I 6 migliori ferri professionali

ferro arricciacapelli migliore

Indice

Trovare il ferro arricciacapelli migliore può essere una specie di ricerca di unicorni. Deve essere magicamente trasformativo e allo stesso tempo facile da usare, e questa non è esattamente una combinazione facile da trovare. Una versione eccellente funziona bene per il vostro tipo di capelli, vi permette di creare un’ampia gamma di stili, resiste nel tempo e non fa scricchiolare le vostre ciocche nel processo. E sì, ce ne sono in circolazione. Sono molti i fattori che concorrono alla scelta di uno strumento adatto a voi, sia che si tratti di un bastone che di un ferro: il materiale, la temperatura di regolazione e la dimensione del cilindro.

Con gli strumenti giusti, si risparmierà tempo e si ridurranno le false partenze con ricci o onde dall’aspetto sbilenco e triste.

Inoltre, non dovrete acquistare altri strumenti o andare dal parrucchiere e non dovrete sacrificare la salute dei vostri capelli.

Nel compilare questo elenco dei migliori ferri e bacchette arricciacapelli, abbiamo preso in considerazione diverse variabili: il tipo e la lunghezza dei vostri capelli, la possibilità di cambiare la temperatura, la semplicità di manipolazione di uno strumento e il tipo di look che vi aiuta a ottenere: da un twist stretto a ciocche ricce stirate fino a onde beachy artisticamente disordinate.

Con questi modelli migliori, otterrete capelli lucidi o arruffati, splendidamente acconciati, che vi permetteranno di risparmiare minuti dalla vostra routine di preparazione alla bellezza (soprattutto se abbinati a un buon asciugacapelli).

Ecco le scelte approvate dagli esperti che abbiamo selezionato.

ferro arricciacapelli migliore

1 – T3 Curl ID 1.25 ferro arricciacapelli migliore

Può essere difficile capire quale sia la temperatura migliore per i propri capelli, ma questo ferro arricciacapelli migliore ha nove impostazioni di temperatura personalizzate e la tecnologia Smart Touch di T3 Curl ID.

Ciò significa che la temperatura si adatta automaticamente al profilo dei capelli non appena si inserisce il tipo di capello, per cui non si otterranno mai ricci deboli o crespi.

A seconda della consistenza dei vostri capelli e se avete capelli colorati o trattati chimicamente, questa piastra adatta il suo calore per darvi ricci o onde per tutto il giorno, con meno danni.

I recensori apprezzano il fatto di poter ottenere un’intera testa di splendidi ricci in soli 10-15 minuti, che durano per giorni.

Da notare: è grande 1,25 pollici, ma i recensori hanno affermato che i ricci durano e non cadono, nonostante le dimensioni elevate.

È super funzionale: è in ceramica, quindi c’è una minore possibilità di danneggiare i capelli, e si riscalda in pochi secondi.

È scorrevole, quindi non strattona i capelli e non tira il cuoio capelluto come altri ferri, e regala ricci di lunga durata.

Da notare: questa attrezzatura professionale non ha tante impostazioni di temperatura come altre.

Utilizza invece una tecnologia brevettata che rileva la temperatura sicura per i capelli a 365 gradi su tutta la piastra, in modo da non dover indovinare quale sia la temperatura migliore.

In particolare, gli utenti apprezzano il fatto che si riscaldi rapidamente e che produca costantemente ricci elastici e definiti. I capelli fini sono vulnerabili alle rotture, quindi è necessario un ferro arricciacapelli che sia in grado di soddisfare le esigenze di ciocche setose ma delicate.

2 – GHD Classic Curl ferro arricciacapelli migliore

Ghd Classic Curl è dotato di un fusto in ceramica a miscela personalizzata che è delicato sui capelli, ma si scalda abbastanza da mantenere i ricci con una sola passata: ciò significa che non ci sono ulteriori danni da calore che si verificano con più tentativi.

In effetti, i recensori hanno affermato che crea ricci duraturi, anche senza lacca.

Le canne di questo ferro arricciacapelli migliore sono lisce, quindi non si impigliano e non tirano i capelli; si riscalda velocemente, con una temperatura regolabile; è leggera e facile da usare per le braccia.

Un altro punto di forza: gli utenti apprezzano il fatto che non ci sia un pulsante che possa essere accidentalmente spento durante l’uso, il che può essere frustrante quando ci si rende conto che ci si sta sforzando, ma non si ottiene il calore migliore.

Invece, il ferro si accende e si spegne con l’ingegnoso trascinamento all’estremità, che cambia anche cinque impostazioni di calore.

3 – Hot Tools Professional 24K Gold ferro arricciacapelli migliore

L’arricciacapelli Hot Tools 24K, con il suo fusto espanso, funziona particolarmente bene per gestire i capelli più lunghi e spessi.

Si scalda molto, creando un riccio duraturo che non cade e non si appiattisce.

Questo ferro arricciacapelli migliore consente di creare un riccio ultradefinito con una sola passata, invece di dover arricciare separatamente la metà inferiore e quella superiore, come fanno altri ferri a canna più corta che non riescono a gestire una testa piena di capelli.

Un paio di caratteristiche che rendono questo ferro particolarmente utilizzabile: ha una punta rotante e raffreddante per evitare che le dita si brucino e viene fornito con un tappetino resistente al calore per evitare che il vostro piano di lavoro si rovini.

Una cosa da tenere presente.

La pinza è molto più corta del fusto, perché serve solo per fissare i capelli, ma è una caratteristica che alcuni trovano fastidiosa.

Questo modello è disponibile in due misure: 1 pollice o 1,25 pollici.

Chi ha i capelli lunghi sa che è difficile mantenere il volume dei ricci a lungo termine.

4 – Bio Ionic Long Barrel ferro arricciacapelli migliore

Bio Ionic Long è il preferito dai professionisti e riceve i voti più alti dai nuovi arricciacapelli per la sua facilità d’uso.

È uno dei ferro arricciacapelli migliore che abbia usato negli ultimi anni.

Si riscalda rapidamente a 430 gradi e ha una canna più lunga della maggior parte degli arricciacapelli, che consente di arricciare più rapidamente i capelli più lunghi.

La tecnologia ionica promette di trattenere l’umidità e sigillare le cuticole dei capelli, mentre il calore ben distribuito produce ricci uniformi e senza peso dalle radici alle punte.

ferro arricciacapelli migliore

5 – Dyson Airwrap

Dyson Airwrap è un ferro arricciacapelli migliore leggero ma robusto è ricco di dettagli ben studiati.

Il fusto più lungo gli conferisce un raggio d’azione maggiore, rendendolo più comodo per lo styling della nuca.

Ha un cavo girevole lungo tre metri che ne facilita la manovrabilità ed è dotato di una funzione di blocco della temperatura che impedisce di premere accidentalmente i pulsanti – e di cambiare la temperatura – durante la messa in piega.

Per i capelli più corti, a volte mi piacciono di più le bacchette per lo styling, perché si possono arricciare meglio i capelli più corti intorno al ferro, con un po’ più di controllo, rispetto all’uso di un ferro arricciacapelli completo.

6 – Ohuhu 5-in-1 Curling Iron Wand Set

Trovare un ferro arricciacapelli migliore con teste intercambiabili è il modo migliore per lavorare su ricci di varie dimensioni.

Ecco perché la bacchetta Tourmaline Wand di Ohuhu è quella da battere: offre cinque forme di barilotti facili da cambiare, da 0,35 pollici a 1,25 pollici, per creare una varietà di tipi di ricci a seconda di ciò che si vuole ottenere.

Il rivestimento in ceramica delle canne può contribuire a ridurre le rotture e ad aggiungere lucentezza ai capelli.

Questo ferro a riscaldamento rapido impiega solo 30 secondi per raggiungere una delle due impostazioni di temperatura (356 gradi o 410 gradi), quindi funziona sia che abbiate una criniera sottile e vaporosa, sia che abbiate una chioma piena e strutturata.

Suggerimento: utilizzare guanti protettivi per il calore (inclusi nel kit) per evitare di bruciarsi le dita se si è alle prime armi con i ricci.

Non dimenticate che si tratta di una bacchetta, quindi non c’è una clip.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!