Facebook marketing per parrucchieri

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Indice

Hai mai sentito parlare di Facebook marketing per parrucchieri?

No?

Allora seguimi.

Introduzione

Con oltre due miliardi di utenti al mese, Facebook è di gran lunga il social media più popolare al mondo.

Se vuoi pubblicizzare il tuo negozio di parrucchiere sul gigante blu e intendi raggiungere un pubblico più vasto, ti serve un’adeguata strategia di digital marketing.

Gli annunci di Facebook sono una delle forme più popolari di pubblicità, ma è anche necessario produrre contenuti di qualità.

Se il tuo negozio vuole distinguersi tra i migliaia presenti su Facebook, devi studiare un preciso piano.

Facebook marketing per parrucchieri
Facebook marketing per parrucchieri

Facebook marketing per parrucchieri offre opzioni avanzate per il tuo pubblico di riferimento che puoi utilizzare per mostrare i tuoi annunci solo alle persone che potrebbero essere effettivamente interessate a venire nel tuo salone.

A differenza di altri tipi di contenuti, le tue pubblicità su Facebook possono raggiungere un gruppo specifico di individui.  

Devi sapere che i servizi di pubblicità e la gestione degli annunci sono grandi opportunità per incrementare il volume del tuo fatturato.

Lavorando correttamente, è possibile lanciare una campagna pubblicitaria solamente dopo aver analizzato i tuoi attuali clienti, il tuo pubblico e la tua presenza su questo canale.

Se hai già effettuato annunci, raccogli i dati per determinare meglio il rendimento attuale della tua spesa pubblicitaria e per creare una strategia volta a massimizzare i risultati.

Alcuni saloni di parrucchieri hanno commesso l’errore di credere che Facebook non faccia per loro, ma la verità è che praticamente chiunque può beneficiare della pubblicità su questo social network, in quanto fornisce alle imprese un sistema collaudato per il marketing.

Tuttavia solo la collaborazione con un’agenzia può aiutarti a sfruttare al meglio questa possibilità.

Con annunci mirati potrai connetterti al tuo target di riferimento, trovare nuovi clienti, fidelizzarli e trasformare il tuo salone in un punto di riferimento nella tua zona.

Facebook marketing per parrucchieri
Consigli pratici per fare Facebook marketing per parrucchieri

Ho sezionato alcune delle campagne pubblicitarie di maggior successo e ho esaminato le migliori strategie che hanno funzionato per le grandi aziende, e ho pensato di applicare questo sistema ai saloni di acconciatori. Da qui è nato il modello di Facebook marketing per parrucchieri.

Anzitutto, per padroneggiare l’uso di Facebook per lavoro devi creare una pagina esclusivamente dedicata al tuo salone.

Poi, ti consiglio di adottare una strategia di digital marketing che preveda specifiche promozioni.

Per coinvolgere il tuo pubblico in modo efficace, occorre capire qual è il tuo obiettivo e conoscere ogni dettaglio dei tuoi clienti, facendo una specifica analisi.

Inoltre devi sapere che Facebook Insights ti racconta come la tua pagina sta crescendo e quante persone si stanno impegnando con i tuoi contenuti (post, video, storie, ecc.).

Se vuoi aumentare il coinvolgimento dei tuoi fan, bisogna programmare i post su Facebook con strumenti di pianificazione dei social media.

Per quanto riguarda l’analisi dei dati, puoi utilizzare dei report panoramici, dove puoi ottenere un riepilogo delle prestazioni della tua pagina Facebook, vedere come le metriche chiave sono cambiate nel tempo e trovare i tuoi post migliori. Puoi anche usarlo per osservare quali sono i post che funzionano meglio e quando i tuoi fan sono più attivi.

Se ti serve una mano, posso aiutarti.

Se hai dubbi o domande, non esitare a scrivermi.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter

Francesco La Manno

Francesco La Manno

Francesco La Manno è il punto di riferimento del digital marketing per parrucchieri. Nel 2019 e nel 2020 è stato premiato come migliore agente italiano di Schwarzkopf Professional. Nel 2020 è stato segnalato come caso di successo da Ninja Marketing e nel 2021 è diventato caso di successo della Tindaro Battaglia Academy. Ha pubblicato "Parrucchiere Digitale" e "Digital marketing per parrucchieri", la prime guide in Italia dedicate all'online marketing per hairdresser.
0 0 votes
Article Rating
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] di messaggistica WhatsApp Business di Facebook ti permette di creare cataloghi che mostrano i prodotti e i servizi del tuo salone di parrucchiere […]

trackback

[…] una forma di social media marketing che prevede l’approvazione e il product placement da parte degli […]

trackback

[…] ultimi tempi Telegram si sta imponendo tra i più importanti social network dato che a luglio ha raggiunto i 400 milioni di utenti attivi […]

trackback

[…] Rose Gold è già da qualche mese un trend molto apprezzato sui social. Si adatta bene a qualsiasi taglio e forma di capelli, in particolare sulle onde e i ricci. Tinta […]

trackback

[…] Rose Gold è già da qualche mese un trend molto apprezzato sui social. Si adatta bene a qualsiasi taglio e forma di capelli, in particolare sulle onde e i ricci. Tinta […]

trackback

[…] un sacco di visualizzazione generati da un singolo tweet, post su Facebook o altri media come un video o un post sul […]

trackback

[…] Questo significa che è anche possibile ottenere le ultime risorse SEO e suggerimenti dal tuo feed di notizie di Facebook. […]

trackback

[…] Facebook e altri siti di social network offrono pubblicità pay-per-click che verrà visualizzata accanto ai profili di coloro che si adattano al tuo mercato di riferimento. […]

trackback

[…] Questo significa che è anche possibile ottenere le ultime risorse SEO e suggerimenti dal tuo feed di notizie di Facebook. […]

trackback

[…] piattaforme di social media più conosciute sono Facebook, Twitter e […]

trackback

[…] buon profilo Facebook, una galleria Instagram efficace, una pagina su Google MyBusiness che ti permetta di apparire […]

trackback

[…] buon profilo Facebook, una galleria Instagram efficace, una pagina su Google MyBusiness che ti permetta di apparire su […]

trackback

[…] pubblicizzare il tuo post devi (ovviamente loggato sul tuo account di Facebook) premere “metti in […]

error: Content is protected !!