I 2 migliori portali e-commerce

portali e-commerce

Indice

Il modo più semplice per creare un negozio online è una piattaforma di eCommerce, per questo abbiamo raccolto i migliori portali e-commerce in un unico posto per la vostra comodità. Wix è la scelta migliore per i negozi più piccoli, grazie ai suoi ottimi strumenti di eCommerce e al suo eccellente valore. Se avete un inventario più ampio e diversificato, vi consigliamo Shopify, mentre Squarespace offre un editor più facile da usare.

Abbiamo argomentato le nostre migliori piattaforme ecommerce, quindi continuate a leggere per confrontare la vostra preferita con i suoi concorrenti, oltre a vedere cosa ha da offrire ogni site-builder.

Sappiamo che può essere difficile prendere una decisione tra le piattaforme ecommerce, per questo motivo abbiamo messo le nostre migliori scelte una accanto all’altra in questa pratica tabella di confronto.

Potete leggere le recensioni complete di ciascuna di esse qui sotto!

Abbiamo impiegato centinaia di ore di ricerca e di test per stilare questo elenco, quindi potete sedervi e godervi la nostra analisi delle sette migliori piattaforme di e-commerce.

Inoltre, vi illustreremo quali sono le piattaforme migliori per ogni settore, fornendovi i dettagli per iniziare a scegliere quella giusta.

Preferite una risposta immediata e personalizzata?

1 – Wix

portali e-commerce

Wix è uno dei portali e-commerce drag-and-drop e una piattaforma di eCommerce estremamente popolare, che conta più di 110 milioni di utenti in tutto il mondo.

Ma non è sempre stato così.

Negli ultimi anni Wix ha apportato notevoli miglioramenti alle sue offerte per l’eCommerce, che hanno contribuito ad aumentare il suo punteggio e ci hanno portato a definirlo il miglior costruttore di siti ecommerce in assoluto.

Siamo rimasti particolarmente colpiti dalle funzioni di vendita di Wix, che si sono ampliate notevolmente rispetto all’ultima volta che l’abbiamo testato.

Ciò significa che ora si trova al terzo posto nella categoria, a un soffio dai colossi dell’ecommerce Shopify e BigCommerce.

Come se non bastasse, Wix ha anche le migliori funzionalità per i siti di tutti i costruttori che abbiamo testato.

Per questo motivo, gli utenti non devono andare molto lontano per trovare gli strumenti necessari al successo di un negozio online: è tutto lì, a portata di clic.

Quando si parla di rapporto qualità/prezzo, Wix è tra i migliori che abbiamo testato.

I suoi tre piani di e-commerce sono estremamente convenienti se si considerano le grandi funzionalità che offre. Il più economico parte da 27 dollari al mese, ben 2 dollari in meno rispetto a Shopify.

Wix è perfetto per gli utenti con qualsiasi competenza tecnica ed è noto per la sua facilità d’uso.

Questo significa che potete iniziare a lavorare con i muscoli dell’e-commerce, senza preoccupazioni.

Turner è direttore marketing e product manager di Off Highway Van. Off Highway Van costruisce veicoli e prodotti progettati per l’avventura nella natura, trasformando in realtà i sogni di chi vuole portare se stesso e i propri cari in luoghi remoti del mondo con un camper.

Le sue integrazioni con Quickbooks, Google e gli altri software che utilizziamo rendono tutto facile da fare in un unico posto e fanno sì che nulla vada perso nella confusione.

2 – Shopify come portali e-commerce

portali e-commerce

Shopify è una portali e-commerce migliore per i negozi più grandi che vendono più di 10 prodotti.

Alimenta più di 600.000 negozi online, con più di un milione di utenti attivi a livello globale.

Su Shopify sono stati venduti più di 100 miliardi di dollari, quindi sicuramente sta facendo qualcosa di buono.

Shopify si posiziona al secondo posto per le funzionalità di vendita, con un punteggio di 4,5 su 5 nella categoria, grazie a un’ampia gamma di strumenti di qualità che offre per alimentare il vostro negozio.

Il suo sistema di inventario è un punto di forza particolare, insieme a molte opzioni di vendita multicanale.

Nonostante le sue impressionanti caratteristiche, però, Shopify non è il più facile da usare. Si è piazzato al quinto posto nei nostri test sulla facilità d’uso e molti utenti hanno trovato le sue interfacce utente front-end e back-end più difficili da navigare rispetto a quelle di aziende come Wix e Squarespace.

Tuttavia, questo non è bastato a diminuire la sua popolarità tra gli utenti.

Ha ricevuto le valutazioni più alte di tutti i costruttori che abbiamo testato: ben il 93% dei clienti di Shopify ha dichiarato ai nostri ricercatori di essere soddisfatto della piattaforma di ecommerce.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing