Come funziona Shopify?

Shopify Come Funziona

Indice

Shopify è una piattaforma di e-commerce all-in-one che vi permette di lanciare, far crescere e gestire la vostra attività. Il loro successo ha permesso di prevedere e realizzare funzionalità che sono ben posizionate non solo per alimentare il commercio oggi, ma anche per contribuire a plasmare e definire l’aspetto del settore domani. Shopify come funziona riunisce tutto il commercio in un’unica piattaforma.

Con Shopify, i commercianti possono creare e personalizzare un negozio online, vendere in una varietà di luoghi, tra cui il web, i dispositivi mobili, le sedi fisiche e i negozi pop-up, e su più canali, dai social media ai mercati online.

Shopify è interamente basato su cloud e in hosting, il che significa che potete accedervi da qualsiasi dispositivo compatibile connesso e che noi ci occupiamo degli aggiornamenti e della manutenzione del server per voi.

Questo vi dà la flessibilità di accedere e gestire la vostra attività da qualsiasi luogo dotato di connessione a Internet.

Ogni giorno le aziende commerciali hanno bisogno di una serie di strumenti per gestire i prodotti, l’inventario, i pagamenti e le spedizioni, e spendono molto tempo e denaro per mettere insieme sistemi e dati diversi.

Shopify riunisce queste tecnologie e fa in modo che possiate accedere e integrare facilmente tutti gli altri strumenti aziendali necessari per far funzionare Shopify per la vostra azienda.

Da dove partire con Shopify come funziona?

Shopify come funziona

Questo è ciò che riceverete una volta acquistato un piano Shopify come funziona.

Include tutto ciò che serve per prendere un’idea, trasformarla in un’attività e iniziare a vendere: modelli per aiutare il vostro negozio ad avere l’aspetto che dovrebbe avere, strumenti per vendere in diverse sedi, sia online che di persona, checkout integrato, i checkout più facili da convertire sul web, strumenti SEO e strumenti di marketing: tutto questo fa parte dell’offerta principale di Shopify come funziona.

È la base su cui sono costruiti gli altri prodotti e le altre app.

E per coloro che desiderano perfezionare ulteriormente il proprio negozio e la propria esperienza, è possibile accedere alle API di Shopify e agli strumenti per sviluppatori per personalizzare ulteriormente le funzionalità del proprio negozio.

Ogni azienda indipendente è diversa da tutte le altre.

E quando le aziende crescono, le loro esigenze cambiano di pari passo.

Ecco perché forniamo ai nostri clienti potenti aggiornamenti che li aiuteranno a scalare le loro attività sulla nostra piattaforma.

Dall’accesso facilitato al capitale alle opzioni di pagamento accelerato, questi prodotti e servizi sono unici per i clienti Shopify e sono progettati per aiutare gli imprenditori indipendenti ad avere un vantaggio sul mercato.

Migliaia di funzionalità con Shopify come funziona

L’app store di Shopify offre migliaia di applicazioni e funzionalità realizzate da sviluppatori di terze parti, in modo che possiate personalizzare il vostro negozio senza dover mai toccare il codice.

Qualsiasi cosa possiate sognare, c’è un’app che vi aiuterà a trasformarla in realtà.

Sull’App Store troverete gli strumenti più recenti per far crescere la vostra attività, sia che si tratti delle ultime app per gli SMS o di nuovi strumenti pubblicitari per i social network.

Esiste anche un Marketplace per gli esperti di Shopify come funziona, che possono essere ingaggiati per creare soluzioni su misura per la vostra attività.

E se volete armeggiare con il codice, potete farlo anche voi!

Shopify supporta l’intera comunità dell’e-commerce.

Online, offline e tutto ciò che sta in mezzo.

Shopify è la sede del più grande e diversificato gruppo di imprenditori, venditori, sviluppatori e partner.

Consentono agli imprenditori di tutto il mondo di creare, connettersi e innovare le proprie attività.

