Quale ferro Ghd è ideale per i tuoi ricci?

Ghd ricci

Indice

L’acquisto di un nuovo arricciacapelli può sembrare una decisione difficile, soprattutto con l’ampia varietà di strumenti per lo styling in circolazione. Qui capiamo la difficoltà e abbiamo compilato questa pratica guida per assicurarci che stiate utilizzando al meglio i ferri Ghd ricci.

Nel 2018, GHD ha sviluppato la prima piastra intelligente al mondo utilizzando i più recenti progressi tecnologici.

E se ciò non bastasse, ogni Ghd Curve Wand e Tongs è anche dotata della tecnologia brevettata Tri-Zone(r), leader del settore, che fornisce un calore ottimale e sicuro per i capelli, progettato per bloccare i ricci dal giorno alla notte.

Non c’è da stupirsi se in quasi tutti i saloni, in tutto il paese, troverete strumenti per lo styling GHD, e la collezione Curve non è da meno.

Ma se non siete sicure, prima di iniziare a guardare i prodotti, vale la pena di considerare alcune opzioni, in modo da risparmiare un po’ di tempo.

Cosa valutare prima di acquistare un ferro

Ghd ricci

Prima di tutto, quando si decide di acquistare un nuovo ferro Ghd ricci, è bene considerare il tipo di ricci che si desidera ottenere utilizzando la nuova styler.

Questo vi aiuterà non solo a scegliere la dimensione giusta e la forma migliore del fusto, ma anche a determinare se sia il caso di scegliere un arricciacapelli o una bacchetta.

Per scegliere le dimensioni e la forma del vostro arricciacapelli, prendete nota delle dimensioni del fusto.

Più il fusto è spesso, più il ricciolo sarà ampio e aperto.

Quindi, se cercate degli anelli più stretti, prendete lo styler più sottile che riuscite a trovare, o se cercate delle onde a cascata, scegliete dei fusti più grandi.

Per un arricciacapelli più universale, scegliete una bacchetta di circa un pollice di diametro.

In questo modo è più facile realizzare onde ricce più piccole, avvolgendo i capelli più strettamente intorno alla bacchetta, o onde più sciolte, in stile marinaro, avvolgendo i capelli più liberamente intorno alla bacchetta.

Un’altra caratteristica fondamentale di un arricciacapelli è la sua forma.

Le styler con questa forma sono un ottimo strumento a tutto tondo, poiché sono in grado di creare la maggior parte dei tipi di ricci, e vi faranno ottenere qualche complimento in più, poiché chiunque abbia un minimo di conoscenza dei capelli noterà una maggiore corposità e volume ai vostri ricci.

Tipologia di ferro Ghd ricci

Una volta decisa la forma più adatta al look che state cercando di ottenere, è il momento di pensare a quali styler Ghd ricci funzionano meglio per voi.

Le bacchette e le pinze sono state oggetto di dibattito per anni, ma poiché si tratta di preferenze personali, potete scegliere ciò che più vi aggrada.

Le pinze sono dotate di una leva a molla che mantiene le punte dei capelli bloccate alla styler mentre si attorcigliano – ideale per chi trova difficile avvolgere i capelli intorno alla bacchetta quando si arricciano.

Le bacchette sono uno stile più tradizionale, poiché non incorporano l’assistenza extra per il fissaggio.

Noi teniamo in stock solo i prodotti raccomandati dai nostri stilisti, quindi abbiamo parlato con alcuni di loro per avere i loro consigli da esperti su come individuare la migliore bacchetta arricciacapelli.

Sicurezza

Ghd ricci

Le caratteristiche di sicurezza dei ferri Ghd ricci sono ora incluse in tutti i migliori prodotti elettrici per l’acconciatura.

I nostri stilisti professionisti consigliano di acquistare arricciacapelli che si spengono automaticamente dopo 30 minuti o un’ora di inutilizzo.

Grazie a queste funzioni, non vi capiterà mai il terribile momento del “devo spegnere l’arricciacapelli?”.

La prima cosa da cercare è una styler con rivestimento in ceramica.

Le styler più vecchie avevano piastre in metallo che con il tempo potrebbero danneggiare i capelli, mentre le piastre e i rivestimenti in ceramica sono una tecnologia più recente che aiuta a proteggere i capelli dai danni del calore, garantendo comunque una finitura da salone.

Per una maggiore facilità di arricciatura, cercate bacchette e pinze con punte/estremità raffreddate, in modo da poter afferrare entrambe le estremità della styler.

In questo modo avrete un maggiore controllo sul tipo di ricci che state creando e otterrete un look perfetto ogni volta.

Temperatura dei ferri Ghd ricci

Un’altra indicazione sulle migliori pinze arricciacapelli Ghd ricci è l’impostazione della temperatura.

Le opzioni più versatili sul mercato sono dotate di diverse impostazioni di calore, che consentono di ottenere onde fluenti indipendentemente dalla consistenza dei capelli.

Per chi è alla ricerca di un arricciacapelli che provochi il minor danno possibile dal calore, sono state condotte numerose ricerche che dimostrano che le temperature ottimali per arricciare la maggior parte dei tipi di capelli si aggirano intorno ai 185 gradi.

Ora che avete un’idea di quale sia l’arricciacapelli ideale per i vostri capelli e di come distinguere i migliori arricciacapelli da tutti gli altri, è il momento di dare un’occhiata ad alcuni degli arricciacapelli e delle bacchette per arricciare consigliati dai nostri esperti stylist.

I migliori ferri Ghd ricci

I ricci grossi e voluminosi sono la tendenza di molte celebrità in questo momento e i nostri parrucchieri vedono un numero crescente di clienti che desiderano acconciarsi con ricci grossi e voluminosi.

Per ottenere questo look, è necessario un ferro arricciacapelli con un diametro maggiore e un po’ di lacca per fissare le onde sciolte.

Ghd Soft Curl Tong

Ghd ricci

La Ghd ricci Curve(r) Soft Curl Tong è l’arricciacapelli ideale per creare onde ondulate su capelli medio-lunghi o lunghi.

Con la sua grande canna da 32 mm e la leva a molla, questa pinza arricciacapelli è la scelta migliore per chi ha difficoltà a ottenere un riccio con la bacchetta.

Questa bacchetta di GHD ha una forma ovale che conferisce ai ricci un maggiore movimento e stile, facendola risaltare tra gli altri arricciacapelli di grande diametro presenti sul mercato.

Più avanti in questa guida abbiamo recensito anche una versione più piccola di questa styler, ma questa bacchetta è perfetta per chi ha capelli lunghi o medio-lunghi e vuole una styler di livello professionale per il proprio look.

Uno degli stili più popolari per i capelli ricci delle donne di lunghezza lunga, media e corta è l’onda beachy.

Questo look è naturale per poche fortunate e ricercato da molte, ma avendo a portata di mano una di queste bacchette, è possibile ottenere questo bellissimo look ancora e ancora e in pochissimo tempo.

Uno dei problemi più comuni nella creazione delle beachy waves è la mancanza di consistenza dei ricci a causa di una distribuzione non uniforme del calore sulla bacchetta.

Se questo vi ha messo in difficoltà nel ricreare questo stile senza tempo, questo arricciacapelli GHD è la vostra preghiera.

Con un’innovativa forma ovale della bacchetta, che aggiungerà un po’ di volume in più ai vostri ricci, la tecnologia tri-zone(r) presente in tutti i ferri ghd garantirà uno stile uniforme dalle radici alle punte.

Ghd è ideale tutti i ricci

Che siate alla ricerca di un classico riccio hollywoodiano o di una semplice onda da spiaggia, con questi bigodini è facile ottenere tutti i tipi di stili diversi (ed è per questo che li abbiamo presentati due volte!).

Il cilindro di Ghd ricci da 32 mm è perfetto per creare una varietà di stili, mentre la leva a molla rende le cose più facili per coloro che a volte hanno difficoltà a ottenere ricci uniformi.

Una buona opzione per ottenere ricci ampi e voluminosi, questa pinza è un ottimo arricciacapelli per chi è alla ricerca del suo primo arricciacapelli o per chiunque sia alla ricerca di un arricciacapelli bello e versatile.

I ricci classici sono uno stile caratteristico che è stato estremamente popolare per decenni.

I metodi tradizionali per la notte, che includono stracci umidi, una vecchia T-shirt o elastici per capelli, sono popolari sul web, ma i loro risultati possono essere imprevedibili e difficili da correggere: nessuno vuole andare in giro con boccoli sbilenchi, tutti arricciati in direzioni diverse!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!