Le 4 migliori piattaforme di print on demand

piattaforme print on demand

Indice

Con i prodotti su misura è possibile lanciare una linea di abbigliamento personalizzata, monetizzare un pubblico mirato o servire una nicchia particolare. La stampa su richiesta è il modello di realizzazione che rende possibile tutto questo, senza dover tenere un inventario. Ma per scegliere le migliori piattaforme print on demand, a pagamento o gratuite, con cui collaborare per realizzare la vostra visione, può essere necessario scavare un po’. Ogni piattaforma ha un proprio catalogo di prodotti, considerazioni sulla consegna e caratteristiche uniche che influiscono sulla vostra decisione. Per aiutarvi a restringere le opzioni, abbiamo esaminato i migliori siti di stampa su richiesta, sia gratuiti che a pagamento, per progettare, vendere e spedire prodotti personalizzati.

Questi siti di stampa su richiesta sono gratuiti per iniziare e richiedono il pagamento dei soli costi del prodotto e della spedizione una volta che il cliente effettua l’ordine.

Shopify e le piattaforme print on demand

piattaforme print on demand

Tutte le opzioni di questo elenco di piattaforme print on demand sono integrate con Shopify, che vi permette di creare una vetrina online con un sito web brandizzato, elencando prodotti personalizzati, creati da voi, e vendendoli ovunque il vostro pubblico trascorra il proprio tempo.

Siete pronti a creare il vostro negozio di stampa su richiesta su Shopify? Iniziate la vostra prova gratuita di 14 giorni, senza carta di credito.

I prodotti sono generalmente pronti per la spedizione in due-cinque giorni lavorativi da Stati Uniti, Messico o Europa, con il 50% degli ordini pronti in meno di tre giorni.

La spedizione standard negli Stati Uniti parte da 3,99 dollari e richiede da tre a quattro giorni lavorativi (per altre destinazioni, consultare la tabella di consegna).

I costi di spedizione variano a seconda del prodotto, con tariffe ridotte per più articoli all’interno di un singolo ordine.

1 – Printful piattaforme print on demand

Printful

Printful è una piattaforme print on demand diretta sull’indumento, ricamo, taglio e cucito e sublimazione, a seconda del prodotto.

È inoltre possibile aggiungere etichette a strappo ai prodotti e inserti e adesivi alle confezioni, a costi aggiuntivi, per creare un’esperienza di marca più intensa per il cliente.

Caratteristiche uniche: Il generatore di prototipi integrato consente di avere prodotti pronti per la vendita in pochi minuti.

Printful vanta anche le maggiori integrazioni con i marketplace e le piattaforme di shopping, tra cui Shopify.

Offre anche uno sconto del 20% sugli ordini di campioni.

Consigliato per: Sia i neofiti che gli imprenditori esperti che cercano una soluzione flessibile e all-in-one per iniziare e che cresca con loro.

È un’ottima opzione anche per chi vuole vendere una custodia per il telefono o una maglietta stampata su richiesta.

Printful è una delle migliori aziende per la stampa su richiesta, in quanto offre un’ampia selezione di prodotti da personalizzare, oltre a funzioni che vi permetteranno di iniziare a lavorare, dai generatori di mockup per prodotti e magliette a servizi come la progettazione di loghi.

Altri aspetti di Printful

Se state cercando di vendere abbigliamento, stampe, decorazioni per la casa o accessori, nel catalogo delle piattaforme print on demand di Printful potrete trovare esattamente quello che cercate.

A un costo aggiuntivo, potete anche aggiungere il vostro marchio ai prodotti e alle confezioni, comprese le etichette interne e i foglietti illustrativi, che contribuiscono ad attirare l’attenzione o a promuovere una diversa linea di prodotti.

Printful offre anche servizi che vanno dalla progettazione grafica ai video di marketing, oltre a sconti per grandi quantità fino al 30%.

Spedizione entro 48 ore dagli Stati Uniti, a partire da 3,57 dollari per la spedizione nazionale, con una stima di 3-8 giorni lavorativi. I costi si basano sul valore totale dell’ordine, non sui singoli prodotti o sulle quantità.

Per maggiori dettagli, consultare il calcolatore di spedizione Spod.

2 – Spod

piattaforme print on demand

Spod è una piattaforme print on demand che consente ai clienti di personalizzare i propri acquisti utilizzando le proprie immagini, i propri disegni o gli oltre 50.000 disegni gratuiti offerti da Spod.

Offre inoltre uno sconto del 20% sugli ordini di campioni.

Consigliato per chi è alle prime armi con la stampa su richiesta e cerca un’evasione rapida, una consegna facile e prezzi competitivi.

Se desiderate fornire ai clienti un modo per personalizzare i prodotti, come una maglietta con l’immagine del loro cane, SPOD offre alcuni dei migliori strumenti di personalizzazione del settore.

SPOD è una delle migliori aziende di stampa su richiesta, di proprietà di Spreadshirt.

Vanta tempi di consegna tra i più rapidi del settore, con il 95% degli ordini spediti in 48 ore, il che rende l’esperienza piacevole per i clienti finali.

Sebbene non abbia la più ampia selezione di prodotti disponibili, ha alcuni dei prezzi più competitivi e un designer di prodotti facile da usare.

Ha anche un modello di consegna facile da usare, basato sul costo dei prodotti ordinati.

Con la maggior parte delle aziende di stampa su richiesta, diventa rapidamente difficile calcolare le spese di spedizione per gli ordini che includono diversi prodotti di varie categorie.

Con i costi basati sul valore dell’ordine, Spod semplifica l’impostazione di regole di consegna che massimizzano la redditività, utilizzando al contempo upsell e cross-sell per invogliare i clienti ad aggiungere altri articoli al carrello.

3 – Printify piattaforme print on demand

piattaforme print on demand

Printify è una piattaforme print on demand, il che significa che acquista e stampa prodotti da partner di tutto il mondo.

Ciò significa che i prodotti, i costi di consegna, le sedi, gli imballaggi e i tempi di consegna variano a seconda del fornitore di stampa scelto.

Direct-to-Garment, sublimazione, taglio e cucito, ricamo e molte altre, a seconda del fornitore di stampa e dei prodotti.

È possibile passare al piano mensile Premium per ottenere uno sconto del 20% su tutti gli ordini, che potrebbe garantire margini di profitto migliori quando si è pronti a scalare.

Consigliato per chiunque sia alla ricerca di una soluzione di stampa su richiesta flessibile e conveniente che permetta di trovare un partner di stampa che spedisca un determinato articolo da una particolare area del mondo.

Printify si distingue per la possibilità di accedere a un’ampia rete di partner di stampa sparsi in tutto il mondo.

Ciò significa non solo un’ampia selezione di prodotti tra cui scegliere, ma anche la possibilità di selezionare le stampanti in base ai Paesi che si desidera commercializzare per ottenere consegne più rapide ed economiche.

Nel complesso, Printify offre alcuni dei migliori margini e la più ampia selezione di prodotti in circolazione.

Il compromesso integrato è che la qualità dei prodotti e i servizi di stampa possono variare a seconda del partner con cui si lavora. Inoltre, la scelta di lavorare con più di un fornitore richiede una configurazione aggiuntiva.

La scelta delle migliori aziende di Print-on-Demand con cui collaborare per realizzare la vostra visione può richiedere una certa ricerca.

La produzione può richiedere fino a sette giorni per ogni ordine.

4 -Apliiq piattaforme print on demand

piattaforme print on demand

Apliiq è una piattaforme print on demand offre una consegna a valore a partire da 3,99 dollari negli Stati Uniti e spedisce anche a livello internazionale in più di 150 paesi del mondo (vedere la pagina Consegna internazionale per una tabella delle tariffe di consegna).

Per una consegna più rapida, è possibile pagare una tassa del 10% per gli ordini urgenti o selezionare l’opzione di consegna rapida.

Aggiungete etichette personalizzate, etichette per indumenti o toppe cucite per creare prodotti che siano davvero vostri.

Apliiq offre anche opzioni di stampa digitale, serigrafia (per ordini di grandi dimensioni), taglio e cucito, patch (in cui i disegni vengono cuciti come tessuti separati) e ricamo.

Aggiunta di etichette personalizzate, cartellini e toppe per il branding dei vostri prodotti.

Apliiq offre una personalizzazione più profonda rispetto ad altre piattaforme, con la possibilità di progettare il tessuto interno di una felpa o di aggiungere tasche, toppe e altro agli indumenti.

Altre considerazioni su Apliiq

Chiunque sia seriamente interessato alla moda e all’avvio di una linea di abbigliamento di qualità a un prezzo più elevato, in particolare se si desidera effettuare grandi ordini in modo da avere prodotti in magazzino per le vendite off-line.

Se volete avviare una linea di abbigliamento che abbia come priorità il design e la qualità, ci sono poche opzioni migliori di Apliiq.

Con sede nel centro di Los Angeles, Apliiq è il miglior fornitore di abbigliamento print-on-demand e offre un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione che consentono di creare prodotti di abbigliamento di marca e di qualità per la vendita al dettaglio.

Con sconti all’ingrosso migliori rispetto alla maggior parte dei fornitori di stampa su richiesta (a partire dal 20% di sconto su un ordine di 10 articoli), Apliiq è un partner eccellente per chiunque voglia lanciare un marchio di moda e vendere attraverso un mix di canali di vendita al dettaglio online e offline.

Per 100 dollari all’anno, è possibile passare a un piano che include 100 etichette tessute su misura, che vengono cucite sui prodotti.

Invece di offrire sconti per i campioni, come avviene per la maggior parte delle aziende, pagherete un premio per la Garanzia di qualità, in cui un artista della produzione esaminerà i vostri prodotti e apporterà piccole modifiche ai vostri disegni.

In questo modo, quando sarete pronti per iniziare a vendere in quantità, potrete essere certi che i clienti riceveranno la versione migliore del vostro prodotto.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing