Ghd Oracle arricciacapelli, recensione

Ghd Oracle prezzo

Indice

GHD è un marchio sinonimo di attrezzature professionali, e la sua crescente linea di piastre in ceramica di alta gamma ha stabilito uno standard d’oro per quasi due decenni, offrendo ciocche lucide, ondulate e ultra-lisce. I ricci sono già presenti da tempo nel menu dello styling di GHD, sotto forma delle classiche pinze arricciacapelli Curve, ma con Ghd Oracle prezzo l’azienda sta cercando di reinventare l’arricciatura come Dyson ha rivoluzionato la pulizia della casa, rivedendo completamente l’idea di arricciatore.

GHD è riuscita nella sua missione di rifare i ricci per la prossima generazione?

Vediamolo insieme.

Ghd Oracle prezzo

Caratteristiche del ferro Ghd Oracle prezzo

La prima cosa che si nota di Ghd Oracle prezzo è che non assomiglia affatto a un arricciacapelli.

Il design liscio e piatto della testa sembra un incrocio tra una piastra e un arricciacapelli, con le due piastre che creano una curva a U al centro della testa.

Per creare un ricciolo, invece di avvolgere i capelli intorno all’utensile come con le pinze, si fa ruotare una ciocca di capelli sopra e la si tira delicatamente verso il basso.

Le piastre in ceramica a forma di U si riscaldano a 185°C in soli 30 secondi; sono circondate da una zona di raffreddamento progettata per bloccare il riccio quando si estraggono i capelli dalla bacchetta.

Il principio alla base di Ghd Oracle è simile a quello di far scorrere un paio di forbici su un pezzo di corda: tirando i capelli ad angolo, in combinazione con un rapido riscaldamento e raffreddamento, i capelli si arricciano.

Si dice anche che questa tecnica causi meno danni ai capelli rispetto a uno styling più caldo. Variando l’angolo e la velocità di utilizzo, è possibile ottenere una serie di effetti di arricciatura.

Da anelli hollywoodiani, a ricci sciolti, a onde da sirena.

L’ultima parte richiede un po’ di abilità, per consentire agli appassionati di ricci di imparare questa nuova tecnica di arricciatura.

Le alternative sul mercato all’arricciacapelli Ghd Oracle prezzo

Progettato per essere un metodo completamente nuovo per arricciare i capelli in più modi, attualmente non esiste una concorrenza diretta sul mercato per Ghd Oracle prezzo.

Per quanto riguarda le pinze arricciacapelli di alta qualità, esistono diverse opzioni, tra cui la Curve Classic di GHD, una pinza per ricci di livello professionale rivestita in ceramica, e la Creative Curl Wand, dotata di un fusto affusolato che consente di variare un po’ le dimensioni dei ricci.

Anche l’arricciacapelli Whirl di T3s ha un design affusolato, con canne intercambiabili che consentono una maggiore gamma di dimensioni e forme di arricciatura.

È anche possibile arricciare i capelli con un set di piastre GHD o con un set simile di piastre in ceramica di fascia alta come le Cloud Nines, per ottenere onde sciolte.

Ricci perfetti con un solo strumento

La promessa unica di Ghd Oracle prezzo, tuttavia, è quella di poter creare tutte queste forme di ricci, e molte altre, utilizzando un solo strumento.

Come abbiamo già detto, Oracle assomiglia più a una piastra o a un arricciacapelli in stile anni ’80 che a un bigodino; all’interno della sua testa rettangolare si trova una serie di piastre in ceramica a forma di U attraverso le quali i capelli passano per produrre i ricci.

Il design nero opaco è elegante e la sensazione di solidità è soddisfacente; lo strumento ha un buon peso e un buon equilibrio quando lo si tiene in mano.

Alla base dello strumento si trova una piccola ventola di estrazione, che rilascia l’aria calda dalla piastra riscaldata.

Sulla parte superiore dell’utensile è presente un piccolo logo GHD, non solo per motivi di branding: prestate attenzione a dove si trova questo logo, perché sarà fondamentale per modellare i ricci, come vedremo più avanti.

All’interno dell’Oracle si notano due piastre a forma di U collegate tra loro: si tratta di una parte unica del design dell’Oracles, che gli consente di produrre una varietà di modelli di ricci.

Un unico pulsante riscalda le piastre a 185 gradi centigradi in soli 30 secondi; un simpatico segnale acustico indica l’inizio del riscaldamento, mentre l’altro indica quando lo strumento è pronto per l’uso.

Ricci più lucenti con l’arricciacapelli Ghd Oracle prezzo

Dato che Ghd Oracle funziona facendo scorrere una piastra in ceramica sui capelli, lisciando le cuticole esterne, abbiamo constatato che crea ricci molto più lisci e lucenti rispetto alle pinze o alle bacchette tradizionali.

L’atto di far scorrere lo strumento sui capelli conferisce davvero ai ricci risultanti la loro lucentezza e la sensazione di morbidezza.

La tecnica di scorrimento produce inoltre ricci dall’aspetto molto più naturale rispetto a quelli prodotti con una pinza tradizionale.

Utilizzo di Ghd Oracle prezzo

Per utilizzare Ghd Oracle prezzo, preparate i capelli come per qualsiasi altro tipo di acconciatura riscaldata: Spazzolateli e spruzzateli con uno spray termo-protettivo preferito.

Separare i capelli, partendo dal basso come con le piastre.

Prendete una sezione di capelli di un centimetro e avvolgetela con Ghd Oracle, come fareste con una piastra, e fate girare l’intero strumento, con i capelli ancora in posizione. In questo caso il logo è molto utile: fate attenzione a dove è posizionato mentre stringete i capelli e fate attenzione alla direzione in cui lo fate ruotare.

Ora, fate scorrere lo strumento dalle radici alle punte con un unico movimento.

Abbiamo riscontrato che 20 conteggi lenti per capelli di media lunghezza sono il tempo giusto per ottenere ricci decenti, ma dovrete giocare un po’ con la velocità per trovare il look riccio che desiderate.

Ripetere i ricci su ogni ciocca è una parte un po’ più difficile e abbiamo scoperto che c’è un po’ di abilità nel trovare gli angoli giusti per ottenere i ricci desiderati.

GHD ha una serie di video molto utili che illustrano i diversi look possibili: Un clip-and-twist piatto e orizzontale vi farà ottenere ricci pieni e affascinanti, mentre muovendo lo strumento a 45 gradi sulla parte verticale otterrete un look più morbido e ondulato.

Anche in questo caso, prestate attenzione a questo segno – è una guida utile per capire in che direzione dovreste arricciare e far scorrere i capelli – e resistete all’impulso di far girare l’attrezzo dopo aver iniziato a spazzolarlo tra i capelli, perché è l’atto di passare l’attrezzo sulla piastra a generare i ricci, non la torsione dell’attrezzo stesso (al di là della rotazione iniziale).

Con un po’ di pratica, abbiamo scoperto che sono necessari circa 15-20 minuti per ottenere una testa arricciante gestibile.

Ghd Oracle prezzo

Ulteriori aspetti di Ghd Oracle prezzo

Se ci si ferma troppo a lungo in un punto, il piatto a forma di U crea più creste che riccioli, cosa che ovviamente si può fare intenzionalmente se si vuole ottenere un look con onde da sirena.

Continuate a scorrere lentamente quando arrivate alle estremità per dare ai vostri ricci una bella finitura.

Concludete con dei riccioli a dita per bloccare i ricci; l’applicazione di una lacca aiuta i nuovi ricci a rimanere in posizione più a lungo.

Ghd Oracle prezzo offre sicuramente un approccio diverso all’arricciatura dei capelli, a cui è necessario abituarsi.

Verdetto

Se c’è uno svantaggio principale di Ghd Oracle prezzo, è che lo strumento ha una curva di apprendimento piuttosto ripida e può essere difficile da padroneggiare all’inizio – abbiamo sperimentato alcuni ricci non corretti il primo giorno di utilizzo.

Una volta presa la mano e con un’ulteriore assistenza tramite i video online di GHD, abbiamo scoperto che i ricci creati con Oracle erano morbidi, lucidi e sembravano cresciuti in modo naturale; inoltre, i capelli sembravano più sani subito dopo lo styling. Il prezzo è un altro svantaggio.

Lo strumento è costoso se confrontato con le pinze arricciacapelli economiche, ma è paragonabile ad altre piastre e arricciacapelli di fascia alta presenti sul mercato.

Se amate portare i vostri capelli ricci o lisci e siete alla ricerca di una styler multifunzionale che vi garantisca risultati morbidi e morbidi, allora GHD Oracle mantiene sicuramente la promessa di un nuovo – e migliore – modo di arricciare i capelli.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!