Con venditori in oltre 175 Paesi, offrono agli imprenditori di tutto il mondo le piattaforme, gli elementi costitutivi e gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo nel commercio.

Integrazioni

Shopify come funziona

Shopify è la piattaforma di e-commerce più integrata in assoluto.

Shopify come funziona non solo ha centralizzato l’intera attività di vendita, ma ha offerto l’accesso alla più vasta collezione di integrazioni dell’ecosistema commerciale costruite utilizzando l’infrastruttura tecnologica comune.

Questa integrazione e questo accesso più profondi ci garantiscono ampiezza e profondità tra temi, app, canali, superfici, prodotti ed esperienze.

Sappiamo che il mondo non è progettato per il lancio, la scalabilità e la prosperità delle imprese indipendenti.

Per questo motivo stiamo rendendo le cose il più semplici e accessibili possibile, al fine di massimizzare la quantità di strumenti di crescita a disposizione degli imprenditori.

Shopify è costruito per crescere insieme a voi. Indipendentemente dalla maturità tecnologica, dalla crescita, dalle dimensioni, dalla complessità e dall’ubicazione, non vi mancherà mai l’accesso alle tecnologie e alle funzionalità necessarie per far crescere la vostra azienda, né potrete mai fare a meno di Shopify quando le vostre esigenze cambieranno, si scaleranno o si svilupperanno.

Shopify vi aiuta a trasformare un’idea, un sogno, una visione in un’effettiva esperienza di commercio elettronico, online, offline e ovunque.

Personalizzate il front-end del vostro sito web per creare un’esperienza di acquisto unica e senza attriti per i vostri clienti. Integrazioni con i social media/canali di vendita.

Promuovete e vendete i vostri prodotti su tutti i canali, in un’unica posizione centrale: Shopify.

Fate crescere il vostro pubblico vendendo dove il vostro pubblico si trova, sui social network e sui marketplace più popolari.

Checkout di Shopify come funziona

Rendete più facile per i clienti effettuare il checkout rapidamente, tenere traccia degli ordini e dei dettagli di spedizione e scoprire di nuovo la vostra attività attraverso l’app Shop, l’assistente digitale per gli acquisti.

Vendete di persona, supportati dai dati di cui avete bisogno per vendere online, con il sistema POS (Point-of-Sale) completo di Shopify come funziona.

Offrite ai clienti un’esperienza di acquisto senza attriti, gestite i dipendenti, tenete traccia dell’inventario e molto altro ancora.

Date potere ai creatori, fornendo loro gli strumenti necessari non solo per creare contenuti, ma anche per costruire aziende fiorenti.

Archiviare dati, media e contenuti. Raccontate la storia del vostro marchio e dei vostri prodotti utilizzando contenuti e dati.

Sviluppate elementi fondamentali come i meta-campi, il supporto per i file multimediali e altro ancora per dare vita al vostro negozio e creare un’esperienza d’acquisto eccezionale.

Costruite la vostra attività con strumenti di facile utilizzo per la creazione del vostro marchio. Utilizzate il nostro creatore di logo, il creatore di slogan, il generatore di codici QR e altri strumenti per la crescita.

Scegliete e ospitate in modo sicuro un nome di dominio con Shopify, utilizzando un controllo e una configurazione completi per una facile personalizzazione. Shopify offre ai venditori la possibilità di creare e gestire relazioni a lungo termine con acquirenti e clienti.

Accettate ordini e pagamenti online con il checkout più potente del mondo. I clienti aggiungono i prodotti al carrello, quindi procedono al processo di checkout per inserire le informazioni di spedizione e pagamento prima di effettuare l’ordine.

Shopify Markets

Shopify come funziona

Espandete la vostra portata vendendo a clienti in tutto il mondo.

Con Shopify Markets, potete espandere la vostra attività a livello globale, vendendo a clienti di tutto il mondo, il tutto da un unico negozio online.

Raggiungete le persone giuste al momento giusto con i messaggi giusti utilizzando gli strumenti di marketing e coinvolgimento dei clienti di Shopify come funziona.

Utilizzate la segmentazione dei clienti, l’email marketing, le funzioni di automazione e altro ancora per promuovere la rilevanza e il coinvolgimento del vostro pubblico.

Parlate con i clienti e gestite le conversazioni da qualsiasi luogo con Shopify Inbox.

Create messaggi automatizzati e ricevete informazioni utili per concentrarvi sulle conversazioni che generano conversazioni.

Prendete decisioni intelligenti per la vostra attività con gli approfondimenti e i dati di marketing forniti dai report e dalle analisi di Shopify.

Semplificate il checkout dei clienti, tenete traccia degli ordini e dei dettagli di spedizione e scoprite di nuovo la vostra azienda grazie a Shop App, l’assistente digitale per lo shopping.

Offrite esperienze personalizzate che i clienti B2B apprezzeranno. Con Shopify, potete gestire i clienti B2B e DTC, gli ordini e l’inventario in un unico luogo, con vetrine individuali.

Aumentare le conversioni con Shopify come funziona

Aumentate le conversioni offrendo agli acquirenti prezzi e promozioni uniche e personalizzate.

Utilizzate piani di vendita come pre-ordini, prova prima di comprare, lotterie, strategie di sconto creativo e altro per invogliare gli acquirenti a comprare.

Creare un flusso di entrate prevedibili, convertire i clienti occasionali in clienti abituali e fidelizzare i clienti attraverso app e API per l’iscrizione.

Dalle esposizioni visive ai pacchetti di prodotti, alle offerte speciali e altro ancora, il merchandising aiuta a promuovere e vendere i prodotti all’interno di un negozio.

Il merchandising con Shopify come funziona è un modo efficace per incrementare il riconoscimento del marchio, aumentare le vendite, incrementare il turnover dell’inventario e migliorare l’esperienza dei clienti.

Shopify aiuta ad accelerare il viaggio degli imprenditori verso il successo.

Gestite la vostra attività da un unico punto centrale con facilità.

Spedizioni e consegne

Con Shopify Admin, avete accesso a tutte le diverse parti della vostra attività in un unico luogo.

Back office/Rete di adempimento Shopify/Spedizioni.

Centralizzate tutto ciò che vi serve per gestire l’adempimento, l’inventario, la consegna e altro ancora, tutto in Shopify come funziona.

Sfruttate la nostra Partner Delivery Platform, un ecosistema integrato di partner logistici terzi (3PL), per gestire la vostra catena di approvvigionamento.

Dall’impostazione degli ordini alla stampa delle etichette, fino al monitoraggio delle spedizioni: Mantenete la vostra attività in funzione sul lato posteriore.

Gestione finanziaria di Shopify come funziona

Gestite denaro e finanziamenti con le soluzioni bancarie Shopifys: Balance e Capital.

Con Balance, gestite i vostri conti in un unico posto, mentre Capital vi dà un accesso facile e veloce ai finanziamenti per aiutarvi ad accelerare la vostra crescita.

Consentite ai clienti di effettuare rapidamente il checkout utilizzando la crittografia per memorizzare i loro dati, permettete loro di pagare tutto al momento del checkout o di suddividere i pagamenti in più tranche.

Con Shop Pay, potete deliziare i clienti offrendo opzioni di pagamento rapide e flessibili.

Utilizzate Shopify Apps per gestire la vostra attività da qualsiasi luogo.

Con esso, potete gestire il vostro negozio Shopify in movimento, reagire agli aggiornamenti in tempo reale, gestire gli ordini e molto altro ancora.

Connettetevi con i clienti nei momenti chiave del loro percorso utilizzando l’automazione di Shopify.

Una volta stabiliti i criteri e creati i contenuti, potete sfruttare i messaggi di marketing persistenti che vengono consegnati automaticamente per aumentare le conversioni.

Shopify ha il più grande mercato di temi e applicazioni per lo shopping al mondo.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing