Parlux Alyon vs Ghd Helios, qual è il phon migliore?

Parlux Alyon miglior prezzo

Indice

Quando si parla di asciugacapelli costosi, ghd Helios è probabilmente uno dei prodotti più popolari negli ultimi anni per chi cerca un phon moderno. Oggi lo confrontiamo con un asciugacapelli di un marchio storico: Parlux Alyon. Parlux Alyon miglior prezzo non è molto popolare rispetto a ghd, ma questa marca è stata fondata alla fine degli anni ’70 e i loro asciugacapelli sono prodotti in Italia.

Vediamo quale asciugacapelli vince: Parlux Alyon o ghd Helios.

Parlux Alyon miglior prezzo

Differenze tra il phon Ghd Helios e il Parlux Alyon miglior prezzo

Il ghd Helios è il chiaro vincitore in termini di design, secondo me.

Nel complesso, il ghd Helios sembra più moderno ed elegante, mentre il Parlux Alyon ha un look retrò e sembra un asciugacapelli degli anni ’90.

Ma Parlux Alyon ha anche alcuni vantaggi che ghd non può fornire.

Con un corpo dell’asciugacapelli più sottile e un ugello del flusso d’aria più stretto, ghd Helios può fornire un flusso d’aria preciso anche senza un concentratore.

E ghd Helios è un asciugacapelli abbastanza decente, avete 5 colori tra cui scegliere sul loro sito web e sono tutti discreti.

D’altra parte, gli asciugacapelli Parlux Alyon miglior prezzo sembrano piuttosto corti e paffuti.

La più grande differenza tra il Parlux Alyon e il ghd Helios è che il pulsante delle impostazioni sul Parlux Alyon si trova sul lato del manico.

Questo è il vantaggio di essere facile da cambiare le impostazioni.

La cosa bella di Parlux Alyon è che avrete più colori di ghd Helios.

Peso del Parlux Alyon miglior prezzo

Sorprendentemente, questo asciugacapelli sembra ingombrante ma pesa solo 456g secondo le specifiche, quindi è ancora più leggero della Helios.

Sia ghd Helios che Parlux Alyon miglior prezzo sono dotati di un generatore di ioni negativi integrato che aiuta a prevenire i danni da calore ai capelli, aggiunge lucentezza allo styling e rafforza i follicoli e le cuticole dei capelli.

Ma nessuno di questi asciugacapelli ha un pulsante per spegnere la funzione di ionizzazione. Inoltre, possiamo vedere che questi due asciugatori si sono impegnati a ridurre il rumore dell’asciugatura.

Questo è qualcosa che gli asciugatori convenzionali non possono offrire.

Il ghd Helios utilizza una tecnologia altoparlante personalizzata mentre il Parlux Alyon utilizza un silenziatore integrato per ridurre il rumore.

Una delle considerazioni più importanti quando si acquista un asciugacapelli è se esso è abbastanza potente da asciugare rapidamente, soprattutto per le persone con capelli lunghi o spessi che hanno bisogno di tempo per asciugare.

Parlux Alyon miglior prezzo

Prestazioni del Parlux Alyon miglior prezzo

In termini di prestazioni, sia il ghd Helios che il Parlux Alyon non ti deluderanno.

Entrambi sono efficaci nell’asciugare tutti i tipi di capelli.

Ma quando si tratta di flusso d’aria, sono un po’ diversi.

Il Parlux Alyon miglior prezzo è più potente del ghd Helios grazie al suo motore da 2250W.

Sostengono che questo deumidificatore può fornire fino a 84 metri cubi d’aria all’ora.

Il ghd Helios è dotato di un motore di soli 1600W ma comunque decente grazie alla tecnologia aerodinamica personalizzata di ghd che rende il flusso d’aria molto preciso e il flusso d’aria esce dall’ugello appositamente progettato in modo fluido e veloce.

Inoltre, penso che ghd Helios sia un po’ meglio per aggiungere lucentezza e morbidezza ai capelli.

Verdetto

L’asciugacapelli permette di asciugare a fondo piccole ciocche alla volta, quindi non avrete l’effetto crespo e le smagliature che possono essere causate da un’asciugatura eccessiva.

Purtroppo, nonostante il fatto che ho menzionato che questi due asciugacapelli hanno usato la loro tecnologia per abbassare il volume, devo dirvi che il Parlux Alyon miglior prezzo e il ghd Helios non sono considerati asciugacapelli silenziosi, poiché un forte flusso d’aria crea inevitabilmente rumore.

Ma sono sicuro che in termini di resistenza al rumore, gli asciugacapelli sono sopra la media.

L’asciugacapelli Parlux Alyon e l’asciugacapelli ghd Helios hanno entrambi i loro pro e contro, ma penso che il ghd Helios valga la pena di essere provato nel 2022.

Ed è più economico del Parlux Alyon. E ha anche eccellenti proprietà di asciugatura.

Ma comprare un Parlux Alyon non è una cattiva idea per chi ha bisogno di un forte flusso d’aria.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!