Dropshipping europei, le 4 migliori piattaforme

dropshipping europei

Indice

Trovare un fornitore locale è una delle fasi cruciali del dropshipping europeo. Non c’è altro modo per rimanere competitivi in un mercato così dinamico. A titolo di esempio, i dati di Eurostat mostrano che i 746,4 milioni di abitanti del continente hanno generato vendite di e-commerce per un valore di 757 miliardi di euro nel 2020. Pertanto, per costruire una credibilità tra i consumatori europei, dovremo cercare fornitori di dropshipping che forniscano prodotti di alta qualità a velocità di consegna elevate. Tuttavia, la scelta del fornitore giusto non è sempre semplice, date le numerose opzioni disponibili sul mercato. In questa guida vi forniremo le indicazioni per trovare i migliori dropshipping europei.

Iniziamo a vedere come scegliere correttamente il fornitore.

Ora che conosciamo i fattori da considerare, possiamo selezionare i fornitori adatti che offrono le migliori condizioni per il Dropshipping sul mercato europeo.

Esamineremo quindi questi venditori in modo più dettagliato, nonché gli aspetti che li rendono i migliori del settore.

1 – Amazon dropshipping europei

dropshipping europei

In primo luogo c’è Amazon, un’azienda leader nel settore del commercio elettronico con sede negli Stati Uniti che opera in quasi tutto il mondo come dropshipping europei.

Non c’è quindi da stupirsi che Amazon sia un nome popolare anche qui in Europa, avendo milioni di prodotti disponibili per la spedizione.

Amazon ha milioni di prodotti in quasi tutte le categorie, il che significa che non abbiamo limiti a ciò che possiamo vendere. Inoltre, Amazon offre ampie recensioni di prodotti e venditori, che ci permettono di verificare la qualità di ogni prodotto.

Anche dal punto di vista dell’adempimento, Amazon è davvero notevole.

Dispone di 40 magazzini in tutta Europa, in paesi come Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia e Repubblica Ceca.

Per questo motivo, è in grado di consegnare i prodotti in tutta Europa con grande rapidità.

Possiamo utilizzare questi siti web per fare dropshipping in questi paesi e nei paesi limitrofi.

Altrimenti, se riusciamo a gestire i tempi di spedizione più lunghi, anche Amazon US è un’opzione.

L’aspetto negativo è che rifornirsi da Amazon significa anche competere con altri venditori in dropshipping per gli stessi prodotti.

Un altro svantaggio è che ci imbattiamo in politiche di consegna e di reso incoerenti per molti dei prodotti disponibili.

2 – Banggood

dropshipping europei

Il secondo nella nostra lista di dropshipping europei è Banggood, una piattaforma cinese che mette in contatto 100.000 fornitori di fiducia con i consumatori europei.

Con milioni di prodotti di qualità, Banggood offre moltissimi articoli che possiamo vendere in varie categorie.

La varietà di prodotti comprende telefoni cellulari e accessori, prodotti per la casa, abbigliamento e vestiti, salute e bellezza, orologi e altro ancora.

Sebbene sia un’azienda cinese, Banggood dispone di magazzini europei in paesi come Regno Unito, Francia e Spagna. Questo ci permette di fornire tempi di consegna più rapidi in tutta Europa.

Inoltre, Banggood è un fornitore favorevole al dropshipping e offre molti vantaggi ai dropshipper europei.

Dispone di un programma di vendita all’ingrosso, di un’opzione di cash-back e di sconti speciali.

Tuttavia, Banggood ha i suoi svantaggi.

Mentre le opzioni di acquisto standard supportano diversi metodi di pagamento, il suo programma di dropshipping supporta solo PayPal.

Questo, in sostanza, impedisce ai dropshipper dei Paesi non supportati da Paypal, o che non hanno PayPal, di avere accesso ai prezzi all’ingrosso.

3 – Aliexpress dropshipping europei

dropshipping europei

Al terzo posto della nostra lista dei migliori dropshipping europei c’è AliExpress, un venditore cinese con la valutazione più alta.

AliExpress vanta una delle più ampie gamme di prodotti disponibili per il dropshipping, con prodotti di quasi tutte le categorie.

Inoltre, il sito offre un ottimo modo per scoprire gli articoli più caldi da vendere tramite il centro dropshipping di AliExpress.

Inoltre, AliExpress ci permette di fornire consegne rapide in Europa grazie alla sua vasta rete di fornitori e magazzini.

Attualmente ha magazzini in Spagna, Francia, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Germania e Italia. Oltre a tutti questi Paesi, i prodotti sono disponibili anche dalla Cina.

Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi quando si lavora con AliExpress.

In primo luogo, sulla piattaforma sono presenti molti prodotti di scarsa qualità, il che ha influito negativamente sul nostro negozio Dropshipping.

Inoltre, AliExpress offre alcuni prodotti contraffatti che non sono ammessi alla vendita, il che potrebbe metterci nei guai con la legge.

In secondo luogo, AliExpress rende difficile la gestione dei resi.

Ci vogliono tempi lunghi per rispedire i prodotti ai loro magazzini e ancora di più per ricevere un rimborso.

4 – CJDropshipping dropshipping europei

dropshipping europei

Se vogliamo un valutare i migliori dropshipping europei, CJDropshipping è quello giusto.

A differenza dei suoi colleghi, CJDropshipping cura in modo specifico la propria selezione di prodotti per adattarsi al ruolo di dropshipper.

Per questo motivo, offre prodotti di tendenza ed emergenti in una varietà di categorie e nicchie.

Inoltre, CJ Dropshipping offre servizi di white-label e dispone di un’ampia gamma di prodotti per la stampa su richiesta.

Oltre all’offerta di prodotti, CJDropshipping ci permette di presentare richieste di approvvigionamento di prodotti.

In primo luogo, possiamo chiedere all’azienda di procurarci un prodotto che non è ancora disponibile sulla sua piattaforma.

Poi, possiamo iniziare a venderlo sul nostro negozio al nostro miglior margine di profitto.

Naturalmente, CJDropshipping è leader anche per quanto riguarda la velocità di consegna in Europa.

Con un’impronta globale, ha magazzini in Italia, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e altro ancora, che le permettono di consegnare rapidamente in tutto il continente europeo.

È possibile ottenere prodotti dai magazzini europei in due modi.

Selezionando la località del magazzino, ad esempio la Germania, alla voce Magazzini, si accede a una pagina che elenca tutti i prodotti disponibili in quel magazzino.

In alternativa, scegliete un prodotto qualsiasi e selezionate la posizione “Spedizione in Europa”.

Tuttavia, CJdropshipping presenta alcuni aspetti negativi. Innanzitutto, alcuni prodotti sono relativamente costosi rispetto a concorrenti come AliExpress.

In secondo luogo, CJDropshipping potrebbe aggiornare la sua interfaccia utente datata in modo da renderla più moderna e accattivante.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing