Sviluppo siti web per parrucchieri, guida pratica

sviluppo siti web

Indice

La sviluppo siti web per parrucchieri di alto livello non è sempre semplice, soprattutto se non si ha alcuna esperienza precedente nel campo della progettazione o dello sviluppo. È qui che entra in gioco il costruttore di siti WordPress Elementor. Scegliendo questo plugin moderno e facile da usare, è possibile costruire un sito web straordinario senza scrivere una sola riga di codice.

Questa guida tratta tutto ciò che dovete sapere su questo popolarissimo page builder di WordPress.

Poi vi guiderà attraverso alcune delle attività di base di Elementor, come la creazione di layout, pagine e persino template specifici per Elementor.

Agli albori del Web, la creazione di un sito richiedeva competenze avanzate di sviluppo e progettazione web o l’accesso a un team specializzato.

Ciò significava che la costruzione di un sito era laboriosa, spesso frustrante e potenzialmente costosa.

Come è possibile lo sviluppo siti web per parrucchieri oggi?

sviluppo siti web

Grazie ai page builder di oggi, è possibile creare siti web professionali e performanti, senza bisogno di competenze specialistiche.

Uno sviluppo siti web per parrucchieri, sarete in grado di aggiungere contenuti in modo semplice e veloce o di modificare i layout in qualsiasi momento, anche se non siete esperti di programmazione.

Esistono diversi page builder per WordPress, ma il plugin Elementor è uno dei più popolari, con oltre cinque milioni di installazioni attive.

Elementor consente di creare qualsiasi cosa, da interi siti web a singole pagine di destinazione, attraverso il suo intuitivo editor drag-and-drop.

Con Elementor è possibile controllare ogni aspetto della progettazione di un sito utilizzando un’unica piattaforma. In questo modo, il vostro sito può riflettere il vostro marchio nel miglior modo possibile.

Kinsta mi ha convinto al punto che ora esigo questo livello di servizio da tutti i fornitori. Stiamo cercando di raggiungere questo livello anche con il supporto agli strumenti SaaS.

Elements, editor intuitivo e privo di codici, è particolarmente apprezzato dai proprietari di siti che non hanno esperienza nella progettazione e nello sviluppo.

È anche la scelta ideale per gli imprenditori e le piccole imprese che hanno una visione di impresa online, ma che non hanno necessariamente i fondi per assumere team di sviluppo o di progettazione dedicati.

Sviluppo siti web per parrucchieri con Elementor

Anche se siete professionisti esperti, ci sono molti motivi per utilizzare Elementor per lo sviluppo siti web per parrucchieri.

Il fatto che abbiate competenze di programmazione non significa che dobbiate sempre costruire tutto da zero.

Elementor dispone di numerose funzionalità che vi aiuteranno a creare siti web vincenti in una frazione di tempo.

Tra queste, oltre 90 widget precostituiti e modelli web dal design professionale.

In questo modo, Elementsor è in grado di aumentare sia la produttività che i profitti.

Queste caratteristiche di risparmio di tempo possono rivelarsi particolarmente vantaggiose se si costruiscono siti web WordPress su base regolare (ad esempio, per gli sviluppatori freelance e le agenzie WordPress).

Un sito web per parrucchieri ben progettato può dare una buona prima impressione. È qui che entra in gioco WordPress Elementor Page Builder.

È possibile scaricare gratuitamente il plugin Elementor di base, oppure acquistare la licenza Elementor Pro.

Il plugin gratuito per WordPress è dotato di tutto ciò che serve per creare pagine di vendita, elenchi di prodotti, siti web aziendali e altro ancora. Include oltre 40 widget, 100 modelli e più di 300 blocchi.

I blocchi sono modelli di sezione predefiniti che possono essere combinati per creare design unici.

Elementor Pro per la sviluppo siti web per parrucchieri

sviluppo siti web

Se avete bisogno di funzioni più avanzate, potete acquistare Elementor Pro.

Questo sblocca alcuni widget aggiuntivi e il Theme Builder di Elementor per lo sviluppo siti web per parrucchieri.

Utilizzando il Theme Builder, è possibile modificare quasi tutti gli elementi del sito, compresi l’intestazione e il piè di pagina. È anche possibile creare design personalizzati per i post e le pagine di archivio.

Se state sviluppando un negozio di e-commerce per parrucchieri, Elementor Pro include anche il costruttore WooCommerce.

È possibile utilizzarlo per personalizzare i contenuti del sito WooCommerce, comprese le pagine dei prodotti, gli archivi dei prodotti e le pagine di pagamento.

Avrete inoltre accesso a widget specificamente progettati per aumentare le conversioni, come add-to-cart personalizzati, upsell e prodotti correlati.

Elements Pro è dotato anche di un costruttore di popup e di un costruttore di moduli.

Sebbene siano disponibili plugin autonomi per aiutarvi a creare moduli e popup, scegliere Elementor riduce al minimo la quantità di plugin da installare e mantenere.

L’uso di troppi plugin potrebbe rendere il vostro sito web più vulnerabile agli hacker. Inoltre, potrebbe influire sulle prestazioni del sito. Pertanto, è buona norma mantenere il numero di plugin installati il più basso possibile.

Inoltre, poiché la progettazione di tutti gli elementi del sito web per parrucchieri avviene con lo stesso framework, dovrebbe essere più facile ottenere un aspetto e un’esperienza di navigazione adeguati.

Licenza di Elementor Pro

La licenza Elementor Pro include l’accesso a oltre 60 kit di sviluppo siti web per parrucchieri.

Si tratta di pacchetti di modelli, pagine, popup e altri componenti che aiutano a costruire un intero sito web.

Se si acquista la licenza “Expert” o superiore, si ottiene anche l’accesso a 20 kit di siti web “Expert”.

Inoltre, ogni licenza Pro viene fornita con il supporto Premium.

Di solito, il team di supporto di Elements risponde entro un giorno.

Tuttavia, se si sceglie Elementor Pro Studio o superiore, si passa al supporto VIP.

Questo vi permette di partecipare a una chat dal vivo con il team di supporto VIP di Elementor. Inoltre, riceverete risposte prioritarie ai vostri ticket, che in genere richiedono meno di 30 minuti per essere raggiunti.

Se siete un’agenzia, uno sviluppatore o un designer, potreste essere interessati a creare un profilo nella Rete di esperti. In questo modo potrete mostrare il vostro lavoro e farvi notare da potenziali clienti.

Se siete interessati a promuovere attraverso la Rete di esperti, potreste anche essere interessati alle licenze Expert, Studio o Agency di Elementor Pro.

Queste licenze vi danno il diritto di creare un profilo in questo popolare marketplace.

I piani per lo sviluppo siti web per parrucchieri

sviluppo siti web

I piani Elements Pro sono disponibili per 49,00 – 999 dollari all’anno.

L’azienda offre anche una garanzia di rimborso di 30 giorni, in modo che possiate fare una prova prima dell’acquisto. Trattandosi di un plugin per WordPress, l’installazione di Elementor è semplice e veloce.

Scaricare Elementor

È possibile scaricare il plugin gratuito direttamente dalla dashboard di WordPress. Per scaricare la versione gratuita, andate su Plugin > Aggiungi nuovo per la sviluppo siti web per parrucchieri.

Nella casella di ricerca, digitare Elementor.

Quando appare il plugin, fare clic su Installa ora.

Quando viene richiesto, fare clic su Attiva.

Il plugin aggiungerà l’opzione Elementor nella barra laterale di WordPress.

Ora siete pronti per iniziare a utilizzare Elementor! Per iniziare, basta fare clic sull’opzione Elementor nella barra laterale. In alternativa, è possibile scaricare il plugin Elementor direttamente dal repository di WordPress.

Quindi, accedere alla dashboard di WordPress e andare su Plugin > Aggiungi nuovo > Carica plugin.

Quindi, fare clic su Seleziona file e scegliere il file.zip di Elementor appena scaricato.

Ci sono due modi per collegare Elementor Pro a WordPress.

Se non avete ancora acquistato la licenza di Elementor Pro, dovete andare sul sito ufficiale e scegliere “Get Started”.

Quindi, potete seguire le istruzioni sullo schermo per creare il vostro account Elementor.

Quando vi verrà chiesto, inserite alcuni dettagli sul tipo di sito che desiderate creare. Quindi, selezionare il piano che si desidera acquistare.

Dominio per parrucchieri

sviluppo siti web

Poiché Elementor richiede un sito WordPress attivo, è necessario digitare il dominio del sito. Elementor eseguirà quindi un controllo per verificare che il sito utilizzi la piattaforma WordPress per lo sviluppo siti web per parrucchieri.

Supponendo di avere un sito WordPress attivo, il passo successivo è fare clic su Installa Elementor.

Verrete automaticamente indirizzati alla pagina del plugin di Elementor se avete effettuato l’accesso al vostro sito web per parrucchieri. Quando vi viene proposto, fate clic su Installa ora > Attiva.

Elementor aggiungerà il plugin Page Builder al vostro sito web.

In alternativa, se avete già acquistato una licenza Elementor Pro, andate sul sito ufficiale e accedete utilizzando i dati che avete ricevuto nell’e-mail di conferma.

Nel vostro account Elementor, scegliete Abbonamenti nel menu di sinistra.

Quindi, è possibile fare clic su Download Zip.

Quindi, accedere alla dashboard di WordPress e andare su Plugin > Aggiungi nuovo.

È quindi possibile scaricare il file Elementor Pro.zip appena scaricato.

Dopo aver installato e attivato Elementor Pro, WordPress dovrebbe chiedere la chiave di licenza.

In alternativa, si può andare su elementor>licenza>connessione e attivazione.

WordPress dovrebbe verificare automaticamente la presenza di una licenza, a condizione che si sia connessi al proprio account Elementor in quel momento.

In caso contrario, digitate il vostro nome utente e la password di Elementor quando vi verrà chiesto di attivare la licenza.

Facilità di sviluppo siti web per parrucchieri con Elementor

Con Elementor è possibile sviluppo siti web per parrucchieri unici senza alcuna competenza specialistica di progettazione o sviluppo.

Tuttavia, prima di costruire un intero sito per parrucchieri, è utile conoscerne le basi.

Ecco una breve panoramica del flusso di lavoro di Elementor, tenendo presente questo aspetto.

Per progettare una nuova pagina o un post in Elementor Page Builder, andare su Pagine/Post > Aggiungi nuovo.

È possibile avviare l’editor di Elementor facendo clic su Modifica con elementor. In alternativa, potreste avere una pagina esistente che potrebbe essere migliorata.

Basta andare alla pagina in questione e, in questo caso, aprirla per la modifica.

Poi si può fare clic sul pulsante “Modifica con Elementor”.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy