di preventivo (RFQ), la quantità minima d’ordine, lo sconto sui prezzi di massa, ecc.

Funzionalità di Yo!Kart ecommerce multivendor

Funzionalità di marketing come il Modulo Affiliati, i Buoni Sconto, ecc.

Yo!Kart ha più di 2.000 clienti da oltre 70 paesi dopo solo 6 anni dalla sua nascita.

Yo!Kart è un ecommerce multivendor cresciuto rapidamente fino a diventare un software multi-vendor di qualità comprovata e affidabile per diverse PMI, imprese da un miliardo di dollari e alcune società Fortune 500.

Yo!Kart ha una valutazione aggregata di 4,3 su Capterra, 4,9 su Best Firms e 4,7 su G2, sulla base delle recensioni dei clienti di tutto il mondo.

La maggior parte dei clienti ha lodato il software multi-vendor di Yo!Kart per l’ampia personalizzazione, l’esperienza utente/UX, l’eccellente supporto tecnico e i pacchetti a prezzi ragionevoli.

Le uniche vere lamentele sono i temi limitati e il tempo necessario per imparare il sistema.

La piattaforma Multi-Vendor Marketplace offre 4 pacchetti Multi-Vendor Marketplace su misura per soddisfare le esigenze del vostro business Marketplace. I prezzi di Yo!Kart partono da $999 USD (tariffa unica) per un pacchetto base.

Tutti i pacchetti sono ospitati in modo indipendente, includono un’installazione gratuita, zero spese di transazione e licenze a vita.

Potete scegliere il piano che più vi aggrada.

Un’interfaccia utente intuitiva con una UX soddisfacente.

Controllo completo delle operazioni del Marketplace eCommerce. Flessibilità per modificare o adattarsi facilmente ai nuovi cambiamenti del mercato.

Una soluzione di eCommerce completa e multi-vendor, che rientra nel loro budget.

Assunzione di un team che offre un supporto completo dalla fase di progettazione-sviluppo fino alla fase di marketing.

2 – Yo!Rent ecommerce multivendor

ecommerce multivendor

Yo!Rent è un software ecommerce multivendor per il mercato eCommerce costruito con la massima precisione per offrire agli imprenditori le caratteristiche necessarie per avviare attività di e-commerce versatili.

Presente in oltre 70 Paesi, Yo!Rent ha aiutato migliaia di imprenditori a realizzare le loro idee commerciali in tutto il mondo.

Per consentire un’attività a livello aziendale e per fornire servizi di e-commerce in diversi Paesi, Yo!Rent è completamente scalabile ed è dotato di funzioni multilingue e multivaluta.

In termini di scalabilità e di adattamento alla vostra crescita, Yo!Rent ha inserzioni, transazioni e profili utente illimitati, il che lo rende la soluzione perfetta per supportare le vostre idee di mercato online, dalle startup ai livelli aziendali.

L’ultima versione di Yo!Rent, YO!Rent V3, è inoltre dotata di design specifici per i settori dei macchinari pesanti, dell’automotive e della moda.

Questi design sono dotati di caratteristiche e funzionalità specifiche per il settore, che lo rendono un pacchetto definitivo per l’avvio di un’attività di e-commerce efficace nei settori interessati.

Infine, Yo!rent è completamente personalizzabile per supportare qualsiasi caratteristica e preferenza unica dell’azienda. Yo!Rent ha aiutato numerosi imprenditori in tutto il mondo ad avviare mercati eCommerce sostenibili.

3 – Aloklub ecommerce multivendor

Anche Aloklub, il primo ecommerce multivendor di noleggio di attrezzature sportive in Spagna, è stato sviluppato con l’aiuto del software di leasing online Yo!rent.

Alcuni degli altri noti clienti di Yo!Rent sono Kouture Studious, StageWing, Rentera, JC Lease, MaltaMarkt, ecc.

Yo!Rent ha ricevuto un punteggio totale di 4,5 da G2, 5,0 da SourceForge e FinancesOnline e 81% da Comparecamp.com.

La piattaforma è stata apprezzata per l’assistenza post-vendita, il cruscotto facile da usare e l’ampia gamma di funzionalità. Alcuni clienti hanno affermato nelle recensioni online che il software presenta una curva di apprendimento ripida.

Attualmente, i prezzi di Yo!rents sono disponibili solo su base preventiva. Gli imprenditori interessati possono contattare il team ufficiale di Yo!Rent per un preventivo.

4 – CS-Cart

ecommerce multivendor

CS-Cart è una piattaforma ecommerce multivendor molto utilizzata per la creazione di mercati online.

La piattaforma è self-hosted ed è dotata di molte funzionalità ecommerce di base, come il sistema di pagamento dei fornitori, il sistema avanzato di gestione degli ordini, le vetrine multiple, ecc.

Inoltre, è disponibile un app store dove è possibile trovare e integrare diversi componenti aggiuntivi, come l’API di conversione di Facebook, il convertitore di valuta in tempo reale, Mailchimp Advanced e altri.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing