Shopify costi e caratteristiche

Shopify costi

Indice

Quali tipi di prodotti vende la vostra azienda? Indipendentemente dai tipi di prodotti che vendete nei vostri negozi, un mercato online può fornire l’accesso a una massa inesplorata di pubblico per una frazione del costo di mantenimento di una vetrina di mattoni e negozi. Se si consulta il calcolatore dei prezzi di un qualsiasi sito web, questo fatto diventa schiacciante. Tuttavia, se siete come la maggior parte degli imprenditori, potreste avere qualche dubbio sulle nostre affermazioni precedenti, e va bene così. Vediamo quali sono gli Shopify costi.

Indipendentemente dallo stato in cui state leggendo, considerate semplicemente quante persone accedono ai vostri negozi ogni giorno.

Quante persone ci sono là fuori che possono entrare facilmente nel vostro negozio.

Tuttavia, gli utenti che hanno effettuato un acquisto da un sito Shopify tra l’agosto 2017 e l’agosto 2018 sono stati più numerosi degli abitanti di New York, California, Florida e Texas messi insieme!

Secondo il Census Bureau, nel 2018, oltre 107 milioni di persone vivevano in questi quattro stati, mentre secondo i dati rilasciati da Shopify nell’agosto 2017, 131 milioni di persone hanno effettuato un acquisto su un sito Shopify durante l’anno precedente.

Quindi, come dimostrano questi fatti, avere un sito Shopify online vi dà accesso a milioni di clienti in tutto il mondo.

Tuttavia, la maggior parte degli imprenditori esita a utilizzare la piattaforma Shopify per i propri siti web perché non è a conoscenza dei costi totali per la costruzione di siti web Shopify.

Come funziona Shopify costi?

Shopify costi

Shopify è una delle più grandi piattaforme online per la creazione di un sito web di commercio elettronico al mondo, e ci sono due tipi di costi che ci si può aspettare di pagare quando si costruisce un sito web Shopify costi: i costi operativi correnti e i costi iniziali per ottenere un web designer per creare un sito web.

L’ammontare dei costi iniziali del sito web dipenderà dal numero di funzionalità che si desidera fornire ai visitatori del sito.

Un sito web di base può andare bene per le piccole imprese in fase di avviamento.

La struttura stessa del sito consente di concentrarsi su un numero limitato di prodotti, ma il sito deve essere incentrato sugli utenti e progettato in modo da consentire una gestione efficiente del sito Shopify.

Di conseguenza, il pagamento di funzioni aggiuntive all’inizio può fornire un maggior valore in cambio dell’investimento iniziale nel lungo periodo.

Una volta creato il sito, l’utilizzo della piattaforma Shopify comporta alcuni costi correnti.

Questi costi possono essere suddivisi in due categorie distinte: i costi della piattaforma Shopify e le spese per acquisto sostenute quando un cliente acquista un prodotto dal vostro negozio di e-commerce.

Piani di Shopify

Il piano Shopify costi include funzioni chiave come l’assistenza tecnica 24/7, la creazione di ordini manuali, i codici di sconto, gli sconti per le etichette di spedizione, l’utilizzo dell’app Shopifys Point-of-Sale e molto altro ancora.

Entrambi i piani Shopify e il Piano Shopify Avanzato includono tutte le funzionalità incluse nel Piano Shopify Base, oltre a funzionalità aggiuntive e più avanzate come la funzionalità delle carte regalo, i report di produttività di livello professionale, sconti più ampi sulle etichette di spedizione, ecc.

La scelta del piano dovrebbe basarsi sia sulle dimensioni della vostra attività attuale, sia sull’entità del business online che prevedete di portare avanti dopo che il vostro sito avrà una presenza consolidata sul web.

Altri costi vengono addebitati per ogni acquisto e devono essere calcolati sul prezzo di ogni prodotto venduto sul vostro sito. Inoltre, questi costi variano a seconda del piano Shopify a cui ci si iscrive, e alcuni sono calcolati come percentuale del costo totale dell’acquisto.

La tendenza di acquisto nell’e-commerce

Shopify costi

Il modo in cui le persone navigano e acquistano prodotti su Internet sta cambiando rapidamente, l’acquisto di prodotti su smartphone o dispositivi mobili è il futuro dell’e-commerce e avere un sito che non serve gli utenti mobili potrebbe avere un impatto negativo significativo sulle prestazioni complessive del vostro sito Shopify costi.

Secondo un recente studio condotto da Google, le persone che hanno avuto un’esperienza negativa con un sito mobile hanno il 62% in meno di probabilità di acquistare da quel marchio in futuro rispetto a quelle che hanno avuto un’esperienza positiva.

Per questo motivo, dovreste sempre creare il vostro sito utilizzando tecniche di web design responsive, in modo da soddisfare i visitatori che utilizzano dispositivi mobili per navigare sul vostro sito.

I siti web responsive rilevano il tipo di dispositivo utilizzato dal visitatore per visualizzare il sito e adattano automaticamente le dimensioni e la struttura del sito alle dimensioni dello schermo dell’utente.

Reattività di Shopify costi

Garantire che il vostro sito Shopify sia reattivo e strutturato in modo da adattarsi agli utenti mobili è un aspetto cruciale per un sito di vendita al dettaglio, in quanto è stato rilevato che, in particolare per la vendita al dettaglio, un secondo di ritardo nel tempo di caricamento di una pagina mobile può ridurre i tassi di conversione del 20%.

Questa diminuzione del 20% dei tassi di conversione sul vostro sito si traduce direttamente in una diminuzione del 20% delle vostre entrate da un sito Shopify costi, a causa della natura del vostro modello di business.

Siete pronti a creare un sito web Shopify?

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing