Telegram per parrucchieri, 4 consigli per il tuo salone

Telegram canali

Indice

Telegram è un’applicazione di messaggistica di recente sviluppo che ha guadagnato quasi sette milioni di nuovi utenti nelle prime 24 ore, probabilmente perché hanno apprezzato il fatto che combina funzioni di WhatsApp e di Snapchat. L’applicazione consente agli utenti di connettersi con altre persone che hanno nomi utente di Telegram pubblicamente disponibili (e ricercabili) o che sono contatti esistenti nei loro telefoni. Telegram canali, che dispone di un’interfaccia di programmazione dell’app (API) e di un protocollo aperti, consente agli utenti di sapere quando i destinatari hanno ricevuto e letto i loro messaggi. Vediamo come usare Telegram per parrucchieri.

Sebbene le funzionalità di Telegram assomiglino a quelle di WhatsApp, i messaggi di Telegram possiedono una qualità transitoria che lo distingue dai messaggi di WhatsApp.

Differenza con WhatsApp

A differenza di WhatsApp, Telegram invia messaggi, comprese le foto, con un timer di autodistruzione, molto simile a Snapchat.

Sebbene queste stesse foto possano essere screenshottate prima di scomparire, l’app ha un sistema di sicurezza rafforzato, che utilizza server in tutto il mondo, con effetti positivi sia sulla sicurezza che sulla velocità.

La funzione Chat segreta utilizza la crittografia end-to-end e un algoritmo collaudato nel tempo.

Inoltre, Telegram vanta un mix di velocità di consegna e maggiore affidabilità.

L’app è inoltre basata sul cloud, il che consente agli utenti di accedere ai propri messaggi su tutti i dispositivi; non ci sono limiti di dati, né costi, né requisiti di abbonamento, né pubblicità.

L’applicazione, inoltre, rimuove molte restrizioni di messaggistica e condivisione di file da altre app, consentendo agli utenti di condividere un’ampia gamma di informazioni e file senza dover passare da un’app all’altra.

Se utilizzate Telegram per parrucchieri, ecco alcune semplici cose che potete fare per accrescere il seguito del vostro salone e massimizzare l’utilità dell’app per i vostri scopi, oltre a una cosa che non dovreste fare.

1 – Come muoversi con Telegram canali per parrucchieri

Telegram canali

Ripostate contenuti interessanti del vostro settore o della vostra comunità.

Se trovate un documento, un articolo, un meme o qualsiasi altra cosa che pensate possa interessare i vostri follower, assicuratevi di condividerla.

Attirare persone nella vostra rete avviando conversazioni che possono essere interessanti per la vostra comunità o di valore per il settore è un ottimo modo per far crescere i vostri follower.

Inoltre, assicuratevi di trasmettere risorse, link e concetti di valore.

Le reti che coltivate possono essere migliorate creando un senso di connessione intorno a idee, problemi e innovazioni.

Costruite i vostri strumenti utilizzando l’API di Telegram per parrucchieri.

Telegram canali sta dando il benvenuto a tutti per sfruttare il suo codice open source. Building Your Own Telegram App fornisce sei passi per aiutare tutti gli sviluppatori a sfruttare le API e il codice sorgente di Telegram per creare gratuitamente esperienze di messaggistica simili a Telegram sulle loro piattaforme.

Telegram offre agli sviluppatori molto di più delle API per i bot; gli utenti possono costruire app di messaggistica personalizzate, che offrono “funzionalità sperimentali, altamente specializzate o dal sapore locale”.

Se utilizzate Telegram per parrucchieri, tenete presente che dovete fare di più che pubblicizzare costantemente la vostra azienda o garantire i vostri interessi finanziari.

Le persone sono attratte da situazioni e siti che favoriscono connessioni più profonde, non solo da promozioni.

2 – Connettere gli utenti

La connessione, infatti, è la chiave per creare un senso di appartenenza.

Mostrate interesse per i vostri follower e per ciò che conta per loro, e cercate il modo di promuovere un dialogo costante su ciò che conta.

Organizzate un piccolo concorso, un’offerta o un gioco su Telegram canali.

Porre una domanda o organizzare un piccolo concorso porterà i follower sul vostro sito web.

Un’idea è quella di offrire omaggi; un’altra è quella di incoraggiare le condivisioni sui social.

Le strategie possibili in questo caso potrebbero includere concorsi “like-to-win” o una gara di “selfie”.

In alternativa, potreste sviluppare un concorso di votazione, che coinvolgerà i vostri follower tra di loro, oltre che con voi. Definite le regole e i parametri del concorso e lasciate che siano i vostri follower a decidere.

Collegatevi ai vostri altri social media.

3 – Collegate gli account a Telegram canali per parrucchieri

Telegram canali

Per costruire il vostro seguito, aiutate i vostri follower a trovarvi collegandovi ai vostri altri account, tra cui Snapchat, Instagram, Twitter, Facebook e persino LinkedIn.

Collegare tutti i vostri account sui social media vi farà risparmiare tempo ed energia e vi permetterà di diffondere facilmente i messaggi su più siti ai Telegram canali.

Tenete presente che, sebbene collegare più account possa essere una mossa preziosa, non è il caso di esagerare.

Ogni sito di social media potrebbe richiedere una voce o un tono particolare, quindi è essenziale prestare molta attenzione ai dettagli.

Se un follower risponde o ripubblica qualcosa, cercate di ricambiare.

L’attenzione agli interessi dei vostri follower contribuisce a farli sentire apprezzati al punto da invitare altri sui vostri social media.

4 – Inviare email con Telegram canali

I modi più semplici per incrementare la presenza sui social media possono essere l’invio di e-mail, l’apertura di un blog aziendale o personale divertente o la creazione di contenuti audio o video coinvolgenti.

Un altro modo per aumentare il coinvolgimento è invitare semplicemente amici, familiari e follower a visitare gli altri siti.

Potreste anche partecipare a una conversazione online in corso che coinvolga persone che condividono i vostri interessi o settori.

O forse volete provare a generare follower attraverso qualcosa di semplice come l’inclusione di un link ai vostri account sui social media come parte della vostra firma automatica.

Avete iniziato a usare Telegram canali.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!