I migliori siti di ecommerce per le piccole imprese

sito e commerce economico

Indice

A seguito dei nostri test approfonditi e delle analisi degli esperti, è evidente che Wix è uno dei miglior sito e commerce economico per piccole imprese. Si tratta di un’eccellente piattaforma completa, che offre ottime funzionalità di vendita e di design a un prezzo molto ragionevole, in particolare grazie ad alcune offerte e sconti periodici di Wix che la pongono al di sopra dei suoi concorrenti. Shopify si posiziona al secondo posto. I suoi potenti strumenti di vendita lo rendono perfetto per le aziende che hanno un inventario grande o complicato, e per quelle che vogliono crescere e scalare.

Tuttavia, ci sono molte opzioni sul mercato e la scelta della migliore piattaforma ecommerce per la vostra azienda richiede un’attenta riflessione sulle caratteristiche di cui avete bisogno e su quanto potete permettervi di spendere.

Per aiutarvi a prendere correttamente questa decisione critica, abbiamo stilato valutato le migliori piattaforme ecommerce per le piccole imprese.

Il sistema di valutazione del sito e commerce economico

sito e commerce economico

La nostra metodologia si basa sull’ultima serie di ricerche approfondite e test sugli utenti condotti all’inizio del 2022, in cui ogni fornitore è stato valutato per le sue caratteristiche, la flessibilità del design, l’economicità, l’assistenza e il supporto, le valutazioni dei clienti e la facilità d’uso.

Dall’ultima tornata di test, effettuata nel 2020, si sono registrati notevoli miglioramenti in una serie di piattaforme ecommerce, tra cui le tre migliori, Wix, Shopify e Squarespace.

La nostra ricerca ha evidenziato che Wix è il migliore per le piccole imprese che vogliono vendere online. Iniziate oggi stesso con una prova gratuita.

La piattaforma di ecommerce si aggiudica il primo posto per le sue caratteristiche, la flessibilità del design, l’assistenza e il supporto.

Il suo rivale più vicino, Shopify, è indietro di soli 0,2 punti.

Con oltre 70 diversi modelli di eCommerce tra cui scegliere, tutti personalizzabili a piacimento, è possibile creare un negozio online unico nel suo genere, perfettamente adattato al proprio marchio.

Tuttavia, scegliete il modello con attenzione, perché non è possibile modificarlo dopo che il sito è attivo.

È facile aggiungere funzionalità e, a differenza di altri fornitori, è possibile modificare i testi e aggiungere prodotti dalla vetrina del negozio, in modo da non dover mai modificare alla cieca.

Wix come sito e commerce economico

sito e commerce economico

L’applicazione mobile di Wix consente di apportare modifiche al sito da qualsiasi luogo.

E anche se non è specifica per l’e-commerce come BigCommerce e Shopify – grazie a un vasto App Market – Wix offre tutte le funzionalità di vendita di cui potreste aver bisogno.

Tra queste, una varietà di opzioni di pagamento, il checkout sicuro e il recupero dei carrelli abbandonati, tutti elementi che possono contribuire ad aumentare le vendite e il volume dei clienti.

Nella nostra ultima ricerca, Wix è migliorato in diverse aree degne di nota.

Wix ha anche aumentato il suo punteggio di facilità d’uso da un misero 3,6 a un brillante 4, rendendo ancora più facile l’utilizzo di Wix per costruire un fantastico negozio online.

Vale la pena notare che, rispetto a piattaforme specifiche per l’e-commerce come Shopify e BigCommerce, Wix ha un incredibile rapporto prezzo/prestazioni, con il piano VIP che costa solo 27 PS al mese.

Il piano VIP include la maggior parte delle caratteristiche e delle funzionalità di vendita offerte da Shopify nel suo piano standard, senza il suo prezzo elevato (a 58 dolari al mese).

Per saperne di più sulla bontà di Wix come piattaforma di e-commerce, leggete la nostra dettagliata recensione di Wix eCommerce.

La nostra pagina speciale sui prezzi di Wix analizza i piani ecommerce dell’azienda in modo più dettagliato, in modo che possiate capire qual è quello giusto per la vostra attività.

L’aspetto è semplicemente molto professionale, anche dopo aver aggiunto solo un paio di pulsanti sulla home page.

È molto pulito, si capisce facilmente dove si trovano le cose e come appariranno (sul vostro sito) quando saranno pubblicate.

Wix è la nostra piattaforma di e-commerce più votata.

Ma come si posiziona rispetto al secondo classificato, Shopify?

Shopify

sito e commerce economico

Le caratteristiche superiori di Shopify e il suo vasto mercato di app forniscono alle aziende di eCommerce ambiziose tutti gli strumenti necessari per una rapida crescita.

Nel nostro ultimo ciclo di ricerche e test approfonditi, il gigante dell’e-commerce Shopify ha ottenuto un punteggio estremamente elevato, il secondo più alto in assoluto.

E quando abbiamo esaminato il sempre importante Punteggio dei clienti – in altre parole, la percentuale di utenti che molto probabilmente raccomanderebbero una piattaforma a un amico – Shopify ha mantenuto il suo posto di miglior fornitore in base a questa misura, ottenendo un punteggio ancora più impressionante.

Un approccio progettuale semplice e di facile comprensione è la chiave del suo fascino.

Mentre i nostri ricercatori hanno riscontrato che la creazione di un negozio online con altri ecommerce builder può risultare opprimente – a causa di una “terminologia complessa e di un’interfaccia confusa” – l’interfaccia utente di Shopify è descritta come “pulita e di fresca intuizione”, il che rende più facile ottenere i risultati desiderati.

I punteggi di Shopify si sono mantenuti abbastanza stabili rispetto al nostro ultimo studio.

Si conferma la seconda migliore piattaforma di ecommerce in assoluto, anche se BigCommerce ha guadagnato terreno solo per quanto riguarda le funzionalità di vendita.

Altre considerazioni

Sebbene sia Shopify che Bigcommerce offrano una panoplia di funzioni di vendita, è possibile distinguerle confrontando le funzioni di dropshipping, che Shopify ha leggermente superato.

Per quanto riguarda le caratteristiche migliori di Shopify, la piattaforma anticipa le esigenze del rivenditore in ogni aspetto della costruzione del sito.

Questo tipo di automazione non ha eguali nel settore dell’e-commerce e significa che le piccole imprese possono essere sicure di creare un negozio online perfettamente adatto alle esigenze dei loro clienti.

A prezzi competitivi, facile da usare e dotato di una serie di eccellenti funzioni di vendita, Shopify è un’opzione straordinaria per le aziende ambiziose e in crescita.

È anche possibile provare la piattaforma gratuitamente per 14 giorni.

Per saperne di più sui punti di successo di Shopify come piattaforma di ecommerce e sui punti in cui può migliorare, consultate la nostra recensione completa di Shopify.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!