Come valutare la potenza di un asciugacapelli

potenza asciugacapelli

Indice

Un piccolo e potente oggetto indispensabile per i tuoi capelli è l’asciugacapelli. Anche se siamo assolutamente a favore dell’asciugatura ad aria, i migliori potenza asciugacapelli possono fare la differenza. I phon sono perfetti non solo per asciugare e lisciare i capelli, ma anche per aggiungere altezza e pienezza ai capelli sottili o diradati. Meno tempo i capelli sono esposti al calore e maggiore è il controllo della temperatura, più sani saranno i capelli, quindi trovare l’asciugacapelli giusto è fondamentale.

Per la salute dei capelli è meglio lasciarli asciugare all’aria.

potenza asciugacapelli

Come asciugare i capelli

I capelli sono più vulnerabili quando sono bagnati, quindi lasciarli asciugare all’aria è sempre la scelta più salutare rispetto a potenza asciugacapelli.

I capelli fini e di media lunghezza possono trarre beneficio da un’asciugatura all’aria un po’ più lunga.

Mentre i capelli più spessi devono essere lasciati asciugare fino a circa il 50% prima di usare l’asciugatrice.

Lasciare i capelli ricci o mossi bagnati prima dell’asciugatura all’aria dà loro le migliori possibilità di essere completamente lisci al termine dell’asciugatura.

Per chi ha i capelli ricci o mossi e vuole perfezionare la texture naturale piuttosto che procedere con un’asciugatura completa, aggiungendo prodotti per lo styling quando i capelli sono molto umidi, avvolgerli in un asciugamano in microfibra o in una maglietta e iniziare il processo di asciugatura.

Un’altra cosa da fare sempre è applicare un protettore termico.

Questo aiuterà a proteggere i capelli da eventuali danni causati dal calore, oltre a impedire che le ciocche diventino fragili o si spezzino.

Dopo l’asciugatura, è consigliabile applicare una piccola quantità di crema lucidante o di olio per capelli.

Questi non solo manterranno i capelli morbidi e lisci, ma contribuiranno a prolungare il tempo di asciugatura e a ottenere quelle ciocche splendide, lucide e degne di un salone di parrucchiere che tutti desideriamo.

Tipologie di potenza asciugacapelli

Con così tanti tipi di phon, da quelli ionici a quelli in ceramica, con le impostazioni di calore, i colpi di freddo e altro ancora, può essere difficile capire quale sia il migliore per te.

Ho chiesto a più di una dozzina di professionisti dell’acconciatura il loro “Santo Graal”, che comprende sia strumenti di culto come il Dyson Supersonic, sia strumenti ergonomici come il Pro Tools Pro Dryer 2000 di Harry Josh.

Continua a leggere per sapere quale asciugacapelli dovresti mettere nel carrello durante la tua prossima spesa di bellezza.

La potenza asciugacapelli di Dyson Supersonic

Questo costoso ma potente Dyson Supersonic è davvero di una classe a sé stante.

È una delle opzioni più silenziose che si possano acquistare e molte persone sono entusiaste dei suoi tempi di potenza asciugacapelli inferiori ai 10 minuti.

Comprensibilmente, questo è di gran lunga l’asciugacapelli più popolare della mia lista, e ciò per il suo design ad asciugatura rapida, agli attacchi magnetici e al flusso d’aria controllato con precisione.

Mi piace il fatto di poterlo usare senza problemi con diversi tipi di capelli, da quelli un po’ ricci, fino a quelli a spirale.

Il Dyson Supersonic è una necessità nel mio kit di strumenti.

Le caratteristiche di questo asciugacapelli – tra cui un design più piccolo, un cavo più lungo, un maggior numero di attacchi per gli ugelli e un rumore più silenzioso – sono solo alcuni dei suoi vantaggi.

Dispone inoltre di tre impostazioni di velocità e calore, che consente di ottenere una temperatura perfetta per ogni tipo di capello, contribuendo al contempo a prevenire i danni da calore.

Sono sinceramente innamorato del mio Dyson: è così veloce e potente.

Velocità nell’asciugatura e potenza asciugacapelli

Di solito, più veloce è l’asciugatura, meno danni subiscono i capelli.

Questo asciugacapelli è sicuramente ideale per tutti i tipi di capelli.

Quando si tratta di asciugare i capelli, mi piace il controllo che ho sulla temperatura e sulla potenza asciugacapelli del flusso d’aria con il Dyson Supersonic.

È incredibile per modellare i ricci e ridurre l’effetto crespo.

La precisione nel controllare i livelli di calore e di freddo, insieme all’eccellente flusso d’aria, è tutto ciò che serve per ottenere ricci meravigliosi.

È l’ideale per evitare che l’altra persona, o i membri della tua famiglia, si agita un po’ quando ti prepari al mattino.

Se hai capelli sottili , assicurati di lasciare l’impostazione del calore su Medium mentre usi questo strumento.

T3 potenza asciugacapelli

Per potenza asciugacapelli relativamente silenzioso, è consigliabile optare per il T3.

È ottimo non solo per tutti i tipi di capelli, ma anche per realizzare bellissimi capelli in un attimo.

Anche in questo caso, la tecnologia ionica consente un’asciugatura rapida e una finitura liscia degna di un salone.

Questo asciugacapelli ergonomico verde menta, progettato dall’hair stylist che ha realizzato le famose beach waves di Gisele Bundchen, consente di passare da un’impostazione di calore ionica a una non ionica per ottenere un look liscio e corposo, e ha un potente motore da 1.875 watt.

Per chi soffre di stanchezza alle braccia dopo pochi minuti di asciugatura, è disponibile anche una versione super leggera, che pesa meno di un chilo.

La potenza di questo asciugacapelli è ideale per ottenere una testa piena di volume o per eliminare ricci e crespo, ed è ottimo per dare volume da radice a radice per tutti i tipi di capelli.

Non lasciarti ingannare dalla leggerezza della confezione.

Questo asciugacapelli ionico di livello professionale ha una grande potenza di asciugatura grazie alle tre impostazioni di temperatura, alle due impostazioni di velocità e al pulsante Cool Shot, nonché al beccuccio scolpito che eroga un flusso d’aria mirato.

Ma soprattutto, è più silenzioso della maggior parte degli asciugacapelli presenti sul mercato – e anche i colori sono davvero fantastici.

Elchim

Un altro preferito per la varietà in ceramica (e ionica) e potenza asciugacapelli, questo strumento è perfetto per chiunque voglia ridurre l’effetto crespo statico e aumentare il fattore di lucentezza dei capelli.

Il phon Elchim funziona benissimo.

Oltre a durare praticamente per sempre, utilizza un sistema all’avanguardia di ceramica e ioni, che lascia i capelli incredibilmente lucidi.

Questo phon alimentato al titanio è uno dei preferiti dagli stilisti per il suo eccellente prezzo e per i controlli della temperatura facili da regolare. Inoltre, con un peso complessivo di un solo chilo, questo asciugacapelli è incredibilmente leggero.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!