Sliding Doors

Indice

In Sliding Doors, film del 1998 diretto da Peter Howitt, Helen Quilley (interpretata dalla bellissima Gwyneth Paltrow) è una ragazza che lavora nel settore delle pubbliche relazioni. La giovane viene licenziata e, dopo essersi diretta verso la metropolitana, perde l’orecchino e incontra James, un affascinante uomo che glielo raccoglie. A questo punto la sua vita si scinde due differenti universi paralleli.

Nel primo perde la metropolitana, parla con James e, tornando a casa, trova il proprio fidanzato a letto con l’amante. Di conseguenza decide di rifarsi una vita.

Nel secondo prende un taxi, si reca presso la propria dimora più tardi e continua la relazione con il compagno.

Cosa sarebbe accaduto se…?

Questa è l’annosa domanda che ci poniamo costantemente per chiederci se abbiamo fatto la scelta giusta sia per quanto concerne eventi importanti della nostra vita, sia per semplici banalità.

Senza essere una star di Hollywood, anche io mi trovo a riflettere spesso su queste circostanze. Tra le molte, però, una è stata un punto di svolta nella mia esistenza.

Il fatto risale a qualche anno fa e, come in ogni fiction tormentata che si rispetti, era un piovoso e freddo pomeriggio invernale. Sebbene il clima impietoso, ero per strada a svolgere il mio lavoro e a prendere una quantità di acqua incredibile.

Nella serata, all’interno di un salone di parrucchiere, sono entrati improvvisamente due uomini distinti, mentre io stavo conducendo la mia visita: Enrico Barazzetta, Sales Manager Italia di Schwarzkopf Professional e Marco Biancolli, titolare di Neos e responsabile per il Piemonte e per la Valle d’Aosta per il medesimo brand. Dopo un rapido colloquio, ci siamo conosciuti e abbiamo deciso di intraprendere un proficuo percorso lavorativo che continua tuttora.

Gli incontri che ti cambiano la vita

Questo post è dedicato proprio a Marco che nel corso degli anni si è dimostrato non solo un ottimo capo, ma anche un maestro e un amico dal quale ho avuto modo di imparare molte cose e che ha contribuito in maniera determinante a aiutarmi a diventare un agente di commercio professionista del settore acconciatura.

Anche se a distanza di anni, insieme a Marco, durante le miriadi di corsi, eventi, riunioni, discussioni e telefonate amiamo ricordare quell’uggiosa giornata di gennaio, sono felice di tenere chiuse le Sliding Doors e continuare il mio attuale percorso.

Buon compleanno, Marco!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing