Udemy: la dura realtà su questa piattaforma di formazione online

Udemy corsi

Indice

Udemy è il principale fornitore di corsi online aperti, e la sua esperienza di apprendimento organizza i corsi in una serie di moduli e lezioni, tra cui video, note di testo e quiz di valutazione. Il lettore video di Udemy corsi ha caratteristiche come i sottotitoli e la possibilità di prendere appunti. I corsi non possono essere scaricati per la visualizzazione offline; tuttavia, l’app mobile permette agli utenti di visualizzare le lezioni offline e ascoltarle in movimento utilizzando la modalità podcast dell’app. Gli utenti possono anche guardare le lezioni su Apple TV e Google Chromecast.

Udemy ha più di 35 milioni di utenti che imparano nuove abilità da 57.000 istruttori esperti che hanno tenuto più di 130.000 corsi online.

Le guide allo studio sono disponibili per gli studenti in oltre 180 paesi in più di 65 lingue, e migliaia di clienti aziendali usano questa piattaforma per formare i dipendenti.

Udemy corsi

Quando nasce di Udemy corsi

L’azienda è stata fondata da Eren Bali, Oktay Chaglar e Gagan Biyani nel 2010 e ha sede a San Francisco con uffici a Denver, Brasile, India, Irlanda e Turchia.

Decine di corsi sono gratuiti, anche se possono costare da 159,99 euro in su.

I corsi sul sito sono spesso venduti con uno sconto.

Udemy non offre lauree o certificati accreditati, ma garantisce sviluppo professionale.

Per i datori di lavoro, Udemy for Business fornisce una piattaforma di apprendimento e sviluppo per i dipendenti con abbonamenti a oltre 5.000 corsi, analisi di apprendimento e diritti di hosting e distribuzione.

Gli esperti offrono corsi su tecnologia, affari, vita sana e altro.

Allo stesso modo, Udemy for Government è per i dipendenti del governo.

Udemy for business e government hanno strutture di prezzo simili basate sul valore e sul volume.

Prezzi di Udemy corsi

Ad esempio, il piano Udemy corsi for Business team costa $360 per utente all’anno, più le tasse applicabili per squadre di 5 a 20 utenti. Il suo piano enterprise per 21 o più utenti significa più posti e un prezzo più basso per posto.

Gli utenti insoddisfatti possono richiedere un rimborso per i corsi entro 30 giorni dall’acquisto in conformità con le istruzioni di rimborso dell’azienda.

La maggior parte dei rimborsi vengono effettuati utilizzando il metodo di pagamento originale, anche se la politica di rimborso dell’azienda indica che alcuni corsi potrebbero non essere ammissibili per rimborsi in contanti e saranno invece rimborsati con crediti Udemy.

I crediti possono essere utilizzati per acquistare un altro corso su Udemy.

Le richieste di rimborso non possono essere presentate attraverso l’app mobile di Udemy.

I clienti possono accedere a Udemy sul loro desktop o laptop per richiedere un rimborso per un corso idoneo per il lettore di corsi My Courses.

Impara con Udemy corsi

Se stai cercando di imparare nuove abilità, ma non sei necessariamente alla ricerca di lauree o corsi legati all’università, Udemy corsi potrebbe fare al caso tuo.

Udemy rilascia certificati, ma non sono accreditati o approvati dall’università.

Tuttavia, questo non significa che la conoscenza acquisita attraverso Udemy non possa contribuire all’apprendimento e alla carriera.

Gli studenti di Udemy hanno sempre accesso ai corsi più aggiornati su quasi tutti gli argomenti.

Possomo fare questo perché siamo un mercato aperto dove chiunque può insegnare qualsiasi cosa e i loro istruttori sono veri professionisti che conoscono le ultime novità nel loro campo.

Gli argomenti dei corsi su Udemy vanno dalla consapevolezza alla musica e dal design all’addestramento dei cani.

Quando persegui qualsiasi tipo di istruzione, esplora le tue opzioni.

Udemy ha una valutazione media di 2.7 su 5 basata su 588 recensioni su Trustpilot.

Udemy corsi vs Coursera

Se vuoi padroneggiare una particolare abilità, Udemy corsi possono fornire istruzioni passo dopo passo per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Coursera, d’altra parte, ha un focus più accademico sui suoi argomenti e corsi. Udemy è probabilmente più conveniente se stai imparando argomenti specifici o lavori più lentamente.

Gli acquirenti dei corsi Udemy hanno accesso a vita al materiale scolastico, e molti tutorial Udemy tendono a concentrarsi su applicazioni più pratiche e pratiche.

Coursera, d’altra parte, offre un’immersione più profonda nel materiale accademico.

L’iscrizione a Coursera è gratuita e offre oltre 1.000 controlli gratuiti dei corsi. I corsi individuali in genere fanno pagare una tassa una tantum per 180 giorni di accesso.

Udemy non offre caratteristiche come incarichi classificati, mentoring e certificazioni specializzate come fa Coursera.

Le specializzazioni in genere contengono più corsi e sono basate su un abbonamento, in genere da 39 a 89 euro al mese.

Coursera ti permette anche di richiedere un aiuto finanziario.

Udemy corsi

Skillshare

Skillshare e Udemy offrono migliaia di corsi online con diverse strutture di prezzo e durata. I corsi di Skillshare possono essere lunghi fino a 10 minuti, mentre quelli di Udemy sono di almeno 30 minuti.

Entrambe le piattaforme offrono corsi di ore, ma in generale, Udemy corsi sarà più approfondita, mentre Skillshare mira a corsi più brevi e diretti.

Gli utenti pagano per ogni corso che seguono, mentre Skillshare fa pagare un abbonamento fisso mensile o annuale per l’accesso premium a tutti i corsi della piattaforma.

Skillshare offre anche una libreria di corsi gratuiti. Udemy e Skillshare offrono corsi creati da individui, non da università o aziende.

Questi istruttori sono sviluppatori web, fotografi, programmatori, dirigenti d’azienda e altri professionisti nei loro campi.

Per coloro che vogliono continuare ad imparare sempre cose nuove, il modello di abbonamento premium di Skillshare può essere utile.

Per le persone che vogliono padroneggiare certe abilità, Udemy è probabilmente più pratico.

Pluralsight

Ogni sito è progettato per consentire agli utenti di acquisire competenze senza ottenere un diploma o una laurea.

Le differenze tra Udemy e Pluralsight iniziano con il modello di acquisto.

Udemy corsi ha creato un mercato dove gli utenti possono acquistare un corso con accesso a vita.

Questo include l’accesso ad articoli, quiz, domande pratiche e altri materiali relativi a questo corso.

Pluralsight, d’altra parte, fa pagare un abbonamento mensile che fornisce l’accesso a più di 7.500 corsi.

Gli studenti di Pluralsight possono imparare offline.

Le lezioni coprono argomenti che vanno dalla musica al marketing e allo sviluppo.

Pluralsight si concentra su moduli di codifica e programmazione con una gamma più ampia di opzioni di apprendimento e percorsi di sviluppo delle competenze ben definiti.

Per lo studente occasionale è probabilmente la scelta migliore.

Per gli aspiranti tecnici e lo sviluppo professionale avanzato, Pluralsight può essere il percorso più strategico da seguire.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!