Le 8 migliori piattaforme per creare videocorsi

piattaforma per video corsi

Indice

Le persone passano milioni di ore a guardare video su Facebook, o addirittura cinque volte tanto su Youtube, un’altra piattaforma di social media. Nel mondo computerizzato di oggi, la formazione viene fatta on-line in modo esplosivo. All’interno di questo mercato, il segmento chiave è quello della piattaforma per video corsi. Alla luce di questo modello, pensate di offrire corsi online per video sul benessere o la salute, istruzioni terapeutiche, corsi di scuola superiore o altro. Se vi siete trattenuti, questo è un ottimo momento per entrare nel settore. Il settore dell’e-learning è destinato a crescere fino a 325,10 miliardi di dollari entro il 2025.

Quando si creano video preregistrati, la scelta del palcoscenico su cui inserire i video è una delle scelte più importanti da fare.

Di seguito abbiamo creato uno schema di recensione che può aiutarvi a scegliere efficacemente una piattaforma di hosting video per corsi online.

Prima di entrare nel merito delle migliori piattaforme di hosting video.

Ogni portale di video online offre caratteristiche e punti di forza diversi.

In poche parole, non esistono due piattaforme di hosting video uguali.

Quindi, orientarsi nella scelta di quella più adatta alle proprie esigenze può essere impegnativo e faticoso.

Fortunatamente, abbiamo fatto il lavoro duro per voi, riconoscendo e compilando un elenco di considerazioni che le organizzazioni di elearning devono prendere in considerazione quando si tratta di cambiare le fasi video.

Il successo della piattaforma per video corsi

piattaforma per video corsi

Dopo aver intervistato molte organizzazioni di eLearning nel corso degli anni, siamo giunti a un’idea intelligente su quali siano i componenti più critici per il successo dei video.

Una straordinaria piattaforma per video corsi vi dà la possibilità di rifare il player video sul vostro sito web.

Questo conferirà maggiore credibilità alle vostre registrazioni, facendo apparire i vostri siti di lezioni più competenti.

Ad esempio, dovreste prendere in considerazione la possibilità di includere il vostro logo nel lettore video HTML5 online.

Con un CDN, la consegna dei media diventa più veloce e affidabile per il pubblico globale.

Quando fate la correlazione delle vostre fasi video, cercate un’API robusta che permetta di intrecciare legittimamente le fasi nella vostra infrastruttura esistente.

Le grandi destinazioni per l’ottimizzazione dei video forniscono strumenti per tracciare e studiare diversi aspetti della durata di un video, come il numero di visualizzazioni, i termini di visione, la mappa di calore e le fonti di traffico.

La maggior parte delle piattaforme video fornisce analisi di base sui video.

Tuttavia, è meglio averne una che fornisca informazioni più approfondite sui video e sul pubblico.

Le metriche chiave per il successo includono le visualizzazioni, la frequenza di rimbalzo, il coinvolgimento degli utenti, il tempo medio di visualizzazione e le conversioni.

Hosting della piattaforma per video corsi

Sulla base di queste metriche, è possibile pianificare la strategia dei contenuti e indirizzare in modo più efficace il pubblico. I CDN sono un altro componente cruciale per l‘hosting dei video dei corsi online.

In generale, per Video CDN si intende un insieme di server geograficamente rilevanti che lavorano insieme per fornire una consegna rapida dei contenuti online.

Preferibilmente, la piattaforma per video corsi dovrebbe avere server in tutto il mondo. In questo modo, le registrazioni saranno trasmesse in streaming dai server più vicini ai dispositivi degli spettatori.

Offrono piani che possono essere modificati in base alle vostre esigenze specifiche? Ogni piattaforma offre opzioni di sicurezza uniche che possono adattarsi alle vostre esigenze.

Ad esempio, alcuni sforzi comuni per la sicurezza includono la perdita di codice, la crittografia DRM, la protezione con password, la filigrana di controllo del dominio e la programmazione video.

La prima e più importante caratteristica di qualsiasi piattaforma di hosting video è la “sicurezza”.

È necessario disporre di una piattaforma che sia estremamente sicura e confidenziale con i contenuti per garantire la protezione dei video.

Scegliete una piattaforma che abbia un buon servizio clienti 24×7, con un buon team di supporto.

Il servizio clienti è un pilastro di qualsiasi relazione commerciale.

Dopo tutta la configurazione e il duro lavoro che avete svolto, alla fine della giornata avrete bisogno di un’assistenza relativamente buona.

Per una solida piattaforma di hosting video, il supporto deve essere altamente proattivo ogni volta che si verifica un problema.

1 – Vdocipher

piattaforma per video corsi

Vdocipher.com fornisce soluzioni di hosting video alle aziende che si occupano di apprendimento online, aiutandole a trasmettere i contenuti ai loro siti/app in modo sicuro e senza problemi.

Le caratteristiche principali di questa piattaforma per video corsi sono la massima protezione contro la pirateria video grazie alla crittografia DRM di livello hollywoodiano e alle tecnologie di watermarking, nonché un’esperienza di streaming fluida sulle connessioni più lente grazie alla codifica ottimizzata in dimensioni ridotte.

L’insieme di queste funzioni di protezione dei video garantisce la migliore crittografia possibile dei video e l’impossibilità di ottenere le chiavi di sicurezza necessarie per decifrarli.

Questo aiuta i portali a trarre il massimo profitto dai loro contenuti e fornisce una migliore UX, anche nelle città di livello 2.

VdoCipher è stata premiata come migliore azienda per la sicurezza video (DRM) dalla prestigiosa Global Streaming Media, in Europa.

I pacchetti offerti comprendono l’integrazione multi-CDN, la transcodifica, l’integrazione di API e plugin, il player personalizzato, la riproduzione offline delle applicazioni e l’analisi di ogni video.

VdoCipher ha servito aziende di E-learning e media in oltre 40 Paesi con le sue offerte e offre integrazioni perfette con le piattaforme di apprendimento online.

I piani partono da 99 dollari e offrono una protezione DRM di livello hollywoodiano contro la pirateria.

È disponibile una prova gratuita di 30 giorni.

Vdocipher aiuta più di 2.000 clienti in più di 40 Paesi a ospitare i loro video in modo sicuro, aiutandoli ad aumentare i ricavi dei video.

2 – Youtube

piattaforma per video corsi

Anche YouTube è una piattaforma per video corsi con oltre 2 miliardi di utenti attivi.

Offre la possibilità di creare playlist, per cui è possibile creare playlist per aumentare l’uso di sostanze.

Avete la possibilità di guadagnare con i vostri video grazie alle promozioni. Inoltre, è il secondo più grande motore di ricerca su Internet.

È utilizzato da molti creatori di corsi online per pubblicare gratuitamente i loro contenuti video nei loro canali.

Se avete un corso online gratuito che volete offrire, YouTube dovrebbe essere il vostro sito principale per i video, soprattutto se volete dare al vostro pubblico di riferimento un modo per trovare il vostro corso.

3 – Panopto piattaforma per video corsi

piattaforma per video corsi

Panopto è una piattaforma per video corsi di aziende e università di tutto il mondo.

Si presenta come uno sportello unico per il monitoraggio, lo streaming, la registrazione e la condivisione di contenuti video.

Quando le organizzazioni e le università vogliono una risposta semplice e affidabile per il monitoraggio, lo streaming e la registrazione video, si rivolgono a Panopto.

L’azienda ha costruito una piattaforma video che può essere utilizzata da qualsiasi rappresentante, membro di facoltà e studente, quasi senza tener conto delle competenze associate.

Le stime prevedono un modello di licenza dipendente dal numero di clienti, a partire da 500 clienti per poi espandersi.

Rende l’apprendimento progressivamente intuitivo, coinvolgente e aperto.

4 – Kaltura

Kaltura

Kaltura offre il più ampio assortimento di piattaforma per video corsi disponibili per la gestione e l’authoring, strettamente coordinati con ogni LMS.

Dalla flipped learning room alla comunicazione in tempo reale dei giochi, Kaltura alimenta i più recenti modelli di apprendimento.

Il personale e gli studenti possono creare, spostare, modificare, monitorare, condividere, cercare e distribuire video straordinari senza alcuno sforzo, su qualsiasi dispositivo, in diretta o su richiesta.

Scoprite come il video stimola le connessioni, crea reti, supporta l’immaginazione, estende la portata e può persino migliorare i risultati educativi.

5 – Vimeo

Vimeo

Con Vimeo, avrete piattaforma per video corsi più bella per distribuire i vostri videocorsi online.

Sebbene questa piattaforma di servizi video presenti dei limiti in termini di spazio di trasferimento, la sua straordinaria piattaforma di revisione, le sue capacità di personalizzazione e la sua solida rete la rendono una scelta allettante per i creatori di corsi online.

6 – Wistia piattaforma per video corsi

piattaforma per video corsi

Wistia è un’ottima soluzione come piattaforma per video corsi per gli imprenditori.

Offre incredibili strumenti di analisi e consente di controllare varie metriche di coinvolgimento dei video.

I marcatori personalizzati sono disponibili solo nelle registrazioni Premium.

Vi dà la possibilità di contrassegnare segretamente le vostre registrazioni.

Wistia si fa pagare in base al numero di registrazioni. Abbiamo fatto un confronto approfondito tra Youtube e Vimeo e Wistia, per vedere come Wistia si posiziona rispetto alle principali piattaforme.

7 – Brightcove piattaforma per video corsi

Brightcove

Anche Brightcove è una piattaforma per video corsi che si occupa di corsi online.

Brightcove aiuta i suoi clienti a concentrarsi sull’uso dei video per promuovere le loro attività in modi significativi, sia attraverso la comunicazione o la distribuzione, sia attraverso la dimostrazione o la condivisione di iniziative.

Se siete alla ricerca di un aumento della velocità e di una maggiore autorità per il branding dei vostri corsi online, Brightcove è la scelta giusta per voi.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing