Digital Coach, recensione della prima scuola italiana di digital marketing

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
digital coach

Indice

Il marketing digitale in questi anni ha avuto un’esplosione senza precedenti. I dati parlano chiaro: il 65% delle imprese italiane nell’ultimo anno ha investito fortemente in soluzioni digitali e nel 2021 le stime dichiarano una crescita superiore al 55%. Ciò significa che sono in molti coloro che desiderano professionalizzarsi e iniziare a lavorare nel digitale. Oggi, quindi, voglio parlarti di Digital Coach, la prima scuola italiana di digital marketing.

Sempre più carriere capaci di mixare competenze di ogni genere si stanno aprendo, e le specializzazioni in un determinato campo diventano non solo indispensabili per le aziende ma anche fondamentali per coloro che vogliono trovare lavoro oppure acquisire skill e competenze per accrescere il proprio stipendio.

Introduzione

Proprio per questo le accademie digitali fondate da professionisti e improntate sull’accrescimento di competenze fattive e pratiche stanno aumentando la propria popolarità.

Ma si tratta di un settore in cui è difficile scegliere su cosa specializzarsi e come trovare la scuola giusta, che possa dare informazioni riguardo la formazione professionale a 360° fornendo anche gli strumenti indispensabili per aggiornare costantemente il proprio lavoro nel web.

Digital Coach è la prima scuola di digital marketing in Italia che forma digital specialist, manager, freelance, nomadi digitali e imprenditori del marketing digitale in Italia.

Vediamo nello specifico le caratteristiche di queste professioni e quali sono gli obiettivi che Digital Coach permette di raggiungere.

Digital Coach

Le figure professionali di Digital Coach

Il digital marketing è in continua evoluzione, ogni giorno si aprono nuove strade e nuove possibilità ed è per questo che non solo bisogna prepararsi ma aggiornarsi continuamente con metodo e strategia.

In questo, un’accademia come Digital Coach, diventa un alleato imprescindibile.

Le materie trattate

Il machine learning, la gestione dei dati, i social network, la gestione degli e-commerce e molto altro aprono interessanti possibilità di carriera con stipendi elevati e competenze trasversali che possono essere utilizzate sia in azienda al servizio di un singolo brand che come consulenti freelance.

Cavalcare il momento di espansione è davvero importante per far sì che l’ondata di assunzioni non colga impreparati, acquisire competenze spendibili sul luogo di lavoro è il miglior metodo per trovare la propria occupazione all’interno del digital marketing.

Che si stia parlando di gestione dei social network o di data scientist passando per i content writer e per le conoscenze della SEO e della SEM vanno padroneggiati:

  • Il linguaggio tecnico.
  • L’uso dei tool indispensabili.
  • La competenza specifica per operare sul campo.
  • L’apprendimento di un metodo di continuo aggiornamento.

Solo le migliori accademie di digital marketing riescono a fare questo e tra di esse spicca una realtà come Digital Coach da anni una delle più apprezzate realtà formative in Italia.

Nello specifico, attraverso Digital Coach si potranno raggiungere diversi traguardi in ambito lavorativo e professionale nel settore del digital marketing e ottenere certificazioni spendibili all’interno del settore stabilito.

I corsi Digital Coach manageriali

Formare i nuovi professionisti del marketing: questo è l’obiettivo di Digital Coach e per farlo mette in campo le conoscenze di esperti del settore in grado di indicare ai partecipanti le migliori strade da intraprendere e i segreti del mestiere nella sua sfera non solo teorica ma anche pratica.

La maggior parte delle aziende oggi non cercano mere conoscenze, ma richiedono un saper fare, delle abilità e competenze da mettere a disposizione.

E questo Digital Coach lo sa perché ricerca costantemente le nuove figure professionali richieste dalle organizzazioni e fornisce programmi innovativi per far sì che le competenze richieste vengano raggiunte.

Le figure professionali

 I corsi più gettonati riguardano senza dubbio quelli che creano figure adatte per lavorare come Social Media Manager, Digital Manager, SEO Manager, Web Content Manager, e-Commerce manager e molto altro.

I corsi dedicati alle figure manageriali o di specialist preparano a svolgere una professione gestionale nel campo delle strategie di comunicazione.

Un digital marketing specialist, ad esempio, deve sapere come utilizzare Google Ads e Google Analytics, fa buon uso dell’email marketing e del content marketing, e svolge il ruolo di creatore del piano strategico digitale.

Si tratta di figure professionali complete, che grazie a Digital Coach acquisiscono tutte le competenze necessarie per il mondo del lavoro.

Digital Coach

Certificazioni specialistiche con Digital Coach

Digital Coach fornisce un campo d’allenamento unico sul panorama italiano e permette anche di seguire corsi dedicati a certificazioni specialistiche proprie del digital marketing.

Se si ha come obiettivo quello di diventare uno specialista del settore digitale, non è mai troppo tardi per acquisire quelle competenze che si desiderano o reinventare completamente la propria professione all’interno delle professioni digitali.

Con i corsi di Digital Coach è possibile formarsi in maniera specialistica sulle competenze più richieste in ambito digital dalle aziende.

I Master di Digital Coach

I master online in Marketing Digitale, Web, Social Media ed E-commerce rappresentano i corsi indicati a coloro che hanno appena completato gli studi universitari o per i neo-diplomati che necessitano o di acquisire i requisiti per certificare delle competenze specifiche nel settore del marketing digitale.

Si tratta infatti di corsi professionalizzanti che formano anche i professionisti e lavoratori con una carriera già avviata che desiderano specializzarsi e gestire in autonomia e maestria le campagne di comunicazione e promozione online.

Digital Coach mette in comunicazione giovani laureati che frequentano o hanno frequentato il master direttamente con aziende che ricercano queste figure specifiche e che potranno selezionare gli studenti da inserire nel proprio organico.

Alcuni master garantiscono una continuazione della formazione tramite stage in azienda che permette di elevare le proprie competenze al massimo ed entrare a far parte del mondo delle professioni digitali con la capacità di poter competere con i migliori.

Formazione per liberi professionisti

La libera professione rappresenta oggi uno dei modi più particolari per esprimere le proprie competenze e guadagnare di più. Con la giusta capacità di problem solving, gestione e multitasking, il freelance può raggiungere traguardi notevoli del digital marketing.

Incrementa il tuo fatturato

Per questo motivo Digital Coach ha dei corsi dedicati ai professionisti che sono strutturati e pensati per andare incontro alle nuove esigenze del lavoro smart.

Lavorare in proprio richiede un alto livello di autonomia e responsabilizzazione, ma avviare la propria attività ha i suoi vantaggi e si esprime in diversi modi:

  • l’avvio di un e-commerce in dropshipping;
  • diventando consulenti online;
  • lavorando come influencer;
  • aprendo una web agency;
  • facendo digital sales.

Le possibilità sono tante e il mercato dinamico: nuove professioni sorgono velocemente e necessitano di livelli di specializzazione certificati professionalmente.

Un certificato professionale infatti permette di essere più competitivi nel settore e di avere le chiavi di accesso per lavorare nel digital marketing anche da freelance. Mettersi in proprio online è possibile e grazie alle tecniche e agli strumenti forniti da Digital Coach è ancora più facile.

Al servizio delle aziende

Nessuna azienda può dirsi immune dalla digital transformation: tutte necessitano di implementare i propri sistemi digitali per rispondere ai cambiamenti stessi del mercato e non farsi trovare impreparate.

Per questo motivo, Digital Coach è lo strumento di consulenza e formazione perfetto per fare innovazione aziendale, creare team digitali e molto altro.

Trasformazione digitale

La trasformazione digitale permette a qualsiasi business di qualsiasi settore di avere un vantaggio sui competitors.

Digital Coach ha già fatto in modo che molte aziende implementassero una strategia digitale forte e di grande impatto e attraverso esperienza e competenza, è in grado di offrire dei corsi di innovazione digitale efficaci e che portano profitti sul lungo termine, e non solo in termini di introiti.

Il ROI in questo caso riguarda anche un sorprendente ritorno di immagine e un migliore rapporto con i clienti finali.

Come trovare lavoro con Digital Coach

Digital Coach non è solo una piattaforma di formazione che permette a molte persone di imparare, di specializzarsi, di professionalizzarsi e di entrare a far parte del mondo del Marketing digitale, ma è anche un portale che mette in comunicazione le aziende con i propri studenti che cercano impiego.

Facendo da tramite, Digital Coach, assicura a candidati e aziende un certo livello di professionalità e una buona dose di sicurezza.

Digital coach
Digital jobs

Inoltre, permette di cercare lavoro direttamente in un solo campo, i digital jobs, in questo modo non si dovranno ricerca lavori su altri siti dispersivi con offerte non chiare.

Sulla piattaforma è possibile inserire il proprio curriculum e ricevere newsletter settimanali se vengono caricate offerte affini alle proprie competenze.

In più, proprio guardando le offerte di lavoro è possibile capire quali sono le professioni più richieste dal mercato e iniziare a formarsi proprio su quelle.

In questo modo, Digital Coach ha creato una rete interessante, fatta di aziende, studenti, neolaureati, professionisti e partner che lavorano grazie al digitale e alle possibilità che questo permette.

Conclusioni

Mettere in comunicazione professionisti, business e partner è interessante ma più di tutti lo è la capacità di Digital Coach di aver creato una rete di persone: queste persone sono entrate a far parte del mondo del digital job grazie alle competenze acquisite con Digital Coach e hanno raccontato la loro esperienza sul web.

Digital Coach dimostra di essere molto più di un semplice creatore di opportunità, è una realtà presente sul territorio, seria, affidabile e trasparente perfetta per tutti coloro che vogliono una formazione sicura e aggiornata.

Pertanto, se vuoi approfondire le tue conoscenze digitali, non esitare a contattare Digital Coach.

Facebook Comments
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter

Francesco La Manno

Francesco La Manno

Francesco La Manno è il punto di riferimento del digital marketing per parrucchieri. Pluripremiato migliore agente italiano di Schwarzkopf Professional, è stato segnalato come caso di successo da Ninja Marketing, Tindaro Battaglia Academy e Cashflow Academy. Ha pubblicato "Parrucchiere Digitale" e "Digital marketing per parrucchieri", la prime guide in Italia dedicate all'online marketing per hairdresser.
error: Content is protected !!