Shatush

Indice

La primavera è dietro l’angolo, e con essa la possibilità di ottenere un nuovo look più estivo. Ma se vuoi ottenere riflessi più naturali sui capelli delle tue clienti senza danneggiarli, ho la soluzione che fa per te: shatush.

Vuoi saperne di più?

Allora seguimi.

Shatush

Cos’è lo shatush?

Lo shatush è una tecnica a mani libere in cui una ciocca di capelli viene pettinata prima dell’applicazione del colore, esponendo solo quella parte di capelli. Lo scopo è di mantenere le radici scure, con le punte delle lunghe ciocche che diminuiscono il tono.

Simile al balayage, c’è un passaggio di colore liscio dalle radici alle punte. Questa è un’altra tecnica in cui i capelli sono dipinti con tintura per creare un effetto graduato.

Per ottenere invece il balayage, gli esperti spazzano il colore dei capelli che è stato fatto in anticipo.

Il risultato è una finitura che sembra più vivace e lascia le radici naturali. Il colore viene applicato nella parte centrale del capello e le punte sono sature.  Questo è un colore di fondo scuro che vede una certa luminosità lontano dalle radici ed è preferito per il suo facile mantenimento.

Applicazione

Sia per le bionde che per le brune, quello che devi fare è più o meno la stessa cosa. Analizza i capelli della tua cliente per effettuare una consulenza specifica e seleziona le nuances più adatta.

Se si tratta di una bionda, il risultato è molto naturale e ti permetterà di lucidare e ammorbidire i suoi tratti del viso. Infatti, questa colorazione appare e produce l’effetto del sole, schiarendo i capelli.

Il trucco di questa colorazione è quello di realizzare delle strisce orizzontali luminose intorno alla circonferenza della testa, creando l’illusione che i raggi di luce cadano sui capelli. Questa soluzione appare particolarmente armoniosa sui capelli biondi.  

É possibile mantenere i capelli lucenti con un ricco colore naturale durante tutto l’anno, ma il modo in cui ci si prende cura di loro cambia con le stagioni.

Il balayage classico è perfetto dato che può essere utilizzato per creare una varietà di aspetti diversi. Puoi utilizzare la naturale variazione di caduta dei capelli della tua cliente per creare un look fresco e senza sforzo, unico nel suo genere.

Con lo shatush, una tintura per capelli selezioni le ciocche di capelli in modo casuale, le dividi con un pettine e determini lo spessore di ognuna di esse secondo necessità. Il colore viene applicato sulla media lunghezza e poi steso sulla superficie per saturare le punte.

Il vantaggio di questa tecnica di schiaritura è che il colore dei capelli può essere ripreso in poche ore e non in giorni, settimane o addirittura mesi come con la colorazione tradizionale.

Shatush

Prodotti da utilizzare

Per realizzare al meglio questi servizi, ottenendo un’ottima performance e mantenendo sana la struttura del capello, ti consiglio Blondme di Schwarzkopf Professional che, arricchito con Advanced Bonding System, è l’unico brand colour & care, interamente dedicato alle bionde. Con Blondme, puoi avere il biondo che hai sempre sognato: Sicuro. Performante. Personalizzato. Iconico.

Blondme Schwarzkopf

BLONDME Bond Enforcing Colour

Una linea per colorazione, decolorazione, schiaritura e tonalizzazione ideata per minimizzare i danni durante i servizi in salone e creare biondi perfetti e personalizzati.

BLONDME Bonding Care

Linea care personalizzabile per completare il servizio biondo, creare nuovi legami e prolungare i risultati colore tra una visita e l’altra in salone.

LOOK E SERVIZI CON BLONDME

Realizza gli ultimi trend biondi con BLONDME. Questi look possono essere personalizzati in base allo stile individuale e garantiscono a tutte le donne capelli biondi perfetti!

Chiamami o scrivimi per ricevere maggiori informazioni.

Oppure, continua a seguirmi.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